Pagina 12 di 23 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 221
    100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Berlusconi:"Lunga vita a Grillo"

Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Sinceramente l'm5s non ha niente di puro e inviolabile, è un movimento che rappresenta una determinate parte dell'elettorato alla pari di qualunque altro partito. Il problema è solo uno, invece che comprendere il motivo per cui avete perso un 5% circa di elettorato a favore del m5S e lavorare per ovviare al problema (magari cercando di cacciare i padroni del PD) continuate ad alimentare una frattura, forse ormai insanabile, con gli elettori del m5s. Inoltre ti dimentichi che vi è un'ampia percentuale di italiani che non vota e che non riuscite ad attirare a voi. Probabilmente qualche responsabilità ce l'avete.Ma fintanto che continuerete a dare la colpa esclusivamente agli altri (radicali, m5s, Renzi, etc. etc., e addiritura a volte ve la prendete anche con i Giovani democratici) in questo paese la sinistra continuerà ad essere vista come un carrozzone che litiga e pertanto molto poco credibile.
    Io non ho dato alcuna colpa a Renzi, ai radicali e ai Grillo. Mi sono limitato a mettere in fila le loro azioni che denotano una matrice politica di destra

http://forum.politicainrete.net/poli...llo-renzi.html

Se per te, essere di destra è una colpa, è affar tuo. Io non la ritengo una colpa.

Gli elettori non sono di proprietà del M5s, io non parlo ai dirigenti di M5s di cui non mi interessa nulla. Parlo a quella fetta di elettori di sinistra che hanno votato M5s e dico loro che questo partito è di DESTRA, quindi se vogliono punire il Partito Democratico votando M5s, siano consapevoli di dare un voto a Destra, quando mettono la croce su m5s.
    Ultima modifica di stefaboy; 21-10-11 alle 11:45
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

Forum Admin
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Io invece penso proprio di sì.
    Ad esempio prendi uno come Zeitgeist che dice Internet essere un valore.
    Internet è un valore aggiunto per la democrazia, questo è riconosciuto universalmente e non certo solo da Zeitgeist.

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Io invece penso proprio di sì.
    Ad esempio prendi uno come Zeitgeist che dice Internet essere un valore.
    Però scusa c'è la controprova che non è cosi: se gli ex elettori del PD credessero davvero di votare una specie di Rifondazione mettendo la croce sul simbolo elettorale del "Movimento a 5 stelle" perchè non dovrebbero votare a quel piunto direttamente la Federazione della sinistra? (la nuova sigla coalizione di Rifondazione comunista e dei comusti italiani) cosa che invece non fanno.
    Ultima modifica di C@scista; 21-10-11 alle 11:50

Forum Admin
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Io non ho dato alcuna colpa a Renzi, ai radicali e ai Grillo. Mi sono limitato a mettere in fila le loro azioni che denotano una matrice politica di destra

http://forum.politicainrete.net/poli...llo-renzi.html

Se per te, essere di destra è una colpa, è affar tuo. Io non la ritengo una colpa.

Gli elettori non sono di proprietà del M5s, io non parlo ai dirigenti di M5s di cui non mi interessa nulla. Parlo a quella fetta di elettori di sinistra che hanno votato M5s e dico loro che questo partito è di DESTRA, quindi se vogliono punire il Partito Democratico votando M5s, siano consapevoli di dare un voto a Destra, qunado mettono la croce su m5s.
    Magari semplicemente vogliono premiare il m5S, non punire il PD.
    Ma poi scusa, di solito il partito è rappresentanza dell'elettorato. Se quell'elettorato vota quel partito ne dovrebbe non solo condividere le idee, ma anche dettare la linea pertanto se tu affermi che buona parte degli elettori del m5S è di sinistra allora quel partito sarà di sinistra.
    E comunque io credo che il fondamentale valore aggiunto del'm5S rispetto ai partiti classici attuali è che chi lo vota e vi milita si senta realmente in mano il potere di influire sulle decisioni del partito, abbia una percezione di controllo maggiore. Cosa che nel PD non si ha (d'altronde decidono sempre i BIG).

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Magari semplicemente vogliono premiare il m5S, non punire il PD.
    Ma poi scusa, di solito il partito è rappresentanza dell'elettorato. Se quell'elettorato vota quel partito ne dovrebbe non solo condividere le idee, ma anche dettare la linea pertanto se tu affermi che buona parte degli elettori del m5S è di sinistra allora quel partito sarà di sinistra.
    E comunque io credo che il fondamentale valore aggiunto del'm5S rispetto ai partiti classici attuali è che chi lo vota e vi milita si senta realmente in mano il potere di influire sulle decisioni del partito, abbia una percezione di controllo maggiore. Cosa che nel PD non si ha (d'altronde decidono sempre i BIG).
    La linea di m5s è dettata da Grillo e i Casaleggio. Rispondi a questa domanda: chi ha stilato il programma di M5s?
    Ultima modifica di stefaboy; 21-10-11 alle 11:54
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Internet è un valore aggiunto per la democrazia, questo è riconosciuto universalmente e non certo solo da Zeitgeist.
    Internet non è un 'valore', ma lo strumento attraverso il quale si diffondono i nostri pensieri. Noi non siamo una cosa. Anche questa visione materialista del mondo è tipica della destra.
    (brunik - 25/09/2011)

Forum Admin
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

La linea di m5s è dettata da Grillo e i Casaleggio. Rispondi a questa domanda: chi ha stilato il programma di M5s?
    Grillo ha raccolto le idee e l'ha stilato. La gente vi si rivede e le condivide, quindi?

E comunque non mi hai risposto nel merito. Ritieni che uno dei maggiori problemi per cui la gente non vota il PD è perchè non sente il potere di dettare la linea al partito? Il dissenso della base è fortissimo.

Forum Admin
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Internet non è un 'valore', ma lo strumento attraverso il quale si diffondono i nostri pensieri. Noi non siamo una cosa. Anche questa visione materialista del mondo è tipica della destra.
    Ma che risposta è? Io ti ho detto che internet è un valore aggiunto per la democrazia, non ti ho detto che è un val
    ore. Mi pare evidente che materialmente sia uno strumento ma è uno strumento che facilita la democrazia e pertanto è un valore aggiunto per la democrazia. Non ci vuole tanto a capirlo.

E poi sti cazzi se tu ritieni che il materialismo sia di destra, mi sembra un modo di ragionare molto ma molto limitato e stereotipico. E anche se fosse non c'è niente di male nel condividere delle cose con la destra, visto che la destra non è Satana scesa in terra.

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    Perchè in un sistema a tendenza maggioritaria, con premio di maggioranza, come quello nel quale ci troviamo a dover votare, spesso si deve privilegiare il "voto utile" rispetto al "voto d'opinione".
    tu devi valutare le alternative POSSIBILI, e decidere quale ti sembra la migliore. o la meno peggiore. e poi votare di conseguenza.

io, come sai, per carattere e per ruolo tendo a priviliegiare i nudi e crudi fatti, sotto forma di NUMERI, rispetto alle chiacchiere.
    E mi basta vedere i numeri dei principali indici macroeconomici negli anni in cui era al governo il PD e confrontarli con quelli delle destre per non avere il minimo dubbio sulla scelta da prendere.
    Prodi nel 2000 aveva lasciato un AVANZO PRIMARIO pari al 5.3% del PIL. se il nano, negli anni successivi, lo avesse mantenuto, ora staremmo parlando di un debito pubblico intorno all'80%, e non al 120% come siamo.

osserva questa simpatica tabella e nota la diffeerenza dei trend negli anni di governo CSX rispetto a quelli CDX.

ah gioia, grillo lascialo a pontificare di cazzate come l'auto a idrogeno o la washball, ti prego....sta bene lì.
    Chiariamo: mai voterei Grillo. Sono più propensa all'astensione.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Forum Admin
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    Perchè in un sistema a tendenza maggioritaria, con premio di maggioranza, come quello nel quale ci troviamo a dover votare, spesso si deve privilegiare il "voto utile" rispetto al "voto d'opinione".
    tu devi valutare le alternative POSSIBILI, e decidere quale ti sembra la migliore. o la meno peggiore. e poi votare di conseguenza.

io, come sai, per carattere e per ruolo tendo a priviliegiare i nudi e crudi fatti, sotto forma di NUMERI, rispetto alle chiacchiere.
    E mi basta vedere i numeri dei principali indici macroeconomici negli anni in cui era al governo il PD e confrontarli con quelli delle destre per non avere il minimo dubbio sulla scelta da prendere.
    Prodi nel 2000 aveva lasciato un AVANZO PRIMARIO pari al 5.3% del PIL. se il nano, negli anni successivi, lo avesse mantenuto, ora staremmo parlando di un debito pubblico intorno all'80%, e non al 120% come siamo.

osserva questa simpatica tabella e nota la diffeerenza dei trend negli anni di governo CSX rispetto a quelli CDX.

ah gioia, grillo lascialo a pontificare di cazzate come l'auto a idrogeno o la washball, ti prego....sta bene lì.
    Quello è stato merito di Prodi e Padoa Schioppa non della sinistra. Senza di loro chissà che sarebbe successo.

La sinistra di adesso è in mano a gente come Veltroni, D'Alema e Fassino, gente che in 30 anni di militanza non ha osato approvare una semplice legge contro il conflitto di interessi lasciando l'Italia in mano a poche persone che controllano la maggiorparte del paese. Prodi e Padoa Schioppa sono fuori dai giochi.

Io sinceramente di votare questa sinistra non me la sento, come sicuramente non voterò neanche l'M5S, ne tantomeno voterò la destra attuale o il terzo polo.

Pagina 12 di 23 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima