Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Per una persona che concepisce l'esistenza solo come produzione di beni materiali, cosa tristissima, quello che scrivi può essere vero.
Chi, come me, considera più ricco una persona umile ma colta di un imprenditore benestante con seguito di servi, ti chiede di informarti in quale sfera politica vivano la stragrande maggioranza di artisti e "produttori" di cultura.
"Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

Io parlo di iniziativa politica.
Non puoi smentire il fatto che l'attendere la comunicazione della vendita di un calciatore ( CHE NON UN CAZZO A CHE FARE CON DEI REATI SU CUI SI STA INDAGANDO) ad dopo elezioni significa che berlusconi SA BENISSIMO che i suoi elettori non lo votano con motivazioni politiche, si parlava dell'ignoranza dei suoi elettori, mi pare.
"Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

In reazione, l'80% degli italiani si chiede come faccia il restante 20% a votare PD, espressione soltanto di interessi che, almeno nella mia regione (e suppongo nelle altre regioni tradizionalmente rosse), si sono sempre comportati a livelli di corruzione spaventosi.

La più plausibile é:
"é ITALIANO" furbo come Totò, appassionato di calcio e di canzoni napoletane , scopatore come tutti i pistoloni di questa penisola.
In fondo lo scandalo delle donnine, agli occhi dei suoi connazionali rafforzerà la sua immagine di vecchietto in disarmo il cui motto è "barcollo ma non mollo".repapelle:

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

ma caro polipetto:
e' normale per un "artista" essere sinsitro, scusa....
l'artista, che sia cantante, piuttosto che scrittore, piuttosto che attore, e' ricco... o cmq piu' agiato di un qualsiasi dipendente...
e la sua ricchezza, da dove viene??? da una canzoncina? da un libro? da una recita?????
ben poca cosa paragonato ad una vita sul tornio, in una conceria, a fare i turni alla montedison......
e' ovvio che una persona di spettacolo, non puo' dichiararsi di destra!!! io stesso mi dichiarerei di sx se fossi un cantante.....

Mai detto che B abbia l'80% dei voti. Stavo seguendo il ragionamento che aveva fatto nel suo primo post, dove il 60% degli italiani si fa domande su Berlusconi. Dato che il PD naviga intorno al 25, ne consegue che il 75% (scusi ha ragione, non l'80) si faccia domande sui suoi elettori.