Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Ed e' record
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mario Rossi
Ma vi ricordate ancora cos'è la democrazia?
Se i greci vogliono fallire e uscire dall'euro, sono liberi di farlo.
Non ho detto questo, ho detto che magari conveniva fare quella dichiarazione un bel sabato. :)
-
Rif: Ed e' record
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gualerz
:gratgrat:
Allora quel tasso che si vede nel link che cos'è? :gratgrat:
Chiedo eh, senza polemica non lo so. :giagia:
Non lo so ma i bund sono a 1,85% circa. Quindi 185+437=622 cioé 6.22%
-
Rif: Ed e' record
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gualerz
:gratgrat:
Allora quel tasso che si vede nel link che cos'è? :gratgrat:
Chiedo eh, senza polemica non lo so. :giagia:
E' la differenza percentuale dello spread rispetto alla chiusura di ieri
Ultima asta oggi al 6,06% era dal 1997 che i tassi del decennale in asta non arrivavano a quel livello altro grande successo del Nano...
-
Rif: Ed e' record
Citazione:
Originariamente Scritto da
S&S
Non lo so ma i bund sono a 1,85% circa. Quindi 185+437=622 cioé 6.22%
Ok, comunque siamo sempre a 436... la borsa cede il 5,29% ma Francoforte ce la sta mettendo tutta per conquistare di nuovo il primo posto. :sofico:
-
Rif: Ed e' record
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gualerz
Non ho detto questo, ho detto che magari conveniva fare quella dichiarazione un bel sabato. :)
Anche questo dimostra che il mercato ha praticamente dissolto il concetto di democrazia nelle nostre menti: perché mai una decisione su un referendum popolare dovrebbe obbedire non ai calendari politici ma a quelli della borsa? In Irlanda la commissione europea ha chiesto al governo di non dimettersi ed indire nuove elezioni prima di aver approvato un nuovo piano di lacrime e sangue... vi sembra democrazia?
-
Rif: Ed e' record
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mauam
E' la differenza percentuale dello spread rispetto alla chiusura di ieri
Ultima asta oggi al 6,06% era dal 1997 che i tassi del decennale in asta non arrivavano a quel livello altro grande successo del Nano...
Aaaaaah ok tutto chiaro adesso. :giagia:
-
Rif: Ed e' record
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mario Rossi
Anche questo dimostra che il mercato ha praticamente dissolto il concetto di democrazia nelle nostre menti: perché mai una decisione su un referendum popolare dovrebbe obbedire non ai calendari politici ma a quelli della borsa? In Irlanda la commissione europea ha chiesto al governo di non dimettersi ed indire nuove elezioni prima di aver approvato un nuovo piano di lacrime e sangue... vi sembra democrazia?
Va bene, però poi non lamentiamoci degli effetti. :giagia:
-
Rif: Ed e' record
Borsa -5,8%
Spread 438.5
Penso che il 440 sia un obiettivo abbordabile, daje Silvioooo! :gluglu:
-
Rif: Ed e' record
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gualerz
Va bene, però poi non lamentiamoci degli effetti. :giagia:
Per quello che riguarda l'Italia, avendo l'aggravante Berlusconi, gli effetti saranno commisurati. Ma separiamo gli ambiti: la notizia che arriva dalla Grecia, un paese da tre anni sotto il tallone dell'usurocrazia e degli squali della finanza, è una novella di democrazia. Democrazia vera, come quella che ha permesso agli islandesi di cancellare il loro debito. Io per la democrazia vera esulto.
-
Rif: Ed e' record
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gualerz
Borsa -5,8%
Spread 438.5
Penso che il 440 sia un obiettivo abbordabile, daje Silvioooo! :gluglu:
Borda -5,73
Spread 439.4
Ancora un pochino...
:chefico: