Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51

Discussione: Merkel-Sarkozy

  1. #31
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,744
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,970
    Mentioned
    1482 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Merkel-Sarkozy

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    Cerchiamo di essere ancora più chiari.
    Se qualcuno avesse da arricciare il naso nei confronti delle prospettive egemoniche anglo-franco-tedesche (statalismo bancario, multirazzialismo totalizzante e indiscriminato, alienazione laicista) deve ripartire da un focolaio di resistenza reale, tangibile e concreto.
    Personalmente e spassionatamente lo individuo nell'area tosco-padana e nell'arco alpino e potenzialmente per spazio alpino intendo non solo le alpi italiane ma auspicabilmente anche la Germania meridionale e via di questo passo.
    Questo servirebbe di primo acchito a destabilizzare il moloch franco-tedesco creando un intesa fra il mondo del lavoro nord italiano e quello a settentrione della valpadana e delle sue alpi.
    L'Italia che vuole sopravvivere deve rinunciare ad ogni destino mediterraneo.
    Deve concepirsi solo come spazio essenzialmente continentale e neoindustriale.
    Ci vuole uno sfondamento economico e politico a nord.
    La "padania" è la "neo-Baviera" del corpus "neo-germanico" costituito dal sistema europeo attuale.
    Ne eredita la funzione conservatrice e rivoluzionaria.
    Il Mediterraneo sarebbe dato in appalto a inglesi, francesi, americani e arabume di ogni genere?
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  2. #32
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Merkel-Sarkozy

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Il Mediterraneo sarebbe dato in appalto a inglesi, francesi, americani e arabume di ogni genere?
    eh giò
    ormai siamo tagliati fuori
    non è solo la libia
    non è più solo quello il problema
    ti capita mai di vedere tv marocchine algerine tunisine ecc?
    sono tutte francocentriche
    pensa che ad un vertice con l'unione europea c'era come funzionario di non so bene che cosa il vecchio sindaco di milano gabriele albertini
    era presentato come Gibril Albertinì:sofico:
    E Gibril Albertinì si spiegava in francese
    no davvero

  3. #33
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Rif: Merkel-Sarkozy

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    Cerchiamo di essere ancora più chiari.
    Se qualcuno avesse da arricciare il naso nei confronti delle prospettive egemoniche anglo-franco-tedesche (statalismo bancario, multirazzialismo totalizzante e indiscriminato, alienazione laicista) deve ripartire da un focolaio di resistenza reale, tangibile e concreto.
    Personalmente e spassionatamente lo individuo nell'area tosco-padana e nell'arco alpino e potenzialmente per spazio alpino intendo non solo le alpi italiane ma auspicabilmente anche la Germania meridionale e via di questo passo.
    Questo servirebbe di primo acchito a destabilizzare il moloch franco-tedesco creando un intesa fra il mondo del lavoro nord italiano e quello a settentrione della valpadana e delle sue alpi.
    L'Italia che vuole sopravvivere deve rinunciare ad ogni destino mediterraneo.
    Rinunciare?
    l'Italia è al centro del mediterraneo e solo quando lo capirà tornerà potente, la sua geopolitica è quella del Mare Nostrum.

    Non abbiamo lo snobismo dei francesi e l'altezzosità britannica o l'insensibilità germanica, tutte cose gli arabi percepiscono e non sopportano, dovremmo sfruttare la cosa per aprire i mercati mediterranei alle nostre imprese altro che...
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  4. #34
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Merkel-Sarkozy

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Rinunciare?
    l'Italia è al centro del mediterraneo e solo quando lo capirà tornerà potente, la sua geopolitica è quella del Mare Nostrum.

    Non abbiamo lo snobismo dei francesi e l'altezzosità britannica o l'insensibilità germanica, tutte cose gli arabi percepiscono e non sopportano, dovremmo sfruttare la cosa per aprire i mercati mediterranei alle nostre imprese altro che...
    No ma è per questo che è stato fatto tutto quello che è stato fatto in libia robert.
    Siamo tagliati fuori.
    Questo è un fatto.
    Ora è inutile credere di ricominciare da zero dopo esserci fatti sbattere fuori senza colpo ferire.
    Non abbiamo forza nè capitali perchè non controlliamo più i secondi e la prima è mercenarizzata dalla NATO.
    E'tutto perso.
    Bisogna accorciare la linea del fronte altrimenti indifendibile ripartendo dal nord.
    E' una ritirata strategica di lunghissimo periodo sia detto senza facili ironie.
    E'per difendere al meglio quello che resta della italianità di questa terra non per cazzeggiare con mitologie separatiste.
    Dobbiamo riprendere una fase d'accumulo partendo dai tradizionali bastioni avanzati del paese.
    E rispondere efficacemente dove meno se lo aspetta il sistema delle banche eurocratiche: proprio sull'uscio di casa dei franzosi e dei crucchi.

  5. #35
    Cancellato
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Africa Orientale Italiana
    Messaggi
    8,882
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Merkel-Sarkozy

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Certo aggiungo che già ora esistono seri intellettuali antieuropeisti(fuori dai partiti) che da almeno un decennio predicano contro l'europa nell'assoluto isolamento pensiamo ad esempio all'antropologa Ida Magli. Lo so che finora l'antieuropeismo era impopolare in Italia (dove L'unione europea veniva vista come un magico carrozzone che distribuisce i soldi) ma comincio a pensare che il vento stia cambiando in Italia sull'europa (vedrete che ora tutti capiranno sulla propria pelle cosa vuol dire davvero Unione Europea). Finora si ma ora la situazione sta cambiando. l'antieuropeismo sta per diventare una esigenza di una parte non piccola dell'elettorato e fidatevi qualcuno risponderà prima o poi a questa esigenza e se non lo farà nessun altro lo farà Grillo prima o poi (per questo sarebbe meglio che il tema fosse fatto proprio da altri)
    E' corretto.
    Ultima modifica di Lucio Vero; 25-10-11 alle 15:16

  6. #36
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Merkel-Sarkozy

    Inoltre bisognerebbe sfruttare le misure più antipopolari dei poteri della UE per incoraggiare ad agire le fazioni anarco-rosse più recalcitranti ad una normalizzazione progressista post-berlusconiana o quanto meno disaggregarle dal probabile futuro pantano rossorosa che della retorica europeista farà sicuramente un punto di forza (o di debolezza...)

  7. #37
    Cancellato
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Africa Orientale Italiana
    Messaggi
    8,882
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Merkel-Sarkozy

    Quindi l'asse Paris-Berlin-Moscow contro Albione-la-Perfida tanto teorizzato era tutta una stronzata?

  8. #38
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Merkel-Sarkozy

    Citazione Originariamente Scritto da Lucio Vero Visualizza Messaggio
    Quindi l'asse Paris-Berlin-Moscow contro Albione-la-Perfida tanto teorizzato era tutta una stronzata?
    quale?
    da chi?
    dici ai tempi di mitterand?
    onf:

  9. #39
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,744
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,970
    Mentioned
    1482 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Merkel-Sarkozy

    Citazione Originariamente Scritto da Lucio Vero Visualizza Messaggio
    Quindi l'asse Paris-Berlin-Moscow contro Albione-la-Perfida tanto teorizzato era tutta una stronzata?
    Se ne parlava però ai tempi della guerra in Iraq, quando c'era Chirac presidente della repubblica francese, Schroeder cancelliere della Bundesrepublik Deutschland e Vladimir Putin presidente della Federazione Russa.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  10. #40
    Cancellato
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Africa Orientale Italiana
    Messaggi
    8,882
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Merkel-Sarkozy

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    quale? da chi? dici ai tempi di mitterand?
    onf:
    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Se ne parlava però ai tempi della guerra in Iraq, quando c'era Chirac presidente della repubblica francese, Schroeder cancelliere della Bundesrepublik Deutschland e Vladimir Putin presidente della Federazione Russa.
    Durante la guerra in Iraq è vero. E condivisibile.
    Ma anche dopo se ne è parlato, soprattutto nei discorsi sull'Unione Europea.
    Ultima modifica di Lucio Vero; 25-10-11 alle 15:52

 

 
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Merkel e Sarkozy
    Di amerigodumini nel forum Politica Europea
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-05-12, 12:25
  2. Hai capito?!...Sarkozy e la Merkel!...che lenze...!
    Di Zorro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-01-12, 17:24
  3. Merkel-Sarkozy
    Di paulhowe nel forum Politica Europea
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 01-11-11, 16:50
  4. Quel sorrisetto tra Merkel e Sarkozy
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-10-11, 15:04
  5. Sarkozy e Merkel nella polvere
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-07-10, 14:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito