Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48
    Forumista
     Likes dati
    1
     Like avuti
    43
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Considerazioni sulla crisi

questi sono i frutti della legge basaglia
    le mie tariffe:
    - thread propagandistico o palesemente imbecille 50euro
    - post idioti provocatori 20 euro
    - post/thread promotori della libertà 80 euro

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,972
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Non si può più usare quel termine... :giagia:
    why not? uno che dice "volemose bene" mentre il suo lider approfitta dell'iceberg che abbiamo davanti per mettere nella manovra un trucco per fottere la ex moglie come lo chiami?

deficiente? babbeo? coglione?

mi sembrerebbe irrispettoso (per i deficienti)

Giacobino sanguinario
     Likes dati
    88
     Like avuti
    434
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Post Rif: Considerazioni sulla crisi

Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Prendendo in considerazione la situazione italiana mi viene da pensare quanto segue.

Il paese sta vivendo un momento di grande difficoltà sia per problemi interni che per quelli che sta attraversando l'europa ( che poi sono nostri pre quelli).

Sempre secondo me e non per partigianeria, mi pare che il governo stia manovrando in modo attento e responsabile, che cerchi il dialogo coll'opposizione per fare quelle riforme oramai improrogabili.

Mi aspettavo che l'opposisizione rispondesse in modo costruttivo ,cercando pure di difendere ,non tanto berlusconi persona ma berlusconi capo del governo del paese.

Delusione !

posso lodare, ma non mi reputo certamente sorpreso da napolitano, che ho avuto modo di lodarne il lavoro suo portato avanti da anni.

Avevo stima di quell'uomo ancora quando ci stava il PCI e non mi delude.

Napolitano proviene dal PCI, napolitano é uomo di sinistra ma da quando é presidente ha un solo partito : Partito italiano.

Sembra che bossi stia arrivando ad un accordo e che il governo possa farcela, quindi scampato pericolo ma, se ci fosse scappata la crisi, sarebbe stato un danno enorme per l'italia, italia di destra, di centro e di sinistra.

Un vuoto di potere di qualche mese e saremmo finiti sugli scogli.

Possibile che bersani e compagni non lo capiscano?

Il governo sarebbe caduto da sé stesso,fosse mancata la maggioranza in parlamento, però la sinistra tutta avrebbe dovuto temere tale evento e non gioirne: le sorti del paese riguardano tutti,senza distinzione di colore e bandiere.
    E quando mai si è cercato la collaborazione con l'opposizione?
    Berlusconi ha fatto per caso leggi ad personam con l'aiuto di Veltroni,Franceschini,Bersani o Di Pietro?
    Per quello che io so non ci sono state leggi serie ed efficaci,ma solo leggine per salvaguardare ministri e parlamentari pluri indagati,oltre al fatto che ci sono bananas che in piazza vogliono rispedire le risatine al mittente.
    E il ridancio alle nostre spalle continua....
    Tutto il potere ai Soviet! Lenin.

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    why not? uno che dice "volemose bene" mentre il suo lider approfitta dell'iceberg che abbiamo davanti per mettere nella manovra un trucco per fottere la ex moglie come lo chiami?

deficiente? babbeo? coglione?

mi sembrerebbe irrispettoso (per i deficienti)
    http://forum.politicainrete.net/poli...piteti-co.html
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

Mangio sempre i bambini bolliti.

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    caro banana, mi piace che tu cerchi il dialogo.
    Peccato che il tuo governo abbia negato l' esistenza di una crisi fino a pochi mesi fa.

e peccato che se berlusconi se ne andasse risparmieremmo 200 punti di spread sugli interessi del debito pubblico sic et simpliciter.

debito che, per tua informazione, richiede finanziamenti per 650 miliardi di euro nei prossimi tre anni. il 2% fa 13 miliardi. questo e' il premio che l' italia paga per avere un governo di inetti,e un presidente del consiglio ridicolo.

adesso, dopo che merkel e sarkozy (ma sopratutto i giornalisti presenti) hanno reso esplicito quale sia il giudizio della comunita'minternazionale sul ridicolo ometto che fa il PdC, dovresti spiegarci che ti dispiace esserti fatto fottere dalla propaganda.

e noi ti accoglieremmo (forse) come il figliol prodigo.

ma che tu, adesso, a tempo scaduto, venga a presentarti a chiedere solidarieta' per la maggioranza, le batte tutte.

abbi un po' di umilta'.

il re e' nudo.
    berlusconi fa ridere (gli stranieri), e ci ha messi in mutande.
    gli auguro che gli italiani non gli facciano pagare il prezzo
    Il nostro governo, mio e tuo, é nato colla prospettiva d'essere entrato in una situazione di crisi mondiale.
    Questo lo scrivevano mille giornali di tutto il mondo.
    Aveva ereditato un debito pubblico enorme che impediva al paese dovendo pagare gl'interessi, d'indirizzare molte risorse sul fronte dello sviluppo.

La crisi internazionale ci colpì in quanto molti paesi, consumando di meno, richiesero via via meno dei nostri prodotti.

Mancando compratori le iondustrie non potevano tirare al massimo, anzi erano obbligate a licenziare.

Berlusconi s'impegnò molto nel sociale accresc endo di molto i fondi per la cassa integrazione per far sentire di meno la miseria ai lavoratori senza lavoro.

