quarto scenario

quarto scenario

dopo il governo Monti salteranno tutti le alleanze e forse anche i 2 partiti principali.
Insomma lo schema di equilibrio si disintegrera'.
Da domani iniziera' ufficialmente la terza repubblica.
Ultima modifica di brog; 12-11-11 alle 23:31

Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Ah, ecco. Avevo frainteso
Sono ovviamente d'accordo. Anche se non basterebbe.
C'è però una cosa. Ditemi se sbaglio clamorosamente...
Noi abbiamo bisogno di continui finanziamenti per pagare gli interessi (e per finanziare le spese correnti).
L'abbiamo fatto per anni senza grossi problemi (salvo quello che spese improduttive ci impedivano di investire nello sviluppo).
Basterebbe riportare fiducia nel mercato degli investimenti sul debito per poter continuare per anni, tagliando un po' alla volta, risistemando, riorganizzando, razionalizzando SENZA politiche violente di lacrime e sangue.
Ed ottenendo credito e prestiti da spendere per gli investimenti produttivi.
E, ovviamente...basta auto NUOVE a rate con busta paga di 1000 €! Basta finanziamenti immobiliari al 100%!
Viva le auto da rottamare (con cui sono cresciuto io)!
Viva le case comprate dopo decenni di affitto (come quella dove sono cresciuto io)!
Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Ultima modifica di S&S; 13-11-11 alle 01:23

Ma cosa stai dicendo?
Questi hanno bisogno di paesi di cui 'avere fiducia' (loro se ne fottono, in realtà, ma 'dicono' di averne bisogno).
Comunque non farti illusioni e non farti prendere dalle ubriacature del panico.
Ricorda.
Se ti sei potuto permettere auto a rate, casa tutta finanziata, acquisti 'pagopoi', cure che tuo padre manco si sognava, istruzione universitaria quasi gratis, alimenti e bevande che non costano un cazzo... è perchè abbiamo venduto tutto a loro.
Eri contento, prima?
Beh... continua ad esserlo adesso.
Ricordo che i miei bisnonni, classe 1888, mi mandavano a comprare UNO yoghurt alla settimana. E se lo mangiavano lentamente. E non si lamentavano, MAI.
Che figura di merda, questa Italia, oggi.