Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: PRIMATO

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Predefinito Rif: PRIMATO

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Apparato Elefantiaco e Ipertrofico

Il nostro esercito professionale conta 190mila uomini, tra cui 600 generali e ammiragli, 2.660 colonnelli e decine di migliaia di altri ufficiali- supera quello dei comandati.
    I numeri ufficiali parlano chiaro:190.000 unita’ totali di cui 98.000 graduati.

In pratica i comandanti sono in numero maggiore dei comandati, fatto piu’ unico che raro nel Mondo.
    sappiamo dove andare a tagliare allora
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,856
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Gli Sprechi da Diciottesimo Secolo
    Per quello che riguarda l’ânnosa questione degli alloggi di servizio per i generali e gli ammiragli che hanno diritto a quelli di alta rappresentanza la questione assume caratteri grotteschi, come quelli che mi piace chiamare le spese da diciottesimo secolo.
    Ciascun appartamento puo’ arrivare ai seicento metri quadri di ampiezza, per i quali lo Stato paga tutto, anche le pulizie. E questo tenendo conto del fatto che l’alloggio destinato all’alto ufficiale e’ diviso, secondo i regolamenti, in una area a lui riservata, della quale il Ministero non ha interesse a servirsi e una di rappresentanza, che invece e’ legata alle sole attivita’ ufficiali.

In pratica i costi di gestione e manutenzione sono totalmente a carico del Ministero, per una cosiddetta questione di praticita’.
    Eccovi il dettaglio delle attivita’ di manutenzione dall’ultimo capitolato di spesa disponibile.
    : "Spazzatura e lavatura dei pavimenti delle camere, corridoi, scale, ballatoi, con idonei prodotti disinfettanti; spazzatura e lavatura dei bagni comprese le relative pareti piastrellate.
    Spolveratura di tutti i mobili; battitura di cuscini e divani; pulizia e battitura degli scendiletto e pulizia di tappeti e moquette con idoneo aspirapolvere e/o battitappeto;
    Spolveratura e lucidatura di argenteria, oggetti in rame ed ottone; battitura dei tappeti e delle guide; ceratura dei pavimenti in parquet con prodotti specifici; pulizia, esterna ed interna, con aspirapolvere dei mobiletti porta condizionatori; spolveratura e pulizia con prodotti specifici dei lampadari; lavaggio e lucidatura con idonei prodotti di tutta la posateria in alpacca argentata/argento,
    Lavaggio delle tende, con esclusione delle mantovane e sopratende".

Il tutto alla modica cifra di 76.260 euro ogni anno per pulire un solo appartamento.
    3 milioni e mezzo per tutti i 44 alloggi.

Per sei di questi ufficiali, inoltre, lo stato sborsa una speciale indennita’ pensionabile, per ragioni di servizio non meglio specificate. Da sommarsi alla pensione ordinaria e pari ad euro 409.000 e spiccioli.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Una sola Patria
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ottima discussione!
    Non posso che concordare con il collega Occidentale. Il caso italiano è unico al mondo. Abbiamo troppi ufficiali e per mantenere questo infinito apparato burocratico bruciamo la maggior parte della quota di denaro destinato alla difesa.
    Secondo un rapporto dello S.M. dell'Esercito (ma anche le altre Armi sono in una situazione simile) presto non saremo più in grado di mantenere fede agli impegni internazionali.
    Nel mio piccolo, ho cercato di invertire la rotta. Nel governo Laico avevo anche la delega della Difesa e ho cercato di colpire gli sprechi. Questa è una parte del pdl approvato dal Parlamento:

