Pagina 32 di 33 PrimaPrima ... 22313233 UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 321
  1. #311
    gufo
    Data Registrazione
    21 Dec 2010
    Messaggi
    10,476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale automobile avete ?

    No, no.. Non potrei essere meno d'accordo. L'automobile è un mezzo di trasporto, non una scultura semovente e neppure un salotto viaggiante. Proprio come per una donna, prima della bellezza estetica e dell'equilibrio delle forme vengono le emozioni che il suo comportamento può regalare.

    E l'auto più bella del mondo, la E, è nata come sportiva dal prezzo competitivo.

  2. #312
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,422
     Likes dati
    67
     Like avuti
    63
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale automobile avete ?

    Citazione Originariamente Scritto da olivo Visualizza Messaggio
    No, no.. Non potrei essere meno d'accordo. L'automobile è un mezzo di trasporto, non una scultura semovente e neppure un salotto viaggiante. Proprio come per una donna, prima della bellezza estetica e dell'equilibrio delle forme vengono le emozioni che il suo comportamento può regalare.

    E l'auto più bella del mondo, la E, è nata come sportiva dal prezzo competitivo.

    "L'hai detto fratello". (cit.).

    Per te che conosci il Verbo. Goditi questo bel fondoschiena:


  3. #313
    gufo
    Data Registrazione
    21 Dec 2010
    Messaggi
    10,476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale automobile avete ?

    Qui siamo ai vertici..

  4. #314
    --
    Data Registrazione
    30 Jun 2010
    Messaggi
    2,745
     Likes dati
    829
     Like avuti
    1,725
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale automobile avete ?

    Citazione Originariamente Scritto da attila621 Visualizza Messaggio
    ...ma si, parliamone: la bellezza, l'estetica, la forma, le curve, gli spigoli, angoli e raggi...
    e un Barbaro a fare stampi trance ibottitori e coniature..il mio lavoro, cacciatore di Micron..
    e il bello antico..azzzz....le sensazioni del tatto...l'arte del plasmare la materia..e i "Barbari"..

    Vi racconto dell'arte del tatto, prima del guardare, riferito al piccolo, da stare fra le mani,
    a contatto con le dita; l'Attila "creatore" guarda dopo prima palpeggia..
    una deformazione professionale: il pezzo, in questo caso metallico deve essere piacevole
    al tatto, ben raccordato in tutte le sue lavorazioni...(ora ricordo...scrissi gia..)

    (O l' abbondanza sotto pagata; un crisma importante ma sottostimato,
    di cui mai si fa menzione...il lavoro un ricatto..oggi...e l'Attila ancora in gioco..)

    Nelle vetrine e sugli scaffali i pezzi lavorati ieri e oggi,
    veri e propri gioielli tecnologici perfettamente torniti, forati, maschiati, sfacciati, fresati, scavati, sbavati.
    Tolleranze geometriche micrometriche, rugosità bassissime.

    Rigirarli per le mani e apprezzare la qualità e la “mano” del materiale,
    acciaio, leghe di alluminio, inconel, titanio ecc. un po’ come si fa per i tessuti,
    mi ha trasmesso più volte la smania di mettermene in tasca qualcuno...
    Immaginavo poi una enorme vetrina scintillante in pieno centro
    dove posizionare ordinatamente e sotto luci opportune i vari pezzi
    aeronautici, motoristici, nautici, idraulici ecc.
    Sovente vere e proprie opere d’arte.
    Quindi in alto la scritta: Arte contemporanea.
    Orgogliosi e fieri i terzisti mi facevano vedere i loro pezzi e più mostravo interesse, più erano felici.
    Se è vero che la curiosità e l’interesse culturale dei nostri concittadini sta crescendo,
    tutti dovrebbero essere messi in grado di potere apprezzare anche questo tipo di Cultura, quella meccanica!

    azzz...se l'uomo si nutrisse di bellezza..immagino il mondo...l'Attila, a farsi prendere per mano..
    ..La meccanica, in certi oggetti, non di rado surclassa (per non dire polverizza) manufatti osceni quanto inutili, contrabbandati per opere d'arte.
    Capisco quello che dici e comprendo quanto amore vi sia in ciò che fai.
    Perchè l'arte nasce per donare un corpo all'idea, e la meccanica (di precisione) rende palpabile e reale il calcolo matematico, che è sempre idea...

  5. #315
    --
    Data Registrazione
    30 Jun 2010
    Messaggi
    2,745
     Likes dati
    829
     Like avuti
    1,725
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale automobile avete ?

    458 Italia.

    P.S. Con quest'ultima Scugnizza, le MG* sono finite.

    *) Maranello Girls.

  6. #316
    gufo
    Data Registrazione
    21 Dec 2010
    Messaggi
    10,476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale automobile avete ?

    Ho avuto queste due finora:


    Sto cercando una di queste da sistemare:
    Ultima modifica di olivo; 30-05-12 alle 02:05

  7. #317
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,941
     Likes dati
    104,203
     Like avuti
    87,013
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale automobile avete ?

    ...sono sceso ora dal Destriero: l'ho un po' spremuto stamane: un paio di rotatorie in leggero controsterzo
    sgommando all'uscita e sù sù con l'accelleratore a sentirne il canto incollato al sedile: "solo" ai 240 si molla un po'..
    ..per affrontare la prossima curva....e solo cinque minuti bastano alla mia veneranda età per scendere con le gambe
    che tremano, con quella strana ed avvolgente sesazione dell'adrenalina pura...di 390 cavalli a scalpitare un'attimo prima
    dell'arrivo del turbo...ricordando Rieka, Varano e il Mugello e la sola passione...alcuni decenni or sono...

    Proprio ieri, mio figlio, il più grande: è venuto a farmi visita sempre gradita: INFINITY: motore NISSAN: della 350Z
    con preparazione NISMO sovraalimentata...400 Destrieri sempre perfetti...e un canto da ascoltare...in lontananza..

    Devo dire: onore al merito, il motore della 350Z mai una noia ed estremamente divertente...
    ..da non confondere con impegnativo quando si affonda...
    Caro Hasssss...potrei consigliare, da aggiungere a co' tanta Collezione, non sfigurerebbe
    ed è mezzo da puro divertimento...apri e scappa...lascia che sia il mezzo a condurti...senza una vera meta..

    L'Attila e Destriero nostalgici...da sempre innamorati della MIURA...e qui l'arte...
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  8. #318
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale automobile avete ?

    Citazione Originariamente Scritto da olivo Visualizza Messaggio
    Ho avuto queste due finora:


    Sto cercando una di queste da sistemare:
    Assomiglia all' Alfa Romeo Spider
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  9. #319
    --
    Data Registrazione
    30 Jun 2010
    Messaggi
    2,745
     Likes dati
    829
     Like avuti
    1,725
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale automobile avete ?

    Citazione Originariamente Scritto da attila621 Visualizza Messaggio
    ...sono sceso ora dal Destriero: l'ho un po' spremuto stamane: un paio di rotatorie in leggero controsterzo
    sgommando all'uscita e sù sù con l'accelleratore a sentirne il canto incollato al sedile: "solo" ai 240 si molla un po'..
    ..per affrontare la prossima curva....e solo cinque minuti bastano alla mia veneranda età per scendere con le gambe
    che tremano, con quella strana ed avvolgente sesazione dell'adrenalina pura...di 390 cavalli a scalpitare un'attimo prima
    dell'arrivo del turbo...ricordando Rieka, Varano e il Mugello e la sola passione...alcuni decenni or sono...

    Proprio ieri, mio figlio, il più grande: è venuto a farmi visita sempre gradita: INFINITY: motore NISSAN: della 350Z
    con preparazione NISMO sovraalimentata...400 Destrieri sempre perfetti...e un canto da ascoltare...in lontananza..

    Devo dire: onore al merito, il motore della 350Z mai una noia ed estremamente divertente...
    ..da non confondere con impegnativo quando si affonda...
    Caro Hasssss...potrei consigliare, da aggiungere a co' tanta Collezione, non sfigurerebbe
    ed è mezzo da puro divertimento...apri e scappa...lascia che sia il mezzo a condurti...senza una vera meta..

    L'Attila e Destriero nostalgici...da sempre innamorati della MIURA...e qui l'arte...
    Attila Bello,
    la campagna acquisti, per me, si è conclusa con l'ultima.
    L'estate mi impedisce di pensare a nuove acquisizioni (in senso lato).
    Se ne riparlerà da settembre in poi, ma non in campo automobilistico o motociclistico.

  10. #320
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Quale automobile avete ?

    Pajero per dove abito e Smart per muovermi in città...e ho una Harley Davidson Seventy Two nuova
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

 

 
Pagina 32 di 33 PrimaPrima ... 22313233 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Avete animali domestici? Quale nome gli avete dato?
    Di tricatel nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22-02-11, 13:40
  2. Quale automobile vi piacerebbe avere ?
    Di Antonio Banderas nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 07-02-11, 01:41
  3. Simboli:quale sentite più vostro? Quale avete studiato meglio?
    Di socialistaprussiano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-03-10, 17:26
  4. Bibbia, quale avete voi?
    Di Guaglione nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-12-08, 18:34
  5. Risposte: 111
    Ultimo Messaggio: 02-11-07, 19:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito