Vediamo se Grillo ha ragione nell' "appoggiare" il governo tecnico:gluglu:
Elezioni anticipate
Governo tecnico guidato da Monti
Governo tecnico solo per la legge elettorale

Vediamo se Grillo ha ragione nell' "appoggiare" il governo tecnico:gluglu:
PEOPLE SMASH AUSTERITY

sarei indeciso tra le elezioni o governo tecnico per legge elettorale

Vorrei un governo tecnico SOLO per cambiare la legge elettorale, ma dato che non mi fido di questa gentaglia che sta nel Parlamento, sono certo che un governo tecnico farebbe anche altre misure antipopolari.
Quindi: elezioni anticipate.
Tanto io, rebus sic stantibus, non andrò a votare.

forse è meglio un governo tecnico di Monti, per fare Riforme e per puntare alla crescita e l'abbassamento del debito pubblico
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Sarò cieco, ma non riesco a vedere come:
- licenziamenti più facili
- innalzamento dell'età pensionabile (parlo delle pensioni di anzianità)
- privatizzazioni dei servizi
possano favorire la crescita.
Dove prendere i soldi per abbassare il debito?
Patrimoniale, aumento delle tasse per i redditi più alti, taglio degli stipendi degli eletti nelle istituzioni e dei dirigenti della pubblica istruzione, ritiro delle truppe dalle missioni all'estero (un paese che rischia il default non si può permettere tutte ste spese militari).
Il Governo Monti farà ciò che il Sistema impone, e che l'Unione (Mercatista) Europea chiede: politiche antipopolari, privatizzazioni, depauperamento.
N.B.: In base alle rilevazioni di Od&M Consulting, i "paperoni" delle società quotate in borsa sono i direttori generali, che ogni anno ricevono in media 1.103.896 euro, circa 200.000 in più degli amministratori delegati e oltre mezzo milione in più dei presidenti dei Cda, fermi a quota 582.000. Scendendo in classifica, si trovano i dirigenti con responsabilità strategiche e i consiglieri di gestione, con 452.820 e 351.857 euro di stipendio medio annuo. A seguire, gli amministratori esecutivi con 297.422, i vicepresidenti dei Cda (con 254.509 e i membri del consiglio di sorveglianza 155.890 euro.
PERCHE' MONTI NON PRENDE DA QUESTA GENTE I SOLDI, INVECE CHE DAI LAVORATORI???

(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Su questo condivido TOTALMENTE la posizione dell'IDV: l'Europa chiede riduzione del debito e sviluppo, tocca al nuovo governo decidere COME farlo. Siccome Monti applicherà pedissequamente le ricette ultraliberiste che hanno CAUSATO questa crisi e che hanno portato la Grecia ad un crollo sociale, oltre che economico, non vedo come le stesse ricette possano risolvere il problema.
Bravo Di Pietro ad annunciare il voto contrario a questo governo ultraliberista, che farà cose addirittura peggiori del governo berlusconi (dal punto di vista economico).
Se le riforme che ci chiede l'europa le avesse fatte Berlusconi? Tutti pronti a condannarlo (giustamente!).
Visto che le fa Monti dovrebbero piacermi di più? Col caxxxxo!
Bravo Di Pietro.
Ultima modifica di Antonio; 11-11-11 alle 12:34

Non mi fido del voto degli italiani, almeno della maggior parte di questi,e quindi opto per un nuovo governo Monti. Per la situazione criticamente economica che stiamo vivendo ci vuole qualcuno che sappia davvero bene muoversi in questo campo e tirarci fuori dal baratro con abili mosse politiche,ma soprattutto economiche. E chi meglio di un economista può fare questo? Speriamo solamente che costui non sia un altro ladrone la cui unica preoccupazione sono i propri interessi. Insomma, che porti al governo italiano e idee e non interessi.
E speriamo non stia sbagliando a dargli tutta questa fiducia. Ma più che altro io mi fido di Napolitano.