Ultima modifica di venetoimpenitente; 17-11-11 alle 12:19
I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

Mandare un segnale forte e chiaro tanto per cominciare: non ve la daremo vinta, non vi permetteremo di ridurci come la Grecia, venderemo cara la pelle. è un buon inizio, non credi?
Intanto guarda cosa succede in Grecia, dove i cittadini esasperati dai continui rincari e dalle manovre che stanno impoverendo il paese precipitandolo sempre più nella recessione si rifiutano di pagare i pedaggi della rete autostradale finita in mano a società tedesche:
Il salto dell’euro ai caselli: Grecia non paga Germania | Blitz quotidiano
Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Sono d'accordo, è proprio come essere allo stadio. io apro un topic sull'attuale governo e sul vero e proprio colpo di stato fatto per mettere le mani sul nostro paese senza colpo ferire ma col ricatto degli spread e dei titoli che salgono e scendono e qual è la risposta? eh ma l'altro governo...allucinante. con quello che ci aspetta davanti a noi c'è ancora gente che si volta indietro a a guardare ciò che ci siamo lasciati alle spalle.
Fare il tifo per Monti? come tifare per la volpe a guardia del pollaio, remox. not in my name.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

ma guarda che io sono d'accordo che non dobbiamo certo abbassare le braghe completamente. Non è giusto, ma soprattutto è controproducente.
La nostra situazione mi ricorda un po' (e sottolineo un "po'")quella tedesca dopo la fine della prima guerra mondiale. La Germania venne messa completamente in ginocchio, oltre che dai danni della guerra stessa, dalle richiesta di risarcimento dei paesi vincitori (francesi in primis che sembravano degli infoiati al riguardo).
La Repubblica di Weimar venne strangolata dal mondo intero, cosi' facendo si preparo' il terreno alla venuta dell'uomo forte con i baffetti.
Le cure da cavallo ci devono essere, anzi per l'italia potrebbe essere l'occasione per entrare finalmente in un circolo virtuoso, pero' manco possiamo svendere il culo. Il sistema Italia è malato, la cura deve curare e non ammazzare il malato.
Onde per cui, valutiamo caso per caso, ma in modo onesto e con spirito costruttivo. Il Governo comunque deve poter lavorare senza stracciarci le vesti prima del tempo.
I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."