-Creazione di un unico Tribunale Militare con sede nella Capitale e con autorità su tutti i casi di giustizia militare nazionale. Tutti gli altri tribunali militari sono aboliti.
    -Riduzione del numero di ufficiali delle FFAA fino a raggiungere livelli proporzionali all’effettivo numero di uomini presenti nelle stesse Forze Armate.
    -Vendita di tutte le proprietà non indispensabili appartenenti al Ministero della Difesa.
    Migliorabile, ma è sicuramente un buon inizio.
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,856
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Comprendere l’esatto ammontare delle spese militari italiane è un’operazione molto complessa; a renderla difficile contribuiscono i numerosi attori istituzionali che vi partecipano e i mille rivoli da cui attingere fondi, per il corretto funzionamento del settore.
    Gli attori principali che partecipano alla definizione della spesa militare italiana sono: il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), il Ministero della Difesa, il Ministero dello Sviluppo Economico, ex dicastero delle Attività Produttive, (MSE), essi costituiscono la componente politica; l’apparato militare che stabilisce i programmi sulla base di strategie che tengono conto delle così dette minacce esterne e degli obiettivi di proiezione di potenza.
    Lo stanziamento complessivo, ascritto per il 2011, al Ministero della Difesa è pari a 20.494,6 mln di € (milioni di euro), in aumento di 130,2 mln di €, pari allo 0,6% del totale, rispetto al 2010. Esso si compone di più voci:
    · funzione difesa, che riguarda le componenti terrestri, aeree e navali delle forze armate, ed ammonta a 14.327,6 mln di €, segnando un aumento di 32,6 mln di € pari allo 0,2% del totale rispetto al 2010;
    · funzione sicurezza del territorio, che riguarda l’arma dei carabinieri per le attività che ricadono all’interno delle competenze del dicastero della Difesa, che ammonta a 5.574,6 mln di €, con un aumento di 145,2 mln di € pari al 2,6% in più rispetto al 2010;
    · funzioni esterne, cioè quelle attività non direttamente collegate con i compiti istituzionali di difesa come l’approvvigionamento idrico per le isole minori o voli di Stato, ammonta a 100,7 mln di €, segnando una contrazione di 49,8 mln di €, pari al 33,1%, rispetto al 2010;
    · trattamento di ausiliaria, cioè il trattamento di quiescenza del personale che ha cessato il servizio permanente ed è collocato in ausiliaria, prima che il relativo onore sia assunto dagli organi previdenziali, è pari ha 323,8 mln di €, e segna un aumento di 2.3 mln di € pari ad incremento dello 0,7% rispetto al 2010.

IL DISPUTATOR CORTESE

Giolittiano
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

certo per colmare le carenze di militarità del soldato italiano si spende di più
    VOTA ALLE ELEZIONI DI POL QUI
    VOTA LISTA REPUBBLICANA

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,856
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Laico Visualizza Messaggio
    certo per colmare le carenze di militarità del soldato italiano si spende di più
    Meno che per spendere le sue carenze in lessico e grammatica, esimio.
    Militarita'? MILITARITA'??

Comunque i nostri corpi speciali sono tra i 10 migliori del mondo.
    Chieda per conferma al suo compagno di partito, l'eccellente collega Italianista, che di certo ha migliore conoscenza dei nostri apparati militari di lei.

IL DISPUTATOR CORTESE

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,323
     Like avuti
    11,194
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Italianista Visualizza Messaggio
    Ottima discussione!
    Non posso che concordare con il collega Occidentale. Il caso italiano è unico al mondo. Abbiamo troppi ufficiali e per mantenere questo infinito apparato burocratico bruciamo la maggior parte della quota di denaro destinato alla difesa.
    Secondo un rapporto dello S.M. dell'Esercito (ma anche le altre Armi sono in una situazione simile) presto non saremo più in grado di mantenere fede agli impegni internazionali.
    Nel mio piccolo, ho cercato di invertire la rotta. Nel governo Laico avevo anche la delega della Difesa e ho cercato di colpire gli sprechi. Questa è una parte del pdl approvato dal Parlamento:

Migliorabile, ma è sicuramente un buon inizio.
    Non credo che avere un unico Tribunale Militare sia una buona idea.

Vorrei capire nel concreto come penseresti di ridurre i ranghi superiori: blocchi i corsi delle Accademie per un tot? :mmm:

Una sola Patria
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Comunque i nostri corpi speciali sono tra i 10 migliori del mondo.
    Chieda per conferma al suo compagno di partito, l'eccellente collega Italianista, che di certo ha migliore conoscenza dei nostri apparati militari di lei.
    Vero. Penso al Col Moschin, alla Folgore o agli incursori della Marina... Riconosciuti a livello mondiale per la loro letale efficienza :giagia:

Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    Non credo che avere un unico Tribunale Militare sia una buona idea.
    I casi di giustizia militare nel nostro paese sono veramente pochi. Un tribunale unico basta e riduce sensibilmente i costi.

Vorrei capire nel concreto come penseresti di ridurre i ranghi superiori: blocchi i corsi delle Accademie per un tot? :mmm:[/QUOTE]

No no niente blocco. Una drastica riduzione dei numeri disponibili. Ad esempio, invece di liberare 50 posti annui, ne lasceremo 15.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,856
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

UE:
    Pro e Contro.

Testo integrale dell'intervento di Nigel Farage al Parlamento Europeo, pubblicato da "The Right Nation" - The Right Nation

"Eccoci qui, sull'orlo del disastro economico e sociale, e in questa stanza oggi abbiamo quattro uomini che dovrebbero essere responsabili. Eppure abbiamo ascoltato i discorsi più insipidi e tecnocratici di sempre: state tutti negando.

L'euro è un fallimento sotto tutti i punti di vista. Di chi è la colpa? Chi è che ha in mano il vostro destino? Ovviamente la risposta è: nessuno di voi. Perché nessuno di voi è stato eletto. Nessuno di voi ha avuto la legittimazione democratica necessaria per arrivare ai ruoli che state attualmente ricoprendo. E in questo vuoto è arrivata Angela Merkel.

Viviamo in un'Europa dominata dalla Germania, qualcosa che il progetto di Europa unita avrebbe dovuto effettivamente impedire. Qualcosa che chi venne prima di noi ha impedito, pagando con il suo sangue. Io non voglio vivere in un'Europa dominata dalla Germania e neanche i cittadini europei lo vogliono. Ma ragazzi, siete voi che lo avete permesso. Perché quando Papandreou decise di chiedere un referendum, lei signor Rehn parlò di 'violazione della fiducia', e i suoi amici si sono riuniti qui come un branco di iene, hanno circondato Papandreou, lo hanno cacciato via e rimpiazzato con un governo fantoccio. Che spettacolo disgustoso.

E non ancora soddisfatti, avete deciso che Berlusconi se ne doveva andare. Quindi fu cacciato e rimpiazzato con il signor Monti, ex commissario europeo, anch'esso architetto di questo euro-disastro. Un uomo che non era neanche membro del Parlamento. Sta diventando come un romanzo di Agatha Crhistie, dove cerchiamo di indovinare chi sarà il prossimo ad essere fatto fuori. La differenza è che sappiamo benissimo chi sono gli assassini: dovreste essere ritenuti responsabili per ciò che avete fatto. Dovreste essere tutti licenziati.

E devo dire, signor Van Rompuy, che 18 mesi fa, quando la incontrai per la prima volta, mi sbagliai sul suo conto. Dissi che avrebbe ucciso silenziosamente la democrazia degli stati-nazione, ma non è più così, lo sta facendo molto rumorosamente.

Lei, un uomo non eletto, è andato in Italia a dire: "non è il momento di votare, è il momento di agire".

IL DISPUTATOR CORTESE

Una sola Patria
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A mio modesto parere Farage ha esposto una visione puramente "britannica" sull'UE. Io non dico che l'Unione sia perfetta. Anzi, i difetti sono perfino troppi. Ma se la disprezza così tanto potrebbe benissimo liberare lo scranno di eurodeputato.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima