Ti ringrazio, ma seppur ne sia affascinato la libertà economica non è tutto, cercherò di conciliarla con quella climatica...
Visto che alcuni sono curiosi su dove andrò vi metto una foto, ma non dirò il luogo fin quando le mie chiappe saranno dall'altra parte del globo:
![]()
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Sparo: Costa Rica?
Gioia e dolore hanno il confine incerto...

Costa Gravas:
Cmq no.
Appena posso vi scannerizzo dall'ufficio il bilancio d'una società srl che ho amministrato negli ultimi 4 anni, una società di cui ho rilevato il 10% all'epoca, sull'orlo del fallimento ed oggi una società che ha fatto investimenti importanti, è cresciuta, ha iniziato a presentare bilanci in attivo ed oggi è una delle più importanti della zona, anche se purtroppo sono stato costretto a ridurre il personale negli anni da 19 a 15, the italian magic number.
Mi spiace abbandonarla, uno dei casi di management meglio riusciti di quelli che ho affrontato, a cui ho dedicato più tempo, idee e lavoro. Ma purtroppo ormai le vie imprenditoriali e non erano terminate, l'unico passo successivo era la trasformazione in cooperativa ma purtroppo molti soci non erano d'accordo, nonostante abbia illustrato i vantaggi fiscali, niente da fare.
Ad ogni modo in riepilogo dei dati salienti è questo:
100mila€ pre imposte circa
33mila€ di Ires
44mila€ d'Irap
Accontanamenti, riserve legali, cazzi e mazzi
8000€ d'utile post imposte se volessi distribuire l'utile cosa mai fatta da quando amministro io visto gli importi ridicoli che non fanno ne caldo ne freddo a nessuno un'ulteriore 20% di tassazione per un totale da distribuire:
6400€.
Si può vivere con una pressione fiscale del 94% in questo paese? Senza considerare che a parte la rapinosa Irap negli utili pre imposte ci sono altre tasse, contributi, tfr ecc che hanno abbattuto la reddività dell'azienda.
Praticamente quest'azienda pagherà allo stato circa un milione di euro all'anno e 6400€ ai soci. Mi viene da chiedere di chi sia l'azienda.
L'azienda ha beni materiali ed immateriali iscritti a bilancio per 10milioni di euro, a mio avviso che non si discostano dalla realtà.
Sono in trattativa per la vendita con uno dei soci che diventerebbe maggioranza assoluta e diventerebbe soggetto a controlla di quest'ultima azienda attualmente concorrente... Ma questa è un'altra storia per ora.
Ultima modifica di Immanuel; 03-11-11 alle 21:31
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Ho investito il 90% della mia liquidità attuale in argento, in questo momento.
Mi sembra una mossa ad elevato rischio, ma perchè dovrebbe cedere? In fondo le riserve governative sono al lumicino e la domanda supera la produzione mineraria di gran lunga. Non può che aumentare, catastrofi a parte.
Ultima modifica di Immanuel; 04-11-11 alle 10:39

hai fatto bene.
era cosi' il 26 ottobre
Ancora più intensi gli acquisti sull'argento, che al Comex è salito del 4,5%, oltre 33 $/oz.
Corrono oro, argento e Wti - Il Sole 24 ORE
Ieri ancora in aumento: 34,72$/oz
Quotazioni Giornaliere 03-11-2011
Se hai fatto questa operazione dovresti augurarti il default dell'Italia e della UE (in termini speculativi).
![]()
Ultima modifica di RAYO; 04-11-11 alle 12:42
Gioia e dolore hanno il confine incerto...

Non m'auguro niente sinceramente, l'operazione più che con fini di guadagno è improntata alla tutela della liquidità che avevo visto pesantemente a rischio, visto che alla mia partenza manca ancora un po' e prima d'investire sul posto voglio guardarmi attorno per almeno 12 mesi.
Secondo me non ci sarà alcun default ma l'inflazione si farà gallopante nei prossimi mesi per sfuggire alla crisi del debito ormai globale, soprattutto quella reale e non quella spacciata dai panieri istat e simili in tutto il mondo, il tutto si rifletterà sul prezzo delle materie prime e beni rifugio e dagli allo speculatore. Senza rendersi conto che lo speculatore reale è lo stato che prima ti costringe ad accettare una moneta poi la svaluta a suo piacimento.
Ultima modifica di Immanuel; 04-11-11 alle 12:57