Scusate, volevo solo sapere se il parere di questo Fanelli è "autorevole" e affidabile o se ne sa di economia quanto me o Wilma de Angelis.

Scusate, volevo solo sapere se il parere di questo Fanelli è "autorevole" e affidabile o se ne sa di economia quanto me o Wilma de Angelis.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Niente reputazioni ma opere di bene. Grazie.
Che tristezza dev'essere ricevere un "ILike" da un cretino.
-
Cinguetto QUI

Il problema del debito non è dove sta, ma quanto ce n'è.
Nel nostro caso, semplicemente troppo. E Passera non farà nulla per ridurlo, come nulla farà Monti.
Nessun monumento, temo dovranno accontentarsi di un carico di uova marce.
Comunque, un qualunque titolo che dia diritto ad un credito alla sua scadenza (nel nostro caso un btp), viene rimborsato al 100% solo se chi ha preso in prestito quel denaro ne ha abbastanza per onorare il suo debito. Sennò sono cazzi...hai presente l'haircut greco? Ecco, quella roba lì non è né più né meno che una riduzione del valore dei titoli greci, che non sarebbero rimborsabili se i detentori continuassero a pretendere i 100%.
Non cambia nulla se il debito lo abbiamo con gli Inglesi o con i Sardi; comunque, i creditori vogliono i soldi indietro alla scadenza.
O meglio, qualcosa cambia: che agli Inglesi li devi pagare, sennò sono cazzi. Ai Sardi, agli Italiani in genere, puoi fargli una leggina o un decreto che li obblighi a non rompere i coglioni e farsi bastare una percentuale x ovviamente minore del 100%, nel caso lo Stato non sia stato capace di reperire i fondi necessari a