Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 132
  1. #31
    {;,;}
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    17,324
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Napolitano può dire basta

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Secondo me no e non ci pensa nemmeno a farlo.

    Chi ne ha la possibilità é soltanto berlusconi oppure chi glki da appoggio
    nella maggioranza.

    La sinistra dovrebbe finir di sognare e saper aspettare.
    l'opposizione fa l'opposizione, that's democracy, baby.

    e non conta un cazzo che l'opposizione meglio o peggio della maggioranza.

    b. ha il diritto di rimanere dov'è.
    avere il diritto di fare una cosa non significa necessariamente che questa cosa sia giusta e salutare per il paese.
    b. dovrebbe dimettersi perché la sua da mesi la sua maggioranza fa schifo e non sta facendo un'emerito cazzo di nulla.
    b. non governa più, sopravvive in attesa che qualcuno faccia la prima mossa.

    alla fine i cittadini giudicheranno quando arriverà il momento a meno che non s'incazzino davvero e non costringano sto parlamento di servi a sloggiare e costituirsi.

  2. #32
    Seguace di Eraclito
    Data Registrazione
    29 Sep 2006
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    6,395
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Napolitano può dire basta

    Napolitano può dire basta
    Può sciogliere senza controfirma! Urka Urka
    In realtà no. Vero che il Capo dello Stato può sciogliere le Camere in casi di particolare gravità, ma la controfirma è comunque necessaria!

    Hai fatto l'esempio di Scalfaro col Governo Ciampi. In verità ricordavo qualcosa sul fatto che l'esempio non calzasse col sottotitolo (ho dato da poco l'esame di Diritto Costituzionale) e quindi mi sono messo alla ricerca, trovando questo stralcio del libro "Carlo Azeglio Ciampi: l'uomo e il presidente" di Paolo Peluffo che cito di seguito:

    [...] Il finale di partita giunse domenica 16 gennaio 1994. Il presidente della Repubblica, in considerazione della situazione così difficile, chiese al Governo di rimanere in carica con i pieni poteri, e dunque senza la limitazione dell'ordinaria amministrazione. Durante l'incontro con l Presidente del Consiglio avvenne la consultazione ai sensi dell'art.88 della Costituzione con i presidenti delle due Camere. Scalfaro firmò il decreto di scioglimento del parlamento che venne controfirmato da Ciampi, lì presente. [...]
    Insomma, la controfirma serve lo stesso :giagia:

    In questo interessante documento peraltro si legge
    [...] emerge chiaramente la figura di un Presidente della
    Repubblica, Oscar Luigi Scalfaro, in veste di “dissolutore”, che respinge immediatamente le dimissioni del Capo del governo Ciampi, ma firma il decreto di scioglimento dell’Assemblea (qualche tempo prima aveva “minacciato” uno scioglimento-sanzione a seguito del decorso delle indagini di Tangentopoli). Il Capo dello Stato secondo una certa dottrina, avrebbe utilizzato il potere suddetto come una sua «carta di prerogativa» esclusiva, e non contestabile

    Pertanto il caso del 1994 è senz’altro di chiara impronta presidenzialista in cui la volontà dissolutrice è unica, riconducibile al solo Capo dello Stato, e che il Presidente del Consiglio non ha fatto altro che assecondare, in maniera quasi “automatica” [...]
    ma è nel quasi che si esplicano tutte le difficoltà del procedere con una simile ipotesi - senza dimenticare le fortissime conseguenze politiche, peraltro già espresse da Seyen.
    Ultima modifica di Cabraizinho; 08-10-11 alle 01:55
    "Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
    "Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

  3. #33
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,451
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,666
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Napolitano può dire basta

    Citazione Originariamente Scritto da 100% Antikomunista Visualizza Messaggio

    E POI SILVIO CHE SCENDE IN CAMPO E IN DUE MESI CI SALVA DALLA CATASTROFE!
    E invece tu chi ti salva dalla catastrofe ?

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  4. #34
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,865
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Napolitano può dire basta

    Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    Da dove le tiri fuori ste stronzate?

    A leggerti sembra che nel 94 ti pisciavi ancora a letto e dormivi con una luce accesa...
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

  5. #35
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,891
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Rif: Napolitano può dire basta

    Citazione Originariamente Scritto da kiba_2010 Visualizza Messaggio
    Quello che deve sostituire Berlusconi come campione dei "poteri forti" è pronto da tempo. Tale Montezemolo.

    Ahi serva Italia, di dolore ostello,
    nave sanza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di province, ma bordello!
    come scriveva il padre Dante! Serva della chiesa, serva della confindustria, serva dei sindacati, ....
    Troppo povero, il Montezufolo... Solo 8 millioni e 713 mila schifeuri di stipendio all'anno... Con queste miserie non ci paghi nemmeno i contributi della badante, ormai...

    Il poveraccio, che se la prende con i padroni ma piace molto ai demogradigi di 'sta minchia, guadagna quasi il triplo di Marchionne (3,473 milioni) e nove volte più del presidente FIAT John Elkann, appena 589 mila stupideuri.

    Per la sinistra sinistrata, difensore dei valori demogradigi e dei nobbili bringibi di solidarismo sogiale, l'uomo giusto al momento giusto...!!!

    Finalmente abbiamo un liddder, direbbe Cicogna.
    Basta non dirlo a Gargamella...
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  6. #36
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Napolitano può dire basta

    Napolitano ma chi sei? Ma vai a nasconderti comunista.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  7. #37
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Napolitano può dire basta

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    E invece tu chi ti salva dalla catastrofe ?
    Napolitano. Più pericoloso di Berlusconi. Napolitano non è democratico, figuriamoci se è liberale. Un comunista guerrafondaio è.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  8. #38
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,865
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Napolitano può dire basta

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Napolitano. Più pericoloso di Berlusconi. Napolitano non è democratico, figuriamoci se è liberale. Un comunista guerrafondaio è.
    .azz.! Addirittura più pericoloso di berlusconi..... hefico:
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

  9. #39
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Napolitano può dire basta

    Citazione Originariamente Scritto da Alcibiade Visualizza Messaggio
    .azz.! Addirittura più pericoloso di berlusconi..... hefico:
    Non solo Napolitano è antidemocratico, ma non rispetta le regole della costituzione che cita ogni giorno. Napolitano per costituzione non può rilasciare comunicati giornalieri. Non ha diritto, per costituzione, essendo presidente della repubblica, di interferire con la politica e di rilasciare continue dichiarazioni. Non ne ha il potere e il diritto. Vorrei vedervi quando un Berlusconi presidente della repubblica rilascia quotidiani discorsi contro i governi di centro sinistra. Per molto meno i comunisti avevano incriminato Cossiga per alto tradimento.

    Almeno non sia così ipocrita, il comunista Napolitano, da difendere la costituzione che non rispetta.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  10. #40
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,891
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Napolitano può dire basta

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Non solo Napolitano è antidemocratico, ma non rispetta le regole della costituzione che cita ogni giorno. Napolitano per costituzione non può rilasciare comunicati giornalieri. Non ha diritto, per costituzione, essendo presidente della repubblica, di interferire con la politica e di rilasciare continue dichiarazioni. Non ne ha il potere e il diritto. Vorrei vedervi quando un Berlusconi presidente della repubblica rilascia quotidiani discorsi contro i governi di centro sinistra. Per molto meno i comunisti avevano incriminato Cossiga per alto tradimento.

    Almeno non sia così ipocrita, il comunista Napolitano, da difendere la costituzione che non rispetta.
    Reputtanato!
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

 

 
Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ora dire BASTA!
    Di Kobra nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-05-07, 23:17
  2. E' ora di dire basta!!
    Di Breitling nel forum Cattolici
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-02-07, 03:07
  3. E' ora di dire BASTA!
    Di Gallo Senone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 28-05-06, 09:52
  4. Su Napolitano niente da dire, ma...
    Di bsiviglia nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 10:56
  5. Non basta dire no, ma dire sì a cosa?
    Di Roderigo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-12-02, 19:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito