______________
______________


______________
______________


______________
______________


______________
______________


______________
______________


Proprio oggi ho sentito una lezione su di lui a storia dell'arte contemporanea... faustiano.
Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.
Vi posto l'opera completa
Entro una cornice intagliata su disegno, ricco di motivi simbolici, eseguito dallo stesso pittore, il paesaggio simbolico di questa opera, ora conservata a Dresda, viene presentato al pubblico il 25 dicembre 1808, sollevando numerose polemiche; il critico, di ispirazione illuministica, Friedrich von Ramdohr, condanna l'idea di fare di un paesaggio una pala d'altare ma il pittore, che replica anche personalmente alle critiche, viene difeso dagli amici pittori Gerhard von Kügelgen e Ferdinand Hartmann: tutta la polemica favorisce la notorietà di Friedrich.


Ultima modifica di ಠ_ಠ; 23-10-11 alle 08:12
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)


Meravigliosi questi due
![]()
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?