Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 109

Discussione: Atto finale

  1. #81
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    Haiti trincea della Tradizione
    Messaggi
    9,006
     Likes dati
    727
     Like avuti
    1,384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Atto finale

    Citazione Originariamente Scritto da Eraclio Visualizza Messaggio
    no veramente cos'è che paghiamo a livello teologico? il tradimento dell'8 settembre? le brigate rosse? gli anni 70? la democrazia cristiana? Cosa? Cosa??
    Senza andare troppo in là, paghiamo Berlusconi. Un presidente del consiglio che negli ultimi 10 anni si è fatto i cazzi suoi cavalcando la pancia della gente.

  2. #82
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Atto finale

    Citazione Originariamente Scritto da Aurelio Visualizza Messaggio
    Senza andare troppo in là, paghiamo Berlusconi. Un presidente del consiglio che negli ultimi 10 anni si è fatto i cazzi suoi cavalcando la pancia della gente.
    eh ma io ci metto anche lui nel "cosa abbiamo fatto per meritarcelo". Non so se mi spiego.

  3. #83
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,748
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,971
    Mentioned
    1482 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Atto finale

    Citazione Originariamente Scritto da Eraclio Visualizza Messaggio
    no veramente cos'è che paghiamo a livello teologico? il tradimento dell'8 settembre? le brigate rosse? gli anni 70? la democrazia cristiana? Cosa? Cosa??
    La nostra eterna ignavia di fronte alle sfide della storia :giagia:
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  4. #84
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    Haiti trincea della Tradizione
    Messaggi
    9,006
     Likes dati
    727
     Like avuti
    1,384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Atto finale

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    La nostra eterna ignavia di fronte alle sfide della storia :giagia:
    Sarà banale, ma quello che manca davvero all'Italia è fondamentalmente un minimo di spirito patriottico. Non dico il culto del Littorio, ma anche soltanto di facciata. In Italia trionfano il comunismo, il berlusconismo, il cliellinismo, il vendolismo e tutti gli altri -ismi, ognuno segue ciò che più gli aggrada secondo i propri interessi o i propri istinti. Manca da decenni qualsiasi razionalità indirizzata al bene comune. Ognuno gioca a fare il piccolo principe machiavellico senza avere le qualità intellettuali che permettano di trascendere la volgare e mediocre massa di intrallazzatori raccomandati che coltivano il proprio orticello di merda. Chi invece è troppo pezzente per giocare si rifugia nella melma pseudo puritana giustizionalista, senza ovviamente avere, nella maggior parte dei casi, le qualità morali per farlo, risultando quindi oltremodo patetico. Questi sono gli attori, questa è l'Italia, un paese di stronzi, la vera punizione divina.
    Ultima modifica di Aurelio; 10-11-11 alle 20:37

  5. #85
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,748
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,971
    Mentioned
    1482 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Atto finale

    Citazione Originariamente Scritto da Aurelio Visualizza Messaggio
    Sarà banale, ma quello che manca davvero all'Italia è fondamentalmente un minimo di spirito patriottico. Non dico il culto del Littorio, ma anche soltanto di facciata. In Italia trionfano il comunismo, il berlusconismo, il cliellinismo, il vendolismo e tutti gli altri -ismi, ognuno segue ciò che più gli aggrada secondo i propri interessi o i propri istinti. Manca da decenni qualsiasi razionalità indirizzata al bene comune. Ognuno gioca a fare il piccolo principe machiavellico senza avere le qualità intellettuali che permettano di trascendere la volgare e mediocre massa di intrallazzatori raccomandati che coltivano il proprio orticello di merda. Chi invece è troppo pezzente per giocare si rifugia nella melma pseudo puritana giustizionalista, senza ovviamente avere, nella maggior parte dei casi, le qualità per farlo, risultando quindi oltremodo patetico. Questi sono gli attori, questa è l'Italia, un paese di stronzi, la vera punizione divina.
    Non ho altro da aggiungere, caro Aurelio :giagia:
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  6. #86
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Atto finale

    Citazione Originariamente Scritto da Eraclio Visualizza Messaggio
    no veramente cos'è che paghiamo a livello teologico? il tradimento dell'8 settembre? le brigate rosse? gli anni 70? la democrazia cristiana? Cosa? Cosa??
    Bella domanda.
    A cui ha tentato su un piano più antropologico di dare una risposta Ida Magli.
    Ma troppo psicoanalitica.
    Certo è che il mondo odia l'Italia e la desidera al tempo stesso stuprare.
    E'una maledizione metafisica piuttosto antica.
    Che ha guastato a livello psicobiologico gli italiani.
    Non saprei quanto andare indietro nel tempo.
    Ma qualcosa negli strali italici dovette succedere.

  7. #87
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Atto finale

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    Bella domanda.
    A cui ha tentato su un piano più antropologico di dare una risposta Ida Magli.
    Ma troppo psicoanalitica.
    Certo è che il mondo odia l'Italia e la desidera al tempo stesso stuprare.
    E'una maledizione metafisica piuttosto antica.
    Che ha guastato a livello psicobiologico gli italiani.
    Non saprei quanto andare indietro nel tempo.
    Ma qualcosa negli strali italici dovette succedere.
    siamo l'Iràn del mediterraneo.

  8. #88
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Atto finale

    L'Italia è sempre stato un Paese "incompiuto": il Risorgimento incompleto, la Vittoria mutilata, la Resistenza tradita, la Costituzione inattuata, la democrazia incompiuta. Il paradigma culturale dell'imperfezione genetica lega con un filo forte la storia dello sviluppo politico dell'Italia unita. (da Libero, 21 settembre 2003, p. 17) Francesco Cossiga

  9. #89
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: Atto finale

    Citazione Originariamente Scritto da White Girl Visualizza Messaggio
    Guarda per me Berlusconi continuerà a dirigere il PdL dietro le quinte. Non possono farne a meno e lo sanno tutti in quel partito che esiste solo perchè esiste il suo leader.

    .
    Non è la stessa cosa anzi per un personaggio come B. stare dietro le quinte e non in prima fila equivale quasi alla morte politica e in piu aggiungi che se appoggia il governo tecnico Monti insieme all'UDC e a al PD (come ha detto di fare ) perde completamente l'aggancio con la Lega che si è gia messa all'opposizione (giustamente) del governo Monti oltre a perdere completamente la faccia non dico con la metà del suo elettorato ma persino con una metà dei suoi parlamentari .
    Berlusconi nei fatti è già morto da due giorni o detto meno brutalmente ha già perso completamente la leadership del centrodestra ancora prima dell'effettica caduta del suo governo e dichiarando che non si ricandiderà mai piu in pratica ha dichiarato di averla persa definitivamente.
    Avrei preferito parlare della nuova situazione e delle nuove prospettive invece di continuare a parlare di B. ma mi sembrava di essere obbligato ad essere chiaro fino in fondo su cosa intendo con la frase "Berlusconi è morto da due giorni" cosi finalmente possiamo parlare del futuro e non del passato.
    Ultima modifica di C@scista; 11-11-11 alle 10:46

  10. #90
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Atto finale

    Citazione Originariamente Scritto da Aurelio Visualizza Messaggio
    Sarà banale, ma quello che manca davvero all'Italia è fondamentalmente un minimo di spirito patriottico. Non dico il culto del Littorio, ma anche soltanto di facciata. In Italia trionfano il comunismo, il berlusconismo, il cliellinismo, il vendolismo e tutti gli altri -ismi, ognuno segue ciò che più gli aggrada secondo i propri interessi o i propri istinti. Manca da decenni qualsiasi razionalità indirizzata al bene comune.
    ...
    É l´Italia delle corporazioni. Ed é cosí dal medioevo.
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

 

 
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-09-13, 11:28
  2. SLR: L'atto finale!!!
    Di Popolare nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-10-08, 18:48
  3. Atto Finale Corte US contro le Tobaccos CP
    Di lorenzo v. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 04:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito