Visualizza Risultati Sondaggio: Chi conta di più in Iran?

Partecipanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ahmadinejad

1 7.69%
  • gli Ayatollah

12 92.31%
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
    Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Chi conta di più in Iran?

Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    per questo ti contesto che secondo me dai ad Ahmadinejad un'autonomia dal clero che non c'è.
    Specifico cmq che io non affermo che ce l'ha sempre avuta, sospetto che ce l'abbia adesso.

se fosse davvero "represso nel sangue", stai sicuro che non affollerrebbero le strade...in cina ste cose non succedono perché li davvero ste cose vengono represse nel sangue.
    ma casualmente all'occidente la cina non interessa molto...
    Come vengono represse è uno dei punti fondamentali da approfondire, cmq ti rendo noto che anche i manifestanti fossero tutti terroristi USA infiltrati, la questione non cambierebbe di una virgola.

e perché mai dovrebbe essere destituito? io sto con Ahmadinejad, con Khamenei e lo Stato clericalfastista Iraniano!
    Vabbè, dopo hai risposto cmq alla mia domanda, ma io intendevo nel caso uscisse pazzo, se a te ti pare che c'è un metodo ben tracciato per toglierselo dalle scatole.

anche il nostro Signore Gesù Cristo ebbe contro la maggioranza del popolo e fu crocifisso.
    Il fatto è che nostro Signore Gesù Cristo si è fatto crocifiggere per il suo popolo, tu dici che Ahmadinejad accetterebbe la stessa sorte?

Se no, è un minchione come un altro.

ci sono numerosi altri candidati di destra ed estrema destra della parte di Ahmadinejad. ci sarebbe andato uno di loro.
    Ecco, non trovi che sarebbe stato meglio?

Su questi capi carismatici che amano così tanto il perpetuarsi del loro potere, non hai qualche dubbio, possibile?
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il modo giusto è quello di fare presenti in modo organico e chiaro le proprie critiche, senza cercare di rovesciare il regime che è giusto.

fosse stato per me, io in piazza, dopo aver permesso manifestazioni per svariati giorni e dopo aver dichiarato "non saranno ammesse più manifestazioni", avrei mandato i carrarmati e l'esercito, il basij, coi mitra a sparare sui manifestanti che nonostanti i vari richiami continuano a fomentare disordine e sovversione. altro che la decina di morti di questi giorni. a chi vuole la guerra si risponde con la guerra.
    ci sono momenti in cui occorre avere il coraggio di prendere decisioni forti, per il bene del popolo stesso. e impedire che la feccia sovverta il regime è uno di questi doveri.
    Inoltre da un punto di vista prettamente logico, come puoi pensare che si possano presentare in modo organico e chiaro le proprie critiche sotto la minaccia costante di far saltare il banco?

Secondo poi come puoi anche lontanamente pensare che questi siano metodi che userebbe Cristo?

Come puoi dirmi che il comportamento di uno che si è fatto crocifiggere sarebbe stato questo?

Era DIO, poteva fulminarli uno ad uno i suoi oppositori, claro?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Inoltre da un punto di vista prettamente logico, come puoi pensare che si possano presentare in modo organico e chiaro le proprie critiche sotto la minaccia costante di far saltare il banco?

Secondo poi come puoi anche lontanamente pensare che questi siano metodi che userebbe Cristo?

Come puoi dirmi che il comportamento di uno che si è fatto crocifiggere sarebbe stato questo?

Era DIO, poteva fulminarli uno ad uno i suoi oppositori, claro?
    vuoi dire che la Chiesa ha sbagliato per due millenni a fare la guerra ai nemici dello Stato cattolico? sai come Mosè estese il potere della Legge nei territori circostanti? con la guerra.
    al resto rispondo meglio di seguito.

Il fatto è che nostro Signore Gesù Cristo si è fatto crocifiggere per il suo popolo, tu dici che Ahmadinejad accetterebbe la stessa sorte?

Se no, è un minchione come un altro.
    il nostro Signore Gesù Cristo aveva da compiere un disegno divino ben preciso, in quanto Dio.
    il destino di un capo di Stato come Ahmadinejad è quello di lottare per il bene e i retti principi, e per farlo deve usare tutta la forza estesa, penetrante e schiacciante dello Stato per eliminare i nemici del regime.
    ripeto: un conto è il popolo che protesta legittimamente (che va tollerato), un altro conto è la feccia che vuole rovesciare la struttura di Stato clericale dell'Iran, manovrata da poteri esteri occidentali (che non va tollerata).
    se si facesse sconfiggere dai suoi nemici, lo considererei un traditore della Causa.
    Ecco, non trovi che sarebbe stato meglio?

Su questi capi carismatici che amano così tanto il perpetuarsi del loro potere, non hai qualche dubbio, possibile?
    ma guarda, per esempio alle elezioni precedenti mi ricordo di aver letto alcuni nomi alternativi ad Ahmadinejad, della stessa area politica.
    ma che importa che nome ha il politico? ciò che conta è che rappresenti certi valori.
    tu hai una visione anarchica degli uomini di potere.
    nel senso che per te ogni uomo di potere è solo un bramoso di potere.
    in realtà non è cosi, ci sono molti uomini di potere che vedono il potere come mezzo, e non come fine a stesso.
    del resto Eq, senza potere e senza Stato, il mondo andrebbe allegramente all'Inferno. con il potere e lo Stato, magari invece no.
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il nostro Signore Gesù Cristo aveva da compiere un disegno divino ben preciso, in quanto Dio.
    No, no, no, essere cattolico significa "vivo io, e non sono più io che vivo", l'imitazione indotta da Cristo deve essere totale.

ma guarda, per esempio alle elezioni precedenti mi ricordo di aver letto alcuni nomi alternativi ad Ahmadinejad, della stessa area politica.
    ma che importa che nome ha il politico?
    Importa se un altro nome non creava i medesimi casini, no?

Anche il solo togliere qualche pretesto agli USA era un motivo sufficiente per levarsi dalle scatole.

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ripeto: un conto è il popolo che protesta legittimamente (che va tollerato), un altro conto è la feccia che vuole rovesciare la struttura di Stato clericale dell'Iran, manovrata da poteri esteri occidentali (che non va tollerata).
    Uhm, mettiamo che io guidassi in Iran un gruppo che afferma che il Cristo era Dio e non un profeta, senza dubbio mi beccheri anche l'appoggio americano.

E quante pallottole, prego? iango:

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

vuoi dire che la Chiesa ha sbagliato per due millenni a fare la guerra ai nemici dello Stato cattolico? sai come Mosè estese il potere della Legge nei territori circostanti? con la guerra.
    Il problema in merito a questo è che la tua è una riscostruzione storica e teologica sballata.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Uhm, mettiamo che io guidassi in Iran un gruppo che afferma che il Cristo era Dio e non un profeta, senza dubbio mi beccheri anche l'appoggio americano.

E quante pallottole, prego? iango:
    ovvio che se l'alternativa è scegliere tra un Iran cattolico e un Iran musulmano, la scelta che ti dico io è Iran cattolico.
    e certo auspico che l'Iran garantisca certe tutele alla comunità cristiana.
    ma guardiamo in faccia la realtà: li la popolazione è pressoché totalmente musulmana, i cristiani sono tollerati.
    li la lotta attuale è tra un Stato musulmano e uno Stato occidentale ateista. per questo sono senza dubbio con il primo.

No, no, no, essere cattolico significa "vivo io, e non sono più io che vivo", l'imitazione indotta da Cristo deve essere totale.
    Citazione Originariamente Scritto da Eq
    Il problema è in merito a questo è che la tua è una riscostruzione storica e teologica sballata.
    senti: io penso che Mosè, Giosuè, e tutti i capi fedeli alla Legge di Israele dell'Antico Testamento stiano in paradiso. cosi come penso che tutti i capi e gli uomini di Chiesa che per due millenni hanno cercato di tutelare la società cattolica, non sono tutti all'Inferno. Anzi, penso che siano quasi tutti in Paradiso.
    invece mi pare che dalle tue parole, e dalle parole di certi cattolici di oggi, che sicuramente sono molto alla moda e piacenti allo Stato ateo occidentale, dicevo pare proprio che voi pensiate che tutte quelle persone stiano all'Inferno.
    certo non mi pare molto coerente; se pensate che per tutti questi secoli tutte quelle persone hanno sbagliato, allora come potete dirvi cristiani?
    posso capire magari un a certa critica, ma questa netta opposizione è incoerente.
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ovvio che se l'alternativa è scegliere tra un Iran cattolico e un Iran musulmano, la scelta che ti dico io è Iran cattolico.
    Non svicolare, io ti ho chiesto se pur stando nel giusto non prenderei ugualmente pallottole.

La risposta è che prenderei pallottole, dunque sistema sbajato.

posso capire magari un a certa critica, ma questa netta opposizione è incoerente.
    Da parte mia non c'è nessuna critica, sei tu che metti in contrapposizione il comportamento del Cristo con quello della Chiesa e con il vecchio testamento.

Mi domando ma per te Esodo 17,11 è solo metafora, oppure è un evento vero?

Per fare la guerra, ci vogliono i segni di Dio, non le favolette degli uomini di potere.

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

parole di certi cattolici di oggi, che sicuramente sono molto alla moda e piacenti allo Stato ateo occidentale
    Bhè certo, risulto piacente a ciò che voglio abbattere, molto logico. :giagia:

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cmq in conclusione, che poi me ne vado a nanna, caro LEO, io non contesto a prescindere il tuo modo di essere, ma quando si vogliono prendere decisioni forti, quanto si vuole imporre una saggia autorità, si deve dimostrare di essere di Cristo, devi dimostrare che è lui che vive in te, altrimenti è solo fuffa.

Naturalmente non conta che lo dimostri a me, lo devi dimostrare alla comunità, comunità che al momento non ha il fucile in mano.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima