Ultimamente leggo e sento i sostenitori di berlusconi fare dei discorsi a dir poco incredibili.
Gridano al complotto, al ribaltone, al un governo non eletto e altre manfrine del genere.
Punto primo vorrei sapere dove erano questi signori mentre il loro "eletto" si faceva gli affari suoi mandando a puttana l'economia italiana.
Punto secondo vorrei sapere quale sarebbe il governo eletto, noi non abbiamo mai eletto un governo (e non possiamo farlo a meno che non cambiamo la Costituzione), noi eleggiamo il parlamento il quale elegge il capo dello Stato, il quale da l'incarico ad uno parlamentare di formare il governo,s e questo ha la maggioranza in parlamento il gioco è fatto.
Ora parlare di complotti, di comunismo quando il signor berlusconi si è nominato tutti i suoi parlamentari che lo hanno sostenuto in ogni schifezza che lui ha fatto, ne ha comprati quando non ne aveva abbastanza, ma in quel momento non ho sentito nessun berlusconiano lamentarsi della cosa ( e non c'entra al destra o la sinistra, ma il buon senso).
Oggi siamo sul punto della bancarotta e ancora qualcuno osa difendere questo signore e gridare al complotto.
Vorrei tranquillizzare i lor signori che una volta che il signor bisunto si dimette il capo dello Stato darà l'incarico a qualcun altro di formare un nuovo governo, se questi avrà la maggioranza governerà.
Voglio ricordare che chi vota il governo sono i parlamentari da noi mandati li e quindi espressione del popolo e quindi nessun ribaltone.
Questo dice la nostra Costituzione, se non vi va bene cambiatela quando avrete la maggioranza per farlo.
E ora smettetela di rosicare.

hefico: