Stesi, io sto a destra pur avendo tutto il letto a disposizione.
Comunque letto moderno senza testata, dietro alla testa ho una cassapanca leggermente più alta del letto (che è bassino) che fa da comodino lungo tutta la larghezza del letto.
Lenzuola normali tendenzialmente tinta unita, piumone dieci mesi l'anno, in estate comunque una copertina c'è sempre, al limite ci dormo sopra.

In legno (ciliegio ), non molto alto ( anzi, bassino per i miei gusti ), doghe in legno regolabili in due punti a seconda del peso di chi ci dorme sopra, materasso in lattice, cuscino soffice imbottito di cotone, lenzuola sempre di cotone di colori variabili ( ma prevale il bianco ), piumone solo quando fa freddo ( da novembre a marzo ), comodo, efficiente , pratico...mi verrebbe da aggiungere tenero, mai grasso, ideale per ogni alimentazione ( come i galletti amburghesi Vallespluga...).
R.
.
Ultima modifica di eliodoro; 09-10-11 alle 23:36

Che delusione: tutti col piumone e nessuno che, d'inverno, si scaldi con un paio di mignotte.
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Ultima modifica di primahyadum; 10-10-11 alle 00:23
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Francescano, zoppo /una piazza.
Materasso a molle sbilenche.
1 lenzuolo (incolore) per tutte le stagioni.
1 coperta (corta) in pura lana.
1 cuscino (privo di federa) a pizza.iango: