Originariamente Scritto da
yure22
Prendendo in considerazione la situazione italiana mi viene da pensare quanto segue.
Il paese sta vivendo un momento di grande difficoltà sia per problemi interni che per quelli che sta attraversando l'europa ( che poi sono nostri pre quelli).
Sempre secondo me e non per partigianeria, mi pare che il governo stia manovrando in modo attento e responsabile, che cerchi il dialogo coll'opposizione per fare quelle riforme oramai improrogabili.
Mi aspettavo che l'opposisizione rispondesse in modo costruttivo ,cercando pure di difendere ,non tanto berlusconi persona ma berlusconi capo del governo del paese.
Delusione !
posso lodare, ma non mi reputo certamente sorpreso da napolitano, che ho avuto modo di lodarne il lavoro suo portato avanti da anni.
Avevo stima di quell'uomo ancora quando ci stava il PCI e non mi delude.
Napolitano proviene dal PCI, napolitano é uomo di sinistra ma da quando é presidente ha un solo partito : Partito italiano.
Sembra che bossi stia arrivando ad un accordo e che il governo possa farcela, quindi scampato pericolo ma, se ci fosse scappata la crisi, sarebbe stato un danno enorme per l'italia, italia di destra, di centro e di sinistra.
Un vuoto di potere di qualche mese e saremmo finiti sugli scogli.
Possibile che bersani e compagni non lo capiscano?
Il governo sarebbe caduto da sé stesso,fosse mancata la maggioranza in parlamento, però la sinistra tutta avrebbe dovuto temere tale evento e non gioirne: le sorti del paese riguardano tutti,senza distinzione di colore e bandiere.