Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 109

Discussione: Atto finale

  1. #71
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,744
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,970
    Mentioned
    1482 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Atto finale

    I retroscena sul vertice dell’altroieri ad Arcore hanno raccontato della contrarietà della famiglia alle dimissioni, ma Berlusconi sostiene che la storia è esattamente il contrario: «I miei figli sono felicissimi se io esco dalla politica, sperano così di svegliarsi la mattina e non dover leggere i giornali di tutto il mondo pieni di attacchi contro di me, e poi sanno che io sono stanco». «Sono stanco - riprende dopo una lunga pausa in cui si sente finalmente lo sfinimento di questi giorni - di non riuscire a dettare la linea e di non poter fare la politica che vorrei. Sono più potente come libero cittadino che come presidente del Consiglio, stavo leggendo un libro sulle lettere di Mussolini a Claretta e lui ad un certo punto le dice: “Ma non capisci che io non conto niente, posso fare solo raccomandazioni”. Ecco io mi sono sentito nella stessa situazione».

    Gli faccio notare le differenze del caso rispetto alla dittatura fascista, ma lui interrompe: «Certo, io non sono un dittatore anche se lo avete scritto per anni, ma quello che volevo dire è che i padri costituenti proprio per la paura che la storia si ripetesse hanno indebolito eccessivamente l’esecutivo. Ma io le chiedo: è capo del governo uno che non può far fare al ministro dell’Economia la politica economica in cui crede?».

    http://www3.lastampa.it/politica/sez...o/lstp/428905/

    Una clamorosa confessione di impotenza politica.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  2. #72
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: Atto finale

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Berlusconi: al voto a febbraio io non mi ricandido più - LASTAMPA.it

    Una clamorosa confessione di impotenza politica.
    Ormai è "acqua passata" : nel bene e nel male
    Ultima modifica di C@scista; 10-11-11 alle 16:41

  3. #73
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    Haiti trincea della Tradizione
    Messaggi
    9,006
     Likes dati
    727
     Like avuti
    1,384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Atto finale

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio

    Una clamorosa confessione di impotenza politica.
    E un attacco a Tremonti...

  4. #74
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,744
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,970
    Mentioned
    1482 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Atto finale

    Citazione Originariamente Scritto da Aurelio Visualizza Messaggio
    E un attacco a Tremonti...
    Vero anche questo.
    Ultima modifica di Giò; 10-11-11 alle 19:35
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  5. #75
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Sep 2011
    Messaggi
    403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Atto finale

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Non c'è dubbio che sia cosi, Alfano è un personaggio privo di qualsiasi carisma (e forse è proprio questo il vero se non l'unico motivo per cui è stato scelto: per non fare ombra al suo predecessore) : ma io non sarei cosi sicuro che nonostante Berlusconi punti su Alfano per la sua successione sia davvero Alfano e non un altro che verrà scelto. In casi come questi la storia assume sempre svolte imprevedibili.

    Non so. Nemmeno questo della leadership di Bossi è ormai un fatto scontato nella Lega da almeno un anno è in corso un durissimo confronto scontro interno tra maroniani (compreso il famoso sindaco Tosi) e seguaci di Bossi(con tanto di congressi vinti da maroniani e congressi ribaltati o sospesi da Bossi per non farli vincere). La fine di Berlusconi avrà certamente una sua forte influenza in questo scontro interno.

    Guarda per me Berlusconi continuerà a dirigere il PdL dietro le quinte. Non possono farne a meno e lo sanno tutti in quel partito che esiste solo perchè esiste il suo leader.

    La Lega francamente non si capisce esattamente dove pensi di andare da sola senza alleanze credibili. Ci manca solo che Bossi pensi a legarsi alla sinistra e allora perderebbero completamente di credibilità.

    E' un'ipotesi che non vedo ma in Italia ormai ci hanno abituato a tutto.

  6. #76
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Atto finale

    Citazione Originariamente Scritto da Canaglia Visualizza Messaggio
    Ora si aprono degli spazi politici nuovi, complice anche la fine del bipolarismo all'amerikana e la crisi sociale che si profila all'orizzonte.
    Questo però se ci fosse la volontà politica
    anche se siete atei pregate tutti Dio che si va a ste fottutissime elezioni.

  7. #77
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,744
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,970
    Mentioned
    1482 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Atto finale

    Citazione Originariamente Scritto da Eraclio Visualizza Messaggio
    anche se siete atei pregate tutti Dio che si va a ste fottutissime elezioni.
    Il governo tecnico sarà la punizione divina per i peccati mortali dei banksters e per la cecità degli Italiani che si sono affidati ai politici loro camerieri iango:
    Ultima modifica di Giò; 10-11-11 alle 19:58
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  8. #78
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    Haiti trincea della Tradizione
    Messaggi
    9,006
     Likes dati
    727
     Like avuti
    1,384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Atto finale

    Citazione Originariamente Scritto da Eraclio Visualizza Messaggio
    anche se siete atei pregate tutti Dio che si va a ste fottutissime elezioni.
    Credo non si saranno cazzi, siamo schiavi della borsa ormai.

  9. #79
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Atto finale

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Il governo tecnico sarà la punizione divina per i peccati mortali dei banksters e per la cecità degli Italiani che si sono affidati ai politici loro camerieri iango:
    no veramente cos'è che paghiamo a livello teologico? il tradimento dell'8 settembre? le brigate rosse? gli anni 70? la democrazia cristiana? Cosa? Cosa??

  10. #80
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Atto finale

    Citazione Originariamente Scritto da Aurelio Visualizza Messaggio
    Credo non si saranno cazzi, siamo schiavi della borsa ormai.
    appunto. Il sangue di san gennaro già si è scilto. Ci vuole qualche altro miracolo. Va bene pure padre pio, woityla, savonarola...

 

 
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-09-13, 11:28
  2. SLR: L'atto finale!!!
    Di Popolare nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-10-08, 18:48
  3. Atto Finale Corte US contro le Tobaccos CP
    Di lorenzo v. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 04:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito