Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: Merkel-Sarkozy

  1. #21
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Merkel-Sarkozy

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Beh, in realtà l'entusiasmo italiano verso l'U.E. è sempre stato più della nostra classe dirigente che del nostro popolo. Però c'è sempre stato il mantra "l'Unione Europea fa schifo, ma l'Europa unita ci vuole". Ciò è anche giusto, per certi aspetti, visto che in un mondo globalizzato a sfide globali si deve rispondere in maniera globale. Il problema è che questo genuino sentimento europeista è stato strumentalizzato per buttarci in quel carrozzone senza né capo né coda.
    Bravo giò.
    Attenti a non cazzare.
    Non è che si deve inventare una religione antieuropeista.
    Si dovrebbe ripensarne e riprogettarne -per quanto possibile- il dna.

  2. #22
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: Merkel-Sarkozy

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    A questo si va incontro.
    .
    Finora si ma ora la situazione sta cambiando
    comincio a pensare che il vento stia cambiando in Italia sull'europa (vedrete che ora tutti capiranno sulla propria pelle cosa vuol dire davvero Unione Europea)
    l'antieuropeismo sta per diventare una esigenza di una parte non piccola dell'elettorato e fidatevi qualcuno risponderà prima o poi a questa esigenza e se non lo farà nessun altro lo farà Grillo prima o poi (per questo sarebbe meglio che il tema fosse fatto proprio da altri)
    Ultima modifica di C@scista; 25-10-11 alle 12:06

  3. #23
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,674
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,963
    Mentioned
    1470 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Merkel-Sarkozy

    Tra l'altro, secondo me, o PDL e Lega - dopo la fine di Berlusconi e Bossi - avranno un'evoluzione in senso sempre più destroide e populista o finché esisteranno quei due partiti lì la vedo dura che possa sorgere un soggetto politico come quello che dicono c@scista e amerigodumini.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  4. #24
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Merkel-Sarkozy

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Tra l'altro, secondo me, o PDL e Lega - dopo la fine di Berlusconi e Bossi - avranno un'evoluzione in senso sempre più destroide e populista o finché esisteranno quei due partiti lì la vedo dura che possa sorgere un soggetto politico come quello che dicono c@scista e amerigodumini.
    Non vedo un futuro per il PDL francamente.
    Se sopravvivesse al tramonto berlusconiano sarebbe clamoroso e una grande beffa ad ogni minima teoria politologica.
    La Lega invece potrebbe produrre qualcosa di buono a patto di ripensare il secessionismo radicale in termini storicamente più seri e tradizionali.

  5. #25
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,674
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,963
    Mentioned
    1470 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Merkel-Sarkozy

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    Bravo giò.
    Attenti a non cazzare.
    Non è che si deve inventare una religione antieuropeista.
    Si dovrebbe ripensarne e riprogettarne -per quanto possibile- il dna.
    Esatto. Nell'immediato sarebbe auspicabile un concerto delle nazioni europee stile Metternich o jus publicum europaeum. Sul lungo periodo l'obiettivo dev'essere il Sacrum Imperium quale Großraum euro-cristiano.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  6. #26
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,674
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,963
    Mentioned
    1470 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Merkel-Sarkozy

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    Non vedo un futuro per il PDL francamente.
    Se sopravvivesse al tramonto berlusconiano sarebbe clamoroso e una grande beffa ad ogni minima teoria politologica.
    La Lega invece potrebbe produrre qualcosa di buono a patto di ripensare il secessionismo radicale in termini storicamente più seri e tradizionali.
    Il PDL è un enigma: finito Berlusconi, bisognerà vedere se tutta quell'accozzaglia e quel groviglio di correnti e correntine di livello locale e nazionale, assieme alle varie e solite clientele del nord, del centro e del sud, rimarranno unite in nome dell'interesse comune o preferiranno confluire in soggetti come l'UDC, il PD, la Lega Nord o La Destra o magari dare vita a nuove aggregazioni trasversali sia al centro che a destra.
    Altro interrogativo: finito il berlusconismo ci sarà il post-berlusconismo, parodia del passaggio dal fascismo al post-fascismo?

    Riguardo alla Lega, sinceramente la vedo sempre peggio in quest'ultimo periodo: la lotta fra il cosiddetto "cerchio magico" bossiano e Maroni è sempre più intensa. Tosi, Gentilini e Cota sembrano accodarsi al secondo, piuttosto che al primo. Bisognerà vedere cosa ne uscirà fuori.
    La situazione rischia di essere esplosiva.
    Ultima modifica di Giò; 25-10-11 alle 12:16
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    Haiti trincea della Tradizione
    Messaggi
    9,006
     Likes dati
    727
     Like avuti
    1,384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Merkel-Sarkozy

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Il PDL è un enigma: finito Berlusconi, bisognerà vedere se tutta quell'accozzaglia e quel groviglio di correnti e correntine di livello locale e nazionale, assieme alle varie e solite clientele del nord, del centro e del sud, rimarranno unite in nome dell'interesse comune o preferiranno confluire in soggetti come l'UDC, il PD, la Lega Nord o La Destra o magari dare vita a nuove aggregazioni trasversali sia al centro che a destra.
    Altro interrogativo: finito il berlusconismo ci sarà il post-berlusconismo, parodia del passaggio dal fascismo al post-fascismo?

    Riguardo alla Lega, sinceramente la vedo sempre peggio in quest'ultimo periodo: la lotta fra il cosiddetto "cerchio magico" bossiano e Maroni è sempre più intensa. Tosi, Gentilini e Cota sembrano accodarsi al secondo, piuttosto che al primo. Bisognerà vedere cosa ne uscirà fuori.
    La situazione rischia di essere esplosiva.
    L'unica alternativa politicamente credibile sarebbe un'alleanza tra una Lega depurata dai bossiani\pulcinella vari e le clientele settentrionali facenti capo a Formigoni.

  8. #28
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,674
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,963
    Mentioned
    1470 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Merkel-Sarkozy

    Citazione Originariamente Scritto da Aurelio Visualizza Messaggio
    L'unica alternativa politicamente credibile sarebbe un'alleanza tra una Lega depurata dai bossiani\pulcinella vari e le clientele settentrionali facenti capo a Formigoni.
    Sì, questo potrebbe favorire una certa territorializzazione della politica.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  9. #29
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Merkel-Sarkozy

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Esatto. Nell'immediato sarebbe auspicabile un concerto delle nazioni europee stile Metternich o jus publicum europaeum. Sul lungo periodo l'obiettivo dev'essere il Sacrum Imperium quale Großraum euro-cristiano.
    Cerchiamo di essere ancora più chiari.
    Se qualcuno avesse da arricciare il naso nei confronti delle prospettive egemoniche anglo-franco-tedesche (statalismo bancario, multirazzialismo totalizzante e indiscriminato, alienazione laicista) deve ripartire da un focolaio di resistenza reale, tangibile e concreto.
    Personalmente e spassionatamente lo individuo nell'area tosco-padana e nell'arco alpino e potenzialmente per spazio alpino intendo non solo le alpi italiane ma auspicabilmente anche la Germania meridionale e via di questo passo.
    Questo servirebbe di primo acchito a destabilizzare il moloch franco-tedesco creando un intesa fra il mondo del lavoro nord italiano e quello a settentrione della valpadana e delle sue alpi.
    L'Italia che vuole sopravvivere deve rinunciare ad ogni destino mediterraneo.
    Deve concepirsi solo come spazio essenzialmente continentale e neoindustriale.
    Ci vuole uno sfondamento economico e politico a nord.
    La "padania" è la "neo-Baviera" del corpus "neo-germanico" costituito dal sistema europeo attuale.
    Ne eredita la funzione conservatrice e rivoluzionaria.
    Ultima modifica di amerigodumini; 25-10-11 alle 12:42

  10. #30
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Merkel-Sarkozy

    Ma cosa ridono quei due mentecatti? Quando noi scrivevamo in versi, loro si dipingevano la faccia di blue.

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Merkel e Sarkozy
    Di amerigodumini nel forum Politica Europea
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-05-12, 12:25
  2. Hai capito?!...Sarkozy e la Merkel!...che lenze...!
    Di Zorro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-01-12, 17:24
  3. Merkel-Sarkozy
    Di paulhowe nel forum Politica Europea
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 01-11-11, 16:50
  4. Quel sorrisetto tra Merkel e Sarkozy
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-10-11, 15:04
  5. Sarkozy e Merkel nella polvere
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-07-10, 14:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito