Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

Scusa, ma voi fascisti non siete tradizionalisti? Beh, cosa c'è di più tradizionale dell'accudire il proprio boschetto e tagliare la legna per riscaldarsi? E' una pratica millenaria. Tra l'altro i boschetti li ho ereditati dai miei nonni, che quando c'era il Duce si riscaldavano con la loro legna.
Inoltre, ma tu che vivi in città probabilmente non sai una sega di come funziona la campagna, per cui sei perdonato, chi usa la propria legna per riscaldarsi fa un bel servizio all'ambiente, perché mantiene pulito il sottobosco e seleziona e abbatte le piante vecchie, con il rendimento maggiore, sostituendole subito con nuove pianticelle. Quindi, quando curato dal boscaiolo, il bosco è pulito e sempre rigoglioso. Invece, dalle mie parti, dove ci sono ampie distese a bosco, quasi tutti i proprietari usano il gasolio o il metano (perché sono ggiovani e non hanno il tempo e la voglia di occuparsi del bosco) e lasciano inselvatichire i loro appezzamenti, che si riempiono quindi di rovi e le piante ne soffrono. Non è un bello spettacolo.
Per cui proprio non si capisce questo tuo disprezzo nei confronti di noi boscaioli.
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Guarda, lascia perdere perchè dire che sei fuori strada è riduttivo.
E tu lo fai?Inoltre, ma tu che vivi in città probabilmente non sai una sega di come funziona la campagna, per cui sei perdonato, chi usa la propria legna per riscaldarsi fa un bel servizio all'ambiente, perché mantiene pulito il sottobosco e seleziona e abbatte le piante vecchie, con il rendimento maggiore, sostituendole subito con nuove pianticelle.
Io non disprezzo i boscaioli, disprezzo l'abbattimento insensato di boschi e foreste, che peraltro, se vogliamo parlare di ambiente, hanno causato più disastri che altro. A parte che mi risulta che le grandi e piccole foreste della Terra siano cresciute rigogliosamente per millenni senza il provvido intervento di boscaioli di nessun genere.Quindi, quando curato dal boscaiolo, il bosco è pulito e sempre rigoglioso. Invece, dalle mie parti, dove ci sono ampie distese a bosco, quasi tutti i proprietari usano il gasolio o il metano (perché sono ggiovani e non hanno il tempo e la voglia di occuparsi del bosco) e lasciano inselvatichire i loro appezzamenti, che si riempiono quindi di rovi e le piante ne soffrono. Non è un bello spettacolo.
Per cui proprio non si capisce questo tuo disprezzo nei confronti di noi boscaioli.
Ultima modifica di Fenris; 03-11-11 alle 03:48