Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 97
  1. #21
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Chi ha stabilito che per crescere...

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    La deflazione è la morte del mercato .
    Perché?
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  2. #22
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,638
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Rif: Chi ha stabilito che per crescere...

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Perché?
    Perchè se la prospettiva è che un bene diminuisca il suo valore l'acquirente sarà incentivato a comprarlo "poi" invece che "prima".
    O tu pensi per esempio che gli acquisti sull'oro siano dovuti ad una previsione di deprezzamento del suo valore?
    Ultima modifica di King Z.; 29-11-11 alle 14:49
    Regressista amante della pucchiacca.

  3. #23
    Killer President
    Data Registrazione
    06 Oct 2009
    Località
    Menzoberranzan
    Messaggi
    4,841
     Likes dati
    1,240
     Like avuti
    1,404
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Chi ha stabilito che per crescere...

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Perchè se la prospettiva è che un bene diminuisca il suo valore l'acquirente sarà incentivato a comprarlo "poi" invece che "prima".
    O tu pensi per esempio che gli acquisti sull'oro siano dovuti ad una previsione di deprezzamento del suo valore?
    mi domando cosa faranno i proprietari di magazzini di merce che vedranno giorno dopo giorno cadere il valore di ciò che hanno GIA' pagato e i negozianti con magazzino cosa diranno al commercialista a fine anno... "valore magazzino?" "in perditaaa"
    :sofico::sofico::sofico:

    "The earth was blue but there was no god"
    {;,;}

  4. #24
    Anti-taliban
    Data Registrazione
    13 Oct 2009
    Messaggi
    5,058
     Likes dati
    928
     Like avuti
    719
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Chi ha stabilito che per crescere...

    Aumento di ricchezza = aumento di produzione interna -> deflazione -> diminuzione dei prezzi -> maggiori beni di consumo acquistabili dalla popolazione -> maggiore ricchezza.

    Ho detto una cavolata?

  5. #25
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Chi ha stabilito che per crescere...

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Perchè se la prospettiva è che un bene diminuisca il suo valore l'acquirente sarà incentivato a comprarlo "poi" invece che "prima".
    O tu pensi per esempio che gli acquisti sull'oro siano dovuti ad una previsione di deprezzamento del suo valore?
    Ti avevo linkato quel thread perché lo leggessi, non così per sport, cmq anche in questo, ci sono vari spunti:

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Per quelli più caserecci:

    se notassi una tendenza alla diminuzione dei prezzi, quanto aspetteresti per comprare il pane al prezzo migliore?

    Se nel frattempo fosse diventato conveniente produrre il nuovo iPhone con la cazzatella che stai aspettando da mesi, quanto tempo aspetteresti per metterti in fila davanti all'Apple Store, eh?
    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Boh, senti io ne capisco poco di economia però... il pane lo compro quando mi serve, l'Phone può tranquillamente rimanere alla Apple. Però se parliamo di borse, scarpe o vestiti... se il loro prezzo fosse veramente conveniente un pensierino ce lo farei.
    Ma la fila no. ODIO le file, preferisco non comprare.
    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Perfetto, hai appena dimostrato che la domanda aggregata terrebbe botta. :112:
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  6. #26
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Chi ha stabilito che per crescere...

    Citazione Originariamente Scritto da jacob Visualizza Messaggio
    mi domando cosa faranno i proprietari di magazzini di merce che vedranno giorno dopo giorno cadere il valore di ciò che hanno GIA' pagato e i negozianti con magazzino cosa diranno al commercialista a fine anno... "valore magazzino?" "in perditaaa"
    :sofico::sofico::sofico:

    http://forum.politicainrete.net/2640615-post2.html
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  7. #27
    Killer President
    Data Registrazione
    06 Oct 2009
    Località
    Menzoberranzan
    Messaggi
    4,841
     Likes dati
    1,240
     Like avuti
    1,404
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Chi ha stabilito che per crescere...

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    in concreto: al negozio col magazzino da inventariare a fine anno che si trova un valore inferiore a quello d'acquisto, cosa diciamo? dovevi studiare i benefici della deflazione, somaro che non sai anticipare i tempi? :gratgrat: :gratgrat:
    "The earth was blue but there was no god"
    {;,;}

  8. #28
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Chi ha stabilito che per crescere...

    Citazione Originariamente Scritto da jacob Visualizza Messaggio
    in concreto: al negozio col magazzino da inventariare a fine anno che si trova un valore inferiore a quello d'acquisto, cosa diciamo? dovevi studiare i benefici della deflazione, somaro che non sai anticipare i tempi? :gratgrat: :gratgrat:
    Gli diciamo che quello che fino all'altro giorno era stato il suo garzone ora si può comprare il magazino e può metterlo a servizio (molto comunistoide, lo ammetto ma così è la vita).
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,434
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Chi ha stabilito che per crescere...

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Chi ha stabilito che per crescere è necessario ampliare la massa monetaria?

    A massa monetaria costante non si può crescere?
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° °°°°°°°°°°°°°°
    Se rammento qualcosa di macroeconomia direi che è una prerogativa di uno Stato sovrano che abbia ,nei suoi progetti ,una politica fiscale orientata ad una espansione della massa monetaria per incoraggiare gli imprenditori non timidi ad allargare le proprie attività.
    Questo concetto è rappresentato nella equazione di Fisher che mette in relazione il livello del PIL con la massa monetaria.
    In formula - Y= Q x P = m V
    Y=Valore del paniere quantità prodotte,
    Q= paniere delle quantità prodotte,
    P= paniere del livello dei prezzi,
    m= massa monetaria,
    V= velocità costante di circolazione della moneta.

    La teoria monetarista ritiene che la V non possa modificarsi nel breve periodo perchè dipende dalle abitudini degli operatori nel Sistema(lavoro e capitale-rendita e Stato );
    Ma che succede se lo Stato od altri operatori finanziari immettono nel sistema un delta di moneta o di capacità di acquisto?
    Y aumenta perchè la massa monetaria è aumentata ma occorre che l'eguaglianza della relazione rimanga inalterata e quindi ,tenuto conto che nel breve periodo Q non può variare,occorre che i prezzi aumentino e gli operatori intervengono ad eguagliarla con i loro comportamenti economici; cosa che succede ad ogni ciclo economico.
    I nostri stregoni dell'economia disputano se l'aumento di Y sia riconducibile all'aumento dei beni a prezzi costanti o dei prezzi a quantità costanti ovvero all'inflazione interna o da importazione dovuta prevalentemente alle materie prime e beni intermedi.
    Mentre disputano e scrivono articoli ponderosi intanto l'inflazione si è tramutata in un connubio fra deflazione ed inflazione:la stagflazione appunto ,ovvero l'aumento dei prezzi in concomitanza al ristagno e/o diminuzione delle attività economica ( recessione) dovuta a tante cause e qui ne voglio rammentare almeno tre:
    a)-la pressione fiscale ,altrimenti detta, prelievo sul PIL da parte dello Stato;
    b)-diminuzione del risparmio/investimenti;
    c)- comportamento inefficiente degli operatori nel sistema( Stato-Imprenditori-finanza e sindacati).

    b)-
    GLF

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,434
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Chi ha stabilito che per crescere...

    Citazione Originariamente Scritto da jacob Visualizza Messaggio
    mi domando cosa faranno i proprietari di magazzini di merce che vedranno giorno dopo giorno cadere il valore di ciò che hanno GIA' pagato e i negozianti con magazzino cosa diranno al commercialista a fine anno... "valore magazzino?" "in perditaaa"
    :sofico::sofico::sofico:

    ********************************************
    Mi pareva che eq avesse posto un problema macroeconomico ,qui invece ti soffermi e ti attardi su un problema dell'impresa ,ovvero di microeconomia.
    GLF

 

 
Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Precedente giuridico stabilito dall' amministrazione di PIR
    Di Supermario nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 08-06-11, 21:33
  2. L'Italia ha stabilito un record mondiale: il numero di auto blu
    Di Abbott (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 22-12-08, 11:56
  3. La moderazione ha stabilito che:
    Di SANDRO II nel forum Altre squadre
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-06-06, 16:39
  4. Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 26-06-05, 02:44
  5. Il processo infinito ha stabilito che non si sa chi ha messo le bombe
    Di Misterbianco nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 05-05-05, 18:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito