Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 113

Discussione: C'è crisi...

  1. #61
    L'ultimo uomo
    Data Registrazione
    20 Sep 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,768
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    21

    Predefinito Rif: C'è crisi...

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    è vero ciò che dici, ma non è che tutti quelli che aprono un'attività sanno farsi bene i conti in tasca.

    qui a Roma tempo fa un intero quartiere si è ritrovato non dico nottetempo ma quasi costellato di negozietti del tipo pet shop. che so, avranno visto che c'erano un sacco di cani (e di cacca di cani) in giro e avranno pensato: ecco, adesso sfondo (scommetto non hanno neanche verificato i prezzi dei croccantini al super all'angolo).

    naturalmente hanno chiuso tutti nel giro di un anno o meno.

    la stessa fine ho visto fare ad erboristerie, vendita di toner e cartucce per stampanti e pizze al taglio. ci sono quelli che addirittura - ignari dell'esistenza di internet e del fallimento di blockbuster - aprono ancora negozietti di noleggio cd.

    nel frattempo, meanwhile, le miniere chiudono e l'agricoltura va a rotoli.

    Oh, beh, se il mondo è popolato di pirla che ci possiamo fare? Il discorso vale per i ristoranti: se uno si sputtana subito i pochi soldi dello stipendio per mangiare fuori non dovrebbe poi lamentarsi se si accorge che a 40 anni vive ancora con mamma e papà e non può comprarsi casa propria (sempre ammesso che voglia).

    Comunque a mio parere 2 anni fa era molto peggio. Non contesto il fatto che berlusconi dica che non c'è la crisi. Contesto il fatto che lo dica su una valutazione del piffero.

  2. #62
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Rif: C'è crisi...

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    è vero ciò che dici, ma non è che tutti quelli che aprono un'attività sanno farsi bene i conti in tasca.

    qui a Roma tempo fa un intero quartiere si è ritrovato non dico nottetempo ma quasi costellato di negozietti del tipo pet shop. che so, avranno visto che c'erano un sacco di cani (e di cacca di cani) in giro e avranno pensato: ecco, adesso sfondo (scommetto non hanno neanche verificato i prezzi dei croccantini al super all'angolo).

    naturalmente hanno chiuso tutti nel giro di un anno o meno.

    la stessa fine ho visto fare ad erboristerie, vendita di toner e cartucce per stampanti e pizze al taglio. ci sono quelli che addirittura - ignari dell'esistenza di internet e del fallimento di blockbuster - aprono ancora negozietti di noleggio cd.

    nel frattempo, meanwhile, le miniere chiudono e l'agricoltura va a rotoli.



    Tutto verissimo, però solo un appunto: BlockBuster è un fallimento solo perché, per politica aziendale, non tratta il porno.
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

  3. #63
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: C'è crisi...

    Citazione Originariamente Scritto da portiere Visualizza Messaggio
    Oh, beh, se il mondo è popolato di pirla che ci possiamo fare? Il discorso vale per i ristoranti: se uno si sputtana subito i pochi soldi dello stipendio per mangiare fuori non dovrebbe poi lamentarsi se si accorge che a 40 anni vive ancora con mamma e papà e non può comprarsi casa propria (sempre ammesso che voglia).

    Comunque a mio parere 2 anni fa era molto peggio. Non contesto il fatto che berlusconi dica che non c'è la crisi. Contesto il fatto che lo dica su una valutazione del piffero.
    sulla prima parte: pare che i pirla abbondino in Italia. infatti, mentre il bravo italiano si sputtana i propri soldi o quelli del paparino al ristorante o in ventures assurde, il rumeno meanwhile ha lavorato duro e si è pure comprato casa, una qui e un'altra in Romania. sai quanti soldi partono per le filippine, per la romania, albania ecc? miliardi: che non vengono consumati qui, e quindi senza consumi nisba ripresa.

    B. ha fatto un'esemplificazione, oggi è l'era del tweet, il cinguettio, mica può mettersi a narcotizzare mezzo mondo bofonchiando cifre e tabulati tirati fuori da un programma di 293 pagine alla Prodi. e comunque è una valutazione reale, questo è la cosa principale.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  4. #64
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: C'è crisi...

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Tutto verissimo, però solo un appunto: BlockBuster è un fallimento solo perché, per politica aziendale, non tratta il porno.
    io, in protesta proprio per ciò che opportunamente rilevi, ho bruciato la mia tessera davanti uno dei negozi! volevo noleggiare "Le ragazze del Führer" e quelli hanno fatto una faccia...
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  5. #65
    L'ultimo uomo
    Data Registrazione
    20 Sep 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,768
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    21

    Predefinito Rif: C'è crisi...

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    sulla prima parte: pare che i pirla abbondino in Italia. infatti, mentre il bravo italiano si sputtana i propri soldi o quelli del paparino al ristorante o in ventures assurde, il rumeno meanwhile ha lavorato duro e si è pure comprato casa, una qui e un'altra in Romania. sai quanti soldi partono per le filippine, per la romania, albania ecc? miliardi: che non vengono consumati qui, e quindi senza consumi nisba ripresa.

    B. ha fatto un'esemplificazione, oggi è l'era del tweet, il cinguettio, mica può mettersi a narcotizzare mezzo mondo bofonchiando cifre e tabulati tirati fuori da un programma di 293 pagine alla Prodi. e comunque è una valutazione reale, questo è la cosa principale.

    A me l'esemplificazione mi pare una solenne bischerata, tanto per far sentire economista chiunque perchè "oh, è vero, i ristoranti sono pieni". Allora, esemplificare per esemplificare, bisogna notare che ci sono anche i ristoranti che hanno chiuso, i cinema che restano vuoti, i bandoni abbassati con la scritta "affittasi/vendesi fondo commerciale". E che al supermercato ho trovato una cameriera dell'albergo, rumena, che faceva la spesa. Supermercato italiano. E con lo stesso stipendio paga l'affitto (ad un propietario italiano), le tasse (allo stato italiano) e l'università (italiana) alla figlia.

  6. #66
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Rif: C'è crisi...

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    io, in protesta proprio per ciò che opportunamente rilevi, ho bruciato la mia tessera davanti uno dei negozi! volevo noleggiare "Le ragazze del Führer" e quelli hanno fatto una faccia...

    Indignado!

    Tolomeo come "Er pelliccia"

    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

  7. #67
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Rif: C'è crisi...

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    sulla prima parte: pare che i pirla abbondino in Italia. infatti, mentre il bravo italiano si sputtana i propri soldi o quelli del paparino al ristorante o in ventures assurde, il rumeno meanwhile ha lavorato duro e si è pure comprato casa, una qui e un'altra in Romania. sai quanti soldi partono per le filippine, per la romania, albania ecc? miliardi: che non vengono consumati qui, e quindi senza consumi nisba ripresa.
    Però l'altro ha faticato nei propri anni migliori. Non si vede cosa ci sia da invidiare
    Ultima modifica di Troll; 14-11-11 alle 10:22

  8. #68
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Rif: C'è crisi...

    Citazione Originariamente Scritto da portiere Visualizza Messaggio
    A me l'esemplificazione mi pare una solenne bischerata, tanto per far sentire economista chiunque perchè "oh, è vero, i ristoranti sono pieni". Allora, esemplificare per esemplificare, bisogna notare che ci sono anche i ristoranti che hanno chiuso, i cinema che restano vuoti, i bandoni abbassati con la scritta "affittasi/vendesi fondo commerciale". E che al supermercato ho trovato una cameriera dell'albergo, rumena, che faceva la spesa. Supermercato italiano. E con lo stesso stipendio paga l'affitto (ad un propietario italiano), le tasse (allo stato italiano) e l'università (italiana) alla figlia.
    Quella roba chiude solo perché non offre tutte le comodità (multisala) e la qualità (candelina, belle tovaglie, buona cucina) che i fighetti (me compreso) sono abituati ad avere. Sabato scorso per vedere un film (siccome i ristoranti che dico io erano tutti pieni) a quello delle 9:10 mi hanno rimbalzato, così sono dovuto ritornare alle 230, fortunatamente con il biglietto già in mano, perché altrimenti non sarei riuscito ad entrare nemmeno a quell'ora visto le persone che c'erano! E si parla di un film in 3d, 10 prodeuri cad1.

    Diciamocela tutta: pur di non rinunciare a certe cose le persone sarebbero disposte a comprare i vestiti usati su ebay. Poi magari è vero, c'è crisi, ed è provata dal fatto che qualche anno fa di comprare i vestiti su e-bay non ce ne ra il bisogno, oppure non c'era tutto questo bisogno di andare al ristorante.
    Ultima modifica di Cuordy; 14-11-11 alle 10:39
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  9. #69
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Rif: C'è crisi...

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Però l'altro ha faticato nei propri anni migliori. Non si vede cosa ci sia da invidiare
    Se ne riparla tra cinquant'anni. hefico:
    Ultima modifica di Cuordy; 14-11-11 alle 10:32
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  10. #70
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Rif: C'è crisi...

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Se ne riparla tra cinquant'anni. hefico:
    Non c'è speciale ragione di rendere più confortevole la vita a qualche vegliardo di cui non sappiamo nemmeno se sarà ancora in circolazione (con tutto quello che può succedere nel frattempo) e se gli resterà qualche cosa di quello che avrà guadagnato (per farsene poi cosa, a ottant'anni??). E' come la storia della cicala e della formica: gli imprevidenti che si credono furbi mettono da parte. Poi arrivano le crisi, gli espropri e la patrimoniale :gluglu:
    Ultima modifica di Troll; 14-11-11 alle 10:49

 

 
Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-03-13, 23:08
  2. DALLA CRISI DEI MUTUI SUBPRIME ALLA GRANDE CRISI FINANZIARIA
    Di Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-03-10, 20:42
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-10-08, 20:17
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-10-08, 20:15
  5. Crisi economica - Crisi Isterica - Crisi Politica
    Di Roberto Mime nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-08-05, 00:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito