Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: Questa è la crisi ?

email non funzionante
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Questa è la crisi ?

Citazione Originariamente Scritto da Medsim Visualizza Messaggio
    Sì, la crisi culturale di un popolo alla deriva.

Gente che si ammazza di fronte ad un centro commerciale per beni di secondaria necessità quando il più delle volte non hanno i soldi per acquistare il pane.

Da quando la domenica tutti i centri commerciali sono aperti la gente considera un passatempo vivere all'interno di quelle strutture.

Quando ero bambino io, non parlo di 60 anni fa ma solo di 25/30, la domenica era praticamente tutto chiuso, trovavi aperta solo l'edicola alla mattina e se ti andava bene un panettiere, il resto nulla, se al sabato avevi dimenticato di comprare qualcosa o lo chiedevi al vicino o aspettavo il lunedì.

La domenica portavi i bambini al lago o andavi a fare una bella passeggiata in montagna.

Ora invece no, mandrie di poveracci a zonzo per negozi a sprecare la loro inutile vita dopo essersi fatti rincoglionire davanti alla tv dagli spot pubblicitari.
    C'era di peggio: nella nostra infanzia ti costringevano ad andare a messa e ad ammorbarti per un'ora dietro alle cantilene e alle chiacchiere di un prete.

Ora finalmente siamo liberi di gestire come vogliamo il nostro tempo. Se c'è chi ha voglia di frantumarsi gli zebedei a messa può farlo lo stesso. Ma saranno meno quelli che dovranmno farlo per forza.

Io non costringerò i miei figli a farlo (mio figlio non ci va nemmeno adesso).

E a fare una passeggiata in montagna, al mare, in campagna o al lago ci si può andare sempre.

E' una questione di libertà. Quella che non ci era concessa.
    Ultima modifica di ConteMax; 28-10-11 alle 09:21

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    C'era di peggio: nella nostra infanzia ti costringevano ad andare a messa e ad ammorbarti per un'ora dietro alle cantilene e alle chiacchiere di un prete.

Ora finalmente siamo liberi di gestire come vogliamo il nostro tempo. Se c'è chi ha voglia di frantumarsi gli zebedei a messa può farlo lo stesso. Ma saranno meno quelli che non dovranno farlo per scelta.

Io non costringerò i miei figli a farlo (mio figlio non ci va nemmeno adesso).

E a fare una passeggiata in montagna, al mare, in campagna o al lago ci si piò andare sempre.

E' una questione di libertà. Quella che non ci era concessa.
    Nessuno mi ha mai costretto ad andare a messa la domenica.

Non sono mai andato a messa di domenica.

La pubblicità, la società e le manie consumistiche sono un'imposizione, non una libera scelta, Quella che tu chiami libertà è solo un'illusione.
    Ultima modifica di Medsim; 28-10-11 alle 09:11
    Nessuno si crea, nessuno si distrugge, tutti si ricandidano.

email non funzionante
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Invece a me e ai bambini della mia età non era possibile non andare a messa. Era un obbligo. Sei stato più fortunato di me. Neanche ai miei nipoti è permesso oggi non andare a messa. Li guardo e li commisero.

Consumare non è un obbligo. Se sono un cretino e mi rincitrullisco dietro gli iphone, le playstation o mediaset premium è una mia scelta e basta.

I bisogni possono essere indotti, ma andare dietro a una cassa è una scelta.

Prendersela con la società significa prendersela con noi stessi. Noi siamo la società. Ammesso sempre che abbiamo mai scelto di entrare in società col resto della popolazione mondiale.
    Ultima modifica di ConteMax; 28-10-11 alle 09:28

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Al Trony c'era la fila Proprio perchè c'è crisi.

Forse quello non era il primo trony che si vedesse a Roma, e quindi forse se la gente ha fatto ore di fila per andarci è perchè per l'inaugurazione erano previsti forti sconti, come è scritto nell'articolo. Quindi se anche i cittadini tradizionalmente più abbienti fanno ore di fila pur di avere degli sconti, questo significa proprio che c'è crisi.

certo, Che poi la gente pur di comprare la tecnologia in italia rinunci a mangiare, non è una novità.

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio

Forse quello non era il primo trony che si vedesse a Roma, e quindi forse se la gente ha fatto ore di fila per andarci è perchè per l'inaugurazione erano previsti forti sconti, come è scritto nell'articolo. Quindi se anche i cittadini tradizionalmente più abbienti fanno ore di fila pur di avere degli sconti, questo significa proprio che c'è crisi.

certo, Che poi la gente pur di comprare la tecnologia in italia rinunci a mangiare, non è una novità.
    La crisi genera le file davanti ai panettieri per un tozzo di pane, non per un i-phone.
    Nessuno si crea, nessuno si distrugge, tutti si ricandidano.

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio

concordo su tutto... una persona che ha soldi da buttare neanche lo guarda il prezzo... va da trony e compra il tv che preferisce...
    Ultima modifica di famedoro; 28-10-11 alle 10:00
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Medsim Visualizza Messaggio
    La crisi genera le file davanti ai panettieri per un tozzo di pane, non per un i-phone.
    ognuno fa la coda in base alla propria situazione economica... chi è senza cibo fa la coda alla caritas... e purtroppo anche quelli sono aumentati... chi invece era abituato a non guardare al prezzo adesso si mette in fila per avere l'oggetto dei suoi sogni che normalmente non si può più permettere...

io mi ricordo ancora anni fa... all'unica vendita sottocosto che ho visto... il commesso in piedi sul bancone attorniato da 100 persone 20 secondi dopo l'apertura che urlava "GLI I-POD SONO FINITI... FINITI!!! NON CE NE SONO PIU!!!"
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

chi ha bisogno di un oggetto (un capo di abbigliamento firmato, un paio di scarpe particolari, un gadget tecnologico, uno scooter o un'automobile) da esibire come status symbol è come un nano che ha bisogno dei trampoli per sentirsi più alto degli altri.
    l'italia è un paese di nani.

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FIUME.SAND.CREEK Visualizza Messaggio
    chi ha bisogno di un oggetto (un capo di abbigliamento firmato, un paio di scarpe particolari, un gadget tecnologico, uno scooter o un'automobile) da esibire come status symbol è come un nano che ha bisogno dei trampoli per sentirsi più alto degli altri.
    l'italia è un paese di nani.
    Semplicemente la differenza di "essere" o "avere"......:giagia:

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,674
     Like avuti
    42,078
    Mentioned
    11763 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    insomma non siete mai contenti.

Se non spendono provocano la crisi, se spendono è perchè non è vero che c'è poi tutta questa crisi...
    Dici che siano un pò coglioni?
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima