Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

la patonza

Tutto ciò che m'interessa è concreto (ed è tanta roba).
Il resto è come se non esistesse.
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

i soldi senza un riconoscimento sociale, stima, buona reputazione, per me sono insufficienti. e poi avere 24 ore al giorno per spendere e sperperare porta alla tomba anzitempo.
viceversa se uno ha i soldi e si dedica a un attività dove è stimato potendo spendere nel tempo libero, questo è il massimo
Ultima modifica di FrancoAntonio; 15-10-11 alle 14:25

esiste anche un minimo di riconoscenza quando sai fare qualcosa e non sei un idota completo: un bravo professionista, un medico, un bravo meccanico, un idraulico onesto, un ristoratore che cucina prodotti corretti e non imbroglia i clienti e che magari con i loro onesti guadagni possono avere una vita agiata, io è da questi che cerco di prendere modello, un idota coi soldi non mi interessa
Ultima modifica di FrancoAntonio; 15-10-11 alle 20:15

la buona reputazione e' proporzionata ai soldi che si hanno in tasca!
altrimenti spiegami come si possono stimare persone che hanno commesso crimini, abusi, ecc. ma che una volta usciti di galera tornano ad essere rispettati
Lapo il drogato, per esempio e piu' recente che mi viene in mente.
Una volta almeno c'erano i sequestri di persona che colmavano il vuoto della legge in materia di giustiza. Visto che la giustizia ha due pesi e due misure.