Pagina 36 di 36 PrimaPrima ... 263536
Risultati da 351 a 360 di 360

Discussione: Ed e' record

  1. #351
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ed e' record

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Ma anche se esce tutto ciò che importa gli costerà carissimo, quindi non vedo tanti periodi facili facili, magari aumenteranno i turisti in estate.
    Su questo nun ce piove.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  2. #352
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,596
     Likes dati
    2,752
     Like avuti
    6,343
    Mentioned
    701 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ed e' record

    Se solo avessimo un governo in grado di essere credibile dicendo queste cose basate sui dati di fatto:
    Visco: "Debito italiano sostenibile anche con i tassi all'8%"- LASTAMPA.it
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  3. #353
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,890
     Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ed e' record

    IN questo momento sia a 440 di spread e l'Euro recupera sul dollaro.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

  4. #354
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ed e' record

    Se non era per le vicende di questa mattina in Grecia, da come si era avviata la giornata oggi lasciavamo sul campo il 5% minimo in borsa e i titoli arrivavano minimo al 6,5% di rendimento.

    Anche oggi c'è andata bene, ora vediamo se Silviuccio al G20 riuscirà a raccontare bene le sue solite 4 cazzate. :gluglu:
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  5. #355
    A cresta alta
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Replicative Factory
    Messaggi
    11,205
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ed e' record

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Se non era per le vicende di questa mattina in Grecia, da come si era avviata la giornata oggi lasciavamo sul campo il 5% minimo in borsa e i titoli arrivavano minimo al 6,5% di rendimento.

    Anche oggi c'è andata bene, ora vediamo se Silviuccio al G20 riuscirà a raccontare bene le sue solite 4 cazzate. :gluglu:
    Perchè, che è successo stamattina in Grecia?
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

  6. #356
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ed e' record

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Perchè, che è successo stamattina in Grecia?
    Sembra che il referendum sugli aiuti non si faccia più. Quando è arrivata la notizia le borse, che erano partite in vertiginosa picchiata, hanno iniziato a risalire. Anche il rendimento dei BTP decennali e lo spread, che stavano salendo rapidamente, hanno invertito la rotta.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  7. #357
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,890
     Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ed e' record

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Sembra che il referendum sugli aiuti non si faccia più. Quando è arrivata la notizia le borse, che erano partite in vertiginosa picchiata, hanno iniziato a risalire. Anche il rendimento dei BTP decennali e lo spread, che stavano salendo rapidamente, hanno invertito la rotta.
    Ma sei sicuro della notizia? :gratgrat:
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

  8. #358
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ed e' record

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Ma sei sicuro della notizia? :gratgrat:
    Pare proprio. Sembra che il premier greco sia addirittura privo di maggioranza parlamentare, adesso.
    E che la riunione con i ministri sia finita a pesci in faccia.
    Mmh.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  9. #359
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Feb 2011
    Messaggi
    5,749
     Likes dati
    58
     Like avuti
    99
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ed e' record

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    Se solo avessimo un governo in grado di essere credibile dicendo queste cose basate sui dati di fatto:
    Visco: "Debito italiano sostenibile anche con i tassi all'8%"- LASTAMPA.it
    Bankitalia, Visco: "Tassi all'8% esercizio teorico, ma sostenibili solo con risanamento"

    Il neo governatore di via Nazionale precisa che le conclusioni dell'ultimo rapporto dell'Istituto sono un "esercizio quantitativo fondato su una ipotesi importantissima che tutte le misure di consolidamento vengano pienamente attuate".


    Ottimisti sì, ma fino a un certo punto. Sull'ultimo Rapporto di Bankitalia "non c'è scritto" che eventuali rendimenti dei bond italiani sarebbero sostenibili in qualsiasi condizione. D'altra parte, non è nemmeno detto - e speriamo non avvenga mai - che i nostri titoli di Stato debbano necessariamente arrivare ad avere degli interessi così alti.

    Queste le precisazioni arrivate stamane dal neo governatore di via Nazionale, Ignazio Visco, a proposito degli ultimi studi finanziari pubblicati da Bankitalia.

    Si trattava di un "esercizio quantitativo fondato su una ipotesi importantissima - ha spiegato giungendo al Consiglio direttivo della Bce a Francoforte - che tutte le misure di consolidamento vengano pienamente attuate. Mirando a un bilancio in pareggio anche tassi all'8 per cento sono non in contrasto con una discesa del debito pubblico". Ma appunto "è fondamentale buttare giù il rapporto debito-Pil", ha insistito il governatore.
    Praticamente titoli con tasso all'8% sarebbero sostenibili solo, e solo in teoria, dopo aver raggiunto il pareggio di bilancio. Non certo allo stato attuale.

  10. #360
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,596
     Likes dati
    2,752
     Like avuti
    6,343
    Mentioned
    701 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ed e' record

    Citazione Originariamente Scritto da S&S Visualizza Messaggio
    Praticamente titoli con tasso all'8% sarebbero sostenibili solo, e solo in teoria, dopo aver raggiunto il pareggio di bilancio. Non certo allo stato attuale.
    ma a parte che parla di "tutte le misure di consolidamento" e non del pareggio di bilancio, che sarebbe un obiettivo da conseguire con le misure, ma anche senza parte di esse, visto che era già previsto con la finanziaria precedente, nel 2013.
    Ma poi parla anche di altre cose, che se venissero sottolineate e portate all'attenzione degli investitori da un governo con una credibilità appena superiore a quello in carica basterebbero ad abbassare tutte le tensioni che ci sono sul nostro debito pubblico, perché sono dati di fatto, non propaganda un tanto al chilo come quella propalata l'attuale esecutivo la cui attendibilità è pari zero. Infatti le nostre difficoltà sul debito pubblico sono quasi, quasi, tutte quante dovute alla bassa credibilità del governo e quasi per nulla ai nostri fondamentali economici. Questo dovrebbe essere sempre tenuto ben presente, non per nulla sarebbe opportuno un passo indietro da parte del cav, e non per nulla glielo stanno chiedendo anche membri e parlamentari del suo partito.
    ------------------------------------------
    [...] A dispetto dei suoi tradizionali punti deboli, alto debito e bassa crescita, l’economia italiana presenta anzitutto «elementi di forza» sottolinea Visco nella presentazione: «La tendenza al riequilibrio dei conti pubblici; il basso indebitamento privato; l’assenza di squilibri sul mercato immobiliare; il contenuto debito estero».

    Aspetti colti anche dal Comitato per la salvaguardia della stabilità finanziaria (Cssf) che si è riunito ieri, presieduto dal ministro dell’Economia Tremonti, dove Visco ha illustrato i principali contenuti del testo. Nella nota stilata al termine si legge inoltre che anche se le banche stanno soffrendo gli effetti dell’instabilità finanziaria e della crisi dei debiti sovrani (più che in altri Paesi, puntualizza Bankitalia), hanno «ampi margini per aumentare il ricorso al finanziamento presso l’Eurosistema grazie alle attività stanziabili ancora disponibili». Hanno insomma la possibilità di ricapitalizzarsi, come chiedono gli accordi europei. Per dirla con le parole di Visco, «il sistema bancario italiano non è fonte di instabilità: la sua posizione patrimoniale è solida; sarà ulteriormente rafforzata nell’ambito delle iniziative in corso a livello europeo».

    In questi giorni di forti tensioni sui titoli di Stato italiani, il Rapporto spiega che picchi di differenziale sui titoli più sicuri sono determinati anche da una corsa a comprare bond tedeschi o americani che ha determinato un calo degli interessi di questi ultimi. Ma il fattore che rappresenta una lieve schiarita all’orizzonte è la prospettiva per i prossimi anni. Secondo l’Fmi nel prossimo biennio solo Italia e Germania non subiranno un aumento del debito pubblico. E dal 2013 inizierebbe anche a calare, grazie a un deficit al 2,4 per cento e un avanzo primario al 2,6 per cento - tra i più alti in Europa.

    Anche spulciando le tabelle emergono dettagli interessanti. La vita media residua dei nostri titoli di Stato è di 7,2 anni, più alta che in Germania (5,6), Francia (7) Portogallo (6), o gli Usa (5,1). Un altro segreto per capire la solidità, se così si può definire, del debito è quanto è in mano agli stranieri. Il Giappone non è in balia delle tempeste finanziarie anche perché soltanto il 6,5 per cento del suo gigantesco debito che supera ampiamente il 200 per cento del Pil è fuori dal Paese. La nostra quota è aumentata negli ultimi anni ma è sempre al 42,4 per cento contro la media europea del 52 (Germania 50,1; Francia 57,9; Grecia 55,1; Irlanda 55,6; Portogallo 50,3). Infine, anche un altro nostro tradizionale punto debole, il deficit delle partite correnti «si ridurrebbe in misura significativa nel medio termine».

    Un dettaglio interessante è che l’esposizione delle cinque principali banche italiane nei confronti dello Stato ammontava a giugno a 173 miliardi di euro. Si tratta del 63 per cento dell’esposizione complessiva verso gli Stati sovrani. Via Nazionale ha simulato poi una situazione estrema, per capire qual è la soglia di sostenibilità degli interessi sul debito. Oltre il 7 per cento Grecia, Portogallo e Irlanda hanno chiesto notoriamente un prestito all’Europa e al Fmi. Nei giorni scorsi quelli sui Btp italiani hanno superato il 6,3. Ebbene, per la Banca d’Italia in Italia si può arrivare all’8 per cento. In un primo scenario si ipotizza un incremento dei tassi di 2,5 punti rispetto al «quadro di base» di circa 5,5 punti da gennaio 2012.

    Un secondo scenario immagina che gli interessi alti annullino il Pil nel triennio 2012-14, tagliando l’avanzo primario di mezzo punto e facendo lievitare la spesa dello 0,2-0,5 per cento nel triennio. In entrambi i casi, conclude Bankitalia, partendo dalle stime governative, gli effetti sarebbero sostenibili. Nel primo scenario il debito scenderebbe comunque «fino al 115,5 per cento nel 2014». Nel secondo scenario «si stabilizzerebbe poco al di sopra del 120 per cento del Pil», cioè al livello attuale. In ogni caso è importante tenere a mente uno dei moniti principali di Bankitalia: per riconquistare la fiducia degli investitori non basta più solo risanare: «Con pari determinazione vanno rimossi gli ostacoli a uno sviluppo sostenuto dell’economia».
    Visco: "Debito italiano sostenibile anche con i tassi all'8%"- LASTAMPA.it
    Ultima modifica di markk; 03-11-11 alle 18:05
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

 

 
Pagina 36 di 36 PrimaPrima ... 263536

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-01-13, 15:16
  2. record dopo record
    Di furbo nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-04-10, 11:36
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-01-09, 00:29
  4. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-02-08, 10:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito