planando sopra Boschi di braccia tese

Adesso pare sia stato investito un ragazzo da una camionetta.
Ultima modifica di Imperium; 15-10-11 alle 18:02
Se vuoi farti buono, pratica queste tre cose e tutto andrà bene: allegria, studio, pietà. (San Giovanni Bosco)

Indignati, guerriglia a piazza S. Giovanni: feriti, sassaiole, roghi e bombe carta - Corriere Roma
Sembra di vedere una replica di quel che è successo in Grecia.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Ultima modifica di Giò; 15-10-11 alle 18:22

Ti faccio una domanda, a cui ti chiedo di rispondermi onestamente:
se il corteo fosse stato pacifico e non violento, e fosse terminato (come previsto) a Piazza san giovanni alle 16 circa, credi che SKYTG24 avrebbe ancora la diretta?
O adesso starebbe parlando di Berlusconi che ci ha salvati da un "golpe burocratico" o di Bersani che dice "Berlusconi si deve dimettereeeeeeee"?
E' meglio che i padroni del vapore capiscano che un pò di gente si è rotta i coglioni. Alcuni lo dimostrano così, altri lo dimostrano in altre maniere.
Se Berlusconi, Bossi, Casini, Fini, Bersani, Vendola, ecc.... sono la Politica, mi pare normale stare nell'Antipolitica, sia essa MoV5Stelle, Indignati o Black Bloc.
Spero tu comprenda il carattere paradossale e provocatorio delle mie affermazioni...

li vorrei vedere a teheran a fare quello che han fatto oggi ....

Politique d'abord, diceva qualcuno.
Motivo per cui diffido da quei movimenti "anti-casta", che focalizzano la loro attenzione sui privilegi e i costi della politica, dimenticando (volutamente?) che il vero problema dell'Italia è la mancanza di sovranità nazionale e di autonomia, indipendenza e primato della politica sull'economia.
Perché le campagne degli anti-casta, indignati inclusi, non si concentrano sui vari Montezemolo, Draghi, Monti, ecc. se non in maniera del tutto marginale?
Io non contesto tanto la disapprovazione per una classe politica che è corrotta e marcia fino al midollo, salvo rare e lodevoli eccezioni (più di livello locale che nazionale, a dirla tutta). E riconosco che in certi momenti storici e politici certe forme di protesta possono essere una legittima difesa.
Ma in tal caso siamo di fronte ad un movimento confusionario, privo di prospettive e che con azioni del genere può facilmente farsi strumentalizzare da chi ha tutto l'interesse a far affondare l'attuale governo per mettercene uno peggiore, che avrà la forza - perché estraneo ai partiti - di svendere quel che resta del nostro patrimonio pubblico e di tagliare ulteriormente i costi dello Stato sociale.
Ultima modifica di Giò; 15-10-11 alle 18:37