Ultima modifica di Ivan; 22-11-11 alle 13:42

Cioè...tu vuoi sostenere che le istituzioni finanziarie (tra le quali le banche) non dovrebbero comprare strumenti finanziari. Oppure dovrebbero comprarli e poi tenerli lì, fermi, senza più movimentarli. Ma che discorso è? Se io ho un'azione/obbligazione sarò libero di venderla e poi ricomprarla? Oppure di rivenderla e basta? Altrettanto una banca o qualsiasi altra istituzione finanziaria.

Ultima modifica di stefaboy; 22-11-11 alle 13:48
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

E beh...quando vai al supermercato, per spendere meno, non è che ti preoccupi della vita del fruttivendolo.
Chi acquista/vende titoli cerca di ricavare un utile. Non è che sta a pensare al potere d'acquisto.
E cosa c'entrano le banche centrali? Non ho mai visto fallire una banca centrale perché faceva prop trading.

Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

l'Europa dei presidenti non va bene,parola al popolo sovrano.
A proposito,a che punto siamo con la costituzione europea? Se non erro irlandesi e francesi l'avevano bocciata,in Italia? In altri paesi? Assolutamente contrario a qualsiasi riferimento alle radici cristiane d'europa.:giagia:
Tutto il potere ai Soviet! Lenin.

Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.