Originariamente Scritto da
Marximiliano
A si? Allora mi indichi lei quali associazioni sono dichiaratamente di destra o dichiaratamente di sinistra nelle associazioni che Lei ha indicato
Perchè quello che nella magistratura democratica è dichiaratamente politico e di sinistra lo riporto quì sotto
http://www.ilpredellino.it/online/in...coli&Itemid=54
“La nostra corrente e la nostra storia individuale si ispirano ai valori della sinistra”
"Ho perso il conto dei congressi di Magistratura democratica ai quali ho preso parte, anche perchè ho cominciato a frequentarli che ero uno studente in giurisprudenza", confessava senza remore, "E, che io ricordi, l'orizzonte della politica, meglio, dei rapporti della politica ha costituito il filo conduttore di tutti i congressi”
"La lunga permanenza di colleghi di Magistratura Democratica alla Presidenza della Giunta Distrettuale di Bari dell'Associazione Nazionale Magistrati, a dispetto dell'impegno professionale a lungo profuso ai limiti delle umane possibilità, l'affermazione, tutta personale, di altri colleghi di Magistratura Democratica alla Presidenza della nuova Giunta Distrettuale di Bari dell'Associazione Nazionale Magistrati e nel Consiglio Giudiziario sono espressione di professionalità a lungo maturate nei palazzi di Giustizia, del loro sapersi misurare con le mille difficoltà di un lavoro sempre piu' complesso, con gli avvocati, con i dirigenti degli Uffici giudiziari, con le domande di un mondo che cambia ma che non smette di guardarci e giudicarci, sono espressione del loro sapersi misurare con i fermenti della società, delle associazioni, dei movimenti,
dei partiti."