ma l'ho gia detto che la mafia è molto più efficiente dello stato, non fosse altro perché quest'ultimo agisce sempre ex post
questo non implica che la mafia sia il modello di agenzia di protezione che io prediligo, ma lo statalista che non vuole privatizzare la fornitura del servizio di protezione qui non sono io
poi sull'omertà che danneggia tutti gli altri siamo al rango delle opinioni personali, tu puoi metterci tutti i punti esclamativi che vuoi, ma il tono assertivo non cambia il fatto che io mi sento danneggiato quotidianamente da quell'ente che tu vorresti aiutassi qualora fossi a consocenza del responsabile di un crimine, ma a conti fatti a me quel criminale non ha fatto nulla, mentre l'ente mi deruba e mi tiranneggia da quando sono nato
Ultima modifica di H.I.M.; 22-10-11 alle 20:25

HIM i punti esclamativi erano per ringraziare Banderas ma lasciamo perdere..
Dal momento che l'omertà favorisce i delinquenti è opinabile che danneggi tutti nella misura in cui è opinabile che la criminalità danneggi tutti. Ti sembra opinabile che il crimine sia una tassa sulle persone oneste..? Denunciando il colpevole non aiuti il leviatano, aiuti le vittime ad ottenere giustizia. E di certo stando zitto non sei l'eroe che sconfigge il leviatano, sei quello che copre le spalle ai criminali..
Ultima modifica di olivo; 22-10-11 alle 21:21

Debbo allora desumere che tu faccia parte degli "infami" e magari frequenti pure i cessi sociali , visto che parteggi per quei bastardi che impunemente si sentono in diritto di mettere le città a ferro e fuoco .
Spero che stavolta gli arrestati sulla loro strada non trovino un magistrato stronzo che li lascerà liberi per poi riproporre le scorribande a cui ormai ci hanno abituati ma che il popolo italiano si è rotto le palle di subire . Non trovo altra giustificazione alla stronzata che hai postato
Quando avrai smaltito la sbornia ti consiglio di leggere il risultato del quesito posto .
Ultima modifica di orpheus; 22-10-11 alle 22:53
la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

Ultima modifica di Mike Suburro; 22-10-11 alle 23:33
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Ultima modifica di Mike Suburro; 22-10-11 alle 23:37
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

le persone oneste denunciano chi compie atti illegali.
definire "stronzo" chi applica le legge è da persona a cui della legalità non gliene frega nulla.
non parlare a nome del popolo italiano e va ad appestare con i tuoi insilti il nazionale, che qui siamo tra persone civili.

HIM certo che se non hai voglia di rispondere non serve tenere il broncio e fare lo scocciato, siamo tutti grandi e vaccinati. Detto questo il criminale a te non ha fatto niente, perché dovresti denunciarlo? Un discorso aberrante, domani potrebbe toccare anche a te, ecco un buon motivo per toglierlo dalla circolazione, e una criminalità che dilaga grazie al silenzio tuo e di altri ti danneggia anche se non ti deruba direttamente. Infatti i quartieri dove maggiore è la criminalità sono quelli con minori opportunità di lavoro e peggiori condizioni di vita, proprio perché il crimine fa scappare gli onesti e gli onesti sono quelli che lavorano e rendono il mondo un posto dove si può vivere civilmente. Poi sei padrone di non voler ammettere, per puntiglio ideologico e manicheo, che il crimine non danneggi nessuno solo che questo è il contrario dell'evidenza dei fatti.
Ultima modifica di olivo; 23-10-11 alle 03:01