"Il Presidente della Repubblica può, sentiti i loro Presidenti, sciogliere le Camere o anche una sola di esse.
Non può esercitare tale facoltà negli ultimi sei mesi del suo mandato, salvo che essi coincidano in tutto o in parte con gli ultimi sei mesi della legislatura."
Può, non deve. E' una facoltà di napolitano.
E nella storia della Repubblica non è mai successo.
Io rimango sempre stupito di come ci si improvvisi costituzionalisti e giudici della CC ad ogni occasione...
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Ma praticamente che succede da domani? Io penso che Napolitano gli riammettere il testo a votazione con fiducia e tutto finisce a tarallucci e vino mentre l'opposizione continua inutilmente a chiedere le dimissioni. Poi quando le acque si sono un po' calmate ritornano col testo sulle intercettazioni!

penso che Napolitano si starà consultando con parecchi Costituzionalisti :sofico:
dev'esserci una specie di conferenza al Quirinale :sofico:

Anagramma di Mariastella Gelmini:
La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)
_

.
La parola "onore" non esiste nel mio lessico,pertanto non rispondo ai "fasci",amanti di quella parola.
PS-Non rispondo alle "carogne" craxiane,agli "anarco-cazzari" e agli "adepti della setta del pluriomicida condannato in via definitiva"

IN TUTTA EUROPA le opposizioni, per far cadere il Governo, presentano mozioni di sfiducia, e se respinte, collaborano, visto il momento eccezionale di crisi, per votare insieme le misure di carattere economico e il bilancio dello Stato.
SOLO IN ITALIA I COMUNISTI HANNO VOTATO CONTRO IL BILANCIO E PUNTANO AL DEFAULT PER FAR CADERE SILVIO E RIPRENDERSI LE POLTRONE CON UN COLPO DI STATO E POSSIBILMENTE SENZA ELEZIONI
Non a caso, questi giochetti sono sostenuti dalla massoneria e dagli speculatori del Bilderberg che non vedono l'ora di comprarsi tutti i gioielli produttivi italiani che la Sinistra gli svenderà in cambio del loro appoggio al golpe, come fece PRODI ai tempi dell'IRI.
"Non possiamo accettare gli insulti di quei clandestini. Non tolleriamo atteggiamenti prepotenti e arroganti da parte di ospiti che come tali dovrebbero comportarsi. Vogliono stare sulla gru? Ci restino, ma senza acqua nè cibo" - LEGA NORD BRESCIA

Anagramma di Mariastella Gelmini:
La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)
_