Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 113

Discussione: C'è crisi...

  1. #71
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: C'è crisi...

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Però l'altro ha faticato nei propri anni migliori. Non si vede cosa ci sia da invidiare
    chi cazzo ha mai parlato di invidia?

    dove cazzo ho scritto che sia da invidiare?

    perché cazzo devi distorcere ciò che si dice?

    l'unica cazzo di ragione che ho portato avanti è stata che mi sono rotto il cazzo delle proteste e delle manifestazioni di questi imbecilli. "Ci avete rubato il futuro." diceva uno dei cartelli di questi rompicazzo. beh, se un giovane pretende di avere il proprio futuro pronto e impacchettato allora che vada a fare lo zombie con una playstation tutta la vita ma che non stia a fracassare pure i coglioni.

    capito, trollino?
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  2. #72
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Rif: C'è crisi...

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Non c'è speciale ragione di rendere più confortevole la vita a qualche vegliardo di cui non sappiamo nemmeno se sarà ancora in circolazione (con tutto quello che può succedere nel frattempo) e se gli resterà qualche cosa di quello che avrà guadagnato (per farsene poi cosa, a ottant'anni??). E' come la storia della cicala e della formica: gli imprevidenti che si credono furbi mettono da parte. Poi arrivano le crisi, gli espropri e la patrimoniale :gluglu:
    Certo, ma una vita dedita allo sperpero di quello che è stato accumulato dagli avi negli anni precedenti romperà una catena, non solo nel passaggio di eredità materiale ma soprattutto nel passaggio di un'eredità culturale. Il romeno che compra case e si mette i soldi da parte è un romeno che ai suoi figli lascerà certamente in eredità una cultura del fare, e non del disfare. Poi starà ai suoi figli scegliere, comunque sempre tentati dal desiderio di spendere e spandere senza pensare al futuro. Gli italiani (non tutti, ma quelli rimasti non sono sufficienti a soddisfare il fabbisogno economico e culturale della società) hanno invece già scelto la politica del divorare sino all'ultimo granello di eredità, e del disfare tutto ciò che era stato loro insegnato, senza nemmeno sognarsi di tramandarlo ai posteri.
    Ultima modifica di Cuordy; 14-11-11 alle 11:03
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  3. #73
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: C'è crisi...

    quasi quasi reputo troll, è proprio coerente col proprio nick.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  4. #74
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Rif: C'è crisi...

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    chi cazzo ha mai parlato di invidia?

    dove cazzo ho scritto che sia da invidiare?

    perché cazzo devi distorcere ciò che si dice?

    l'unica cazzo di ragione che ho portato avanti è stata che mi sono rotto il cazzo delle proteste e delle manifestazioni di questi imbecilli. "Ci avete rubato il futuro." diceva uno dei cartelli di questi rompicazzo. beh, se un giovane pretende di avere il proprio futuro pronto e impacchettato allora che vada a fare lo zombie con una playstation tutta la vita ma che non stia a fracassare pure i coglioni.

    capito, trollino?
    E chi ti avrebbe attribuito pensieri sull'invidia? Ci si chiedeva spassionatamente se è il pirla che deve invidiare il rumeno o l'animale da fatica che deve invidiare il pirla. La risposta è personale - non è scontata! Ma è caratteristico che il rumeno si metta a lavorare perché ha più fame (in senso letterale proprio).
    Ultima modifica di Troll; 14-11-11 alle 11:01

  5. #75
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: C'è crisi...

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Indignado!

    Tolomeo come "Er pelliccia"

    il Fuhrer ordina di riaprire i bordelli



    La gestapo prima dell'orgia che serve a scoprire gli ufficiali non fedeli al Furher



    un filmone! :sofico:
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  6. #76
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: C'è crisi...

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    E chi ti avrebbe attribuito pensieri sull'invidia? Ci si chiedeva spassionatamente se è il pirla che deve invidiare il rumeno o l'animale da fatica che deve invidiare il pirla. La risposta è personale - non è scontata! Ma è caratteristico che il rumeno si metta a lavorare perché ha più fame (in senso letterale proprio).
    non me ne frega un cazzo dell'etica del lavoro, io sto parlando di 1. economia del lavoro e 2. di rompimento di cazzo quotidiano dei manifestanti italiani.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  7. #77
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Rif: C'è crisi...

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Certo, ma una vita dedita allo sperpero di quello che è stato accumulato dagli avi negli anni precedenti romperà una catena, non solo nel passaggio di eredità materiale ma soprattutto nel passaggio di un'eredità culturale. Il romeno che compra case e si mette i soldi da parte è un romeno che ai suoi figli lascerà certamente in eredità una cultura del fare, e non del disfare. Poi starà ai suoi figli scegliere, comunque sempre tentati dal desiderio di spendere e spandere senza pensare al futuro. Gli italiani (non tutti, ma quelli rimasti non sono sufficienti a soddisfare il fabbisogno economico e culturale della società) ovviamente ma un gran numero) hanno invece già scelto la politica del divorare sino all'ultimo granello di eredità, e del disfare tutto ciò che era stato loro insegnato, senza nemmeno sognarsi di tramandarlo ai posteri.
    Potevi mettermi in difficoltà rispondendo "tu la fai facile ma dovresti preoccuparti già adesso di come renderti le cose più comode, magari fra cinquant'anni per chi ha denaro esisteranno possibilità tecniche di cui non abbiamo idea" - e invece a quale argomento ti appelli...? Alla preservazione di una cultura che si estinguerà comunque (dato che prima o dopo il sole si spegnerà in ogni caso), e la cui prosecuzione o meno una volta che avremo tirato le cuoia non farà più nessuna differenza!
    Ultima modifica di Troll; 14-11-11 alle 11:12

  8. #78
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Rif: C'è crisi...

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    non me ne frega un cazzo dell'etica del lavoro, io sto parlando di 1. economia del lavoro e 2. di rompimento di cazzo quotidiano dei manifestanti italiani.
    Non si voleva fare l'apologia dei lamentosi, che non si capisce in effetti perché si lamentino; era piuttosto il pretesto per una meditazione sul pirla e sull'animale da fatica.


    EDIT: forse lamentandosi (meglio se in malafede, tutto mal di fegato in meno) ci si diverte in compagnia e si strappa pure qualche ulteriore elargizione
    Ultima modifica di Troll; 14-11-11 alle 11:24

  9. #79
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: C'è crisi...

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Non si voleva fare l'apologia dei lamentosi, che non si capisce in effetti perché si lamentino; era piuttosto il pretesto per una meditazione sul pirla e sull'animale da fatica.


    EDIT: forse lamentandosi (meglio se in malafede, tutto mal di fegato in meno) ci si diverte in compagnia e si strappa pure qualche ulteriore elargizione
    tipi di quel genere, dovesse capitar loro di imbattersi in una ugualmente imbranata cum indignata disposta a presentarlo con l'"ulteriore elargizione", non saprebbero manco da dove cominciare, abituati come sono alle seghe.

    quanto al loro fegato,di cui non me ne può fregare di meno (minchia, sono di ottimo umore stamattina repapelle:repapelle, quello è già sulla buona strada dello spappolamento, con tutte le frozen pizza che si strafogano.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  10. #80
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Rif: C'è crisi...

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Potevi mettermi in difficoltà rispondendo "tu la fai facile ma dovresti preoccuparti già adesso di come renderti le cose più comode, magari fra cinquant'anni per chi ha denaro esisteranno possibilità tecniche di cui non abbiamo idea" - e invece a quale argomento ti appelli...? Alla preservazione di una cultura che si estinguerà comunque (dato che prima o dopo il sole si spegnerà in ogni caso), e la cui prosecuzione o meno una volta che avremo tirato le cuoia non farà più nessuna differenza!
    Io mi appello alla legge naturale dell'uomo, che è dimostrata dal fatto stesso che io e te esistiamo e non siamo stati venduti come schiavi per ricavare i soldi con cui comprare un paio di scarpe di Gucci.
    Ultima modifica di Cuordy; 14-11-11 alle 11:58
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

 

 
Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-03-13, 23:08
  2. DALLA CRISI DEI MUTUI SUBPRIME ALLA GRANDE CRISI FINANZIARIA
    Di Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-03-10, 20:42
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-10-08, 20:17
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-10-08, 20:15
  5. Crisi economica - Crisi Isterica - Crisi Politica
    Di Roberto Mime nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-08-05, 00:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito