onf: Il fatto che ci siano ristoranti pieni significa che TUTTI hanno i soldi per andarci? Ovvio che no, ci sono molte persone che il ristorante ormai se lo sognano. E comunque aspetta che qualcuno metta finalmente mano ai conti pubblici propinandoci la dieta greca, e vedrai come faranno presto a chiudere un sacco di ristoranti. E parecchi altri posti, io vedo sempre più saracinesche chiuse e sopra cartelli di "affittasi/vendesi attività commerciale". E mica solo in città, anche nei centri commerciali sono sempre più gli spazi chiusi.
Ovvio ci sono anche le attività che proseguono bene nei loro affari, ma facendo la somma, mi sembra siamo in passivo.
Comunque a mio parere era molto peggio 2 anni fa.

...e saltando a piè pari l'aneddoto sul lamborghinista (al quale non servono i soldi per le sigarette, ma deve racimolare in poco tempo oltre 700.000 euro), una crisi vera e propria non riesco a sentirla o vederla.
Mi pare più una sorta di psicosi isteroide che attecchisce negli scontenti cronici e antiberlusconiani pregressi...
Gli esercizi che chiudono sono il risultato di un gigantismo malato, un troppo di tutto generato simpaticamente dalla corsa all'abbuffata degli anni precedenti, tanto ce n'era per tutti... si ridimensioneranno e si ritornerà alla normalità.
Un pezzo di focaccia tutte le sere, un gratta e vinci quotidiano e cinque giorni in Croatia in estate, all'italiano, non mancheranno mai.

Ultima modifica di Cuordy; 13-11-11 alle 03:07
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.