se è per questo ammetto anche la possibilità che certi "casini" possano essere fomentati da ambienti istituzionali (non ho elementi, lo ritengo possibile e non mi stupirebbe).
del resto ne parlava cossiga, e ho avuto anche una specie di "ammissione" da parte di un conoscente che fa parte di un reparto speciale dei carabinieri. una volta mi ha detto che era a genova (nel 2001) in borghese e che ne ha prese e date. magari scherzava e io non ho chiesto di più anche perchè lo conoscevo poco.

Che gli infiltrati esistano è un dato di fatto, e negarlo significa essere in malafede o gente che vive aldifuori della realtà.
Così come non è assolutamente credibile che gli autori delle violenze immortalati dai filmati degli scontri possano essere indicati come "infiltrati" o gente pagata per far scoppiare i casini.
E purtroppo c'è anche chi sostiene simili belinate.
Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

Un'altra cosa che bisognerebbe sottolineare è perchè ,in tante manifestazioni , solo a Roma e in Italia , è successo questo.
A me sembra che i gruppi in nero, siano oramai consapevoli che, una certa politica , certi giornali e certa magistratura , lega le mani alla polizia , la intimorisce e la disorienta .
Ad un vero poliziotto , non fa paura scendere e affrontare la piazza o far servizio in pattuglia ; quello che fa paura è sentire il vuoto alla proprie spalle con un pezzo dello stato che minaccia avvisi di garanzia appena provi a difenderti .
E' sintomatico e vergognosa ( almeno io ,come italiano, ho sentito umiliazione ) la scena di quel poliziotto, sceso dal blindato, con le mani alzate , spaventato , battuto.
Egli rappresenta , in questo momento, la nostra polizia, totalmente in balia a forze anche istituzionali nemiche .
DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO
L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

I poliziotti , dicono quelli di sinistra che sono pagati , che è il loro mestiere, e muoiono , lo hanno scelto loro il lavoro, pecrhè piangere? Basta un misero risarcimento alla famiglia, un funerale di stato, e poi i nulla. Ma e muore un GIULIANI E' un eroe.
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Io penso che la maggior parte degli italiani, sia di "destra" che di "sinistra" abbia un cervello e lo usi. Io mi ritengo di sinistra e ho rispetto delle forze dell'ordine e delle forze armate e mi pare che sia normale. Temo che faccia comodo alle nostre classi dirigenti generalizzare e mettere tutti contro tutti. Nella vita di tutti i giorni mi confronto continuamente con persone che la pensano diversamente da me e continuo a pensare che siano molte ma molte di più le cose su cui la pensiamo uguale che non le altre...