Se alla domanda estera in diminuzione si fosse aggiunta pure quella interna le industrie nazionale avrebbero licenziato molti lavoratori in più, serviva una fiducia generale che consentisse ai consumi di poter tirare.

La sinistra bersanea cavalkcò il terrore della crisi, dandone la responsabilità al governo, non al biennio appena conclusosi nel 2008 onde paraliozzare il paese e gettarlo nel caos: politica del tanto peggio tanto meglio.

La speculazione finanziaria ci colpì per via dell'alto debito, il governo s'impegnò al pareggio di bilancio per il 2014.
    Per le pressioni della bce si decise d'anticipare il pareggio nel 2013 con un forte sacrificio pagato dalla collettività.

Le risorse ora scarseggiano e non possiamo spendere quello che non abbiamo,
    come ce ne saranno adisposizione si potrà investire per la crescita.
    A quel fine si possono fare interventi di struttura che aiutino le imprese, ci si accontenti di questo per il momento.

Sembra che il presidente della repubblica, di cui tutto si può dire fuorchè sia di destra, incoraggia il governo ad essere coraggioso ed ad andare avanti, invita tutti a partecipare allo sforzo generale.

Mi pare un discorso di buon senso però non c'é peggior sordo di chi non vuol sentire e quindi lìinvito del quirinale cade nel vuoto.

Nel vuoto dei valori della sinistra, nel vuoto dei cervelli dei loro dirigenti, nel vuoto dello zoccolo duro, di cui avete l'onore e l'onere di far parte.
    Ultima modifica di yure22; 25-10-11 alle 22:24

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Se alla domanda estera in diminuzione si fosse aggiunta pure quella interna le industrie nazionale avrebbero licenziato molti lavoratori in più, serviva una fiducia generale che consentisse ai consumi di poter tirare.
    Come come come? :gluglu:

Ma guarda che se non siamo colati a picco del tutto è stato proprio perchè ad un certo punto la domanda estera si è ripresa, bilanciando quella interna che invece continuava a ristagnare, e non il contrario.

Mamma mia che mentitori di professione che siete.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

Mangio sempre i bambini bolliti.

NON INVECISTA
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    948
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

beh, mi sembra giusto rispettare chi ha vissuto momenti drammatici.

......e poi ormai la banana non è quasi più visibile.

il futuro non è più quello di una volta

NON INVECISTA
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    948
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il nostro governo, mio e tuo, é nato colla prospettiva d'essere entrato in una situazione di crisi mondiale.
    Questo lo scrivevano mille giornali di tutto il mondo.
    Aveva ereditato un debito pubblico enorme che impediva al paese dovendo pagare gl'interessi, d'indirizzare molte risorse sul fronte dello sviluppo.

La crisi internazionale ci colpì in quanto molti paesi, consumando di meno, richiesero via via meno dei nostri prodotti.

Mancando compratori le iondustrie non potevano tirare al massimo, anzi erano obbligate a licenziare.

Berlusconi s'impegnò molto nel sociale accresc endo di molto i fondi per la cassa integrazione per far sentire di meno la miseria ai lavoratori senza lavoro.

La sinistra bersanea cavalkcò il terrore della crisi, dandone la responsabilità al governo, non al biennio appena conclusosi nel 2008 onde paraliozzare il paese e gettarlo nel caos: politica del tanto peggio tanto meglio.

La speculazione finanziaria ci colpì per via dell'alto debito, il governo s'impegnò al pareggio di bilancio per il 2014.
    Per le pressioni della bce si decise d'anticipare il pareggio nel 2013 con un forte sacrificio pagato dalla collettività.

Le risorse ora scarseggiano e non possiamo spendere quello che non abbiamo,
    come ce ne saranno adisposizione si potrà investire per la crescita.
    A quel fine si possono fare interventi di struttura che aiutino le imprese, ci si accontenti di questo per il momento.

Sembra che il presidente della repubblica, di cui tutto si può dire fuorchè sia di destra, incoraggia il governo ad essere coraggioso ed ad andare avanti, invita tutti a partecipare allo sforzo generale.

Mi pare un discorso di buon senso però non c'é peggior sordo di chi non vuol sentire e quindi lìinvito del quirinale cade nel vuoto.

Nel vuoto dei valori della sinistra, nel vuoto dei cervelli dei loro dirigenti, nel vuoto dello zoccolo duro, di cui avete l'onore e l'onere di far parte.

.....e il principe azzurro quando arriva?

il futuro non è più quello di una volta

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    Caro tifoso è il momento di togliere il prosciutto dagli occhi.
    Ti informo che il b. nei suoi anni di governo ha fatto 500 mld di euro di debito... circa 300 mld solo negli ultimi 3 anni e mezzo, con incrementi di prodotto interno pressochè nulli. Ha battuto tutti i record negativi.
    Nel frattempo la sua ricchezza personale si è decuplicata.
    Naturalmente potrai documentare quanto affermi.

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,972
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

senti, che un giocatore voglia fare l' arbitro e stabilire anche le regole del gioco non va bene.

quando ronnie mi ha censurato i post che dimostravano che era un coglione mi sono autocensurato per 10 mesi.

adesso, che una banana come betelgeuse venga a decidere quali parole siano legittimate a definirla e quali no e' equivalente al tentativo di ronnie.

quello che non e' chiaro e' che un forum e' nel business dello user provided content (a betelgeuse lo posso spiegare dopo).

censurare chi fornisce conteniti equivale -per gli ometti- a segarsi le palle.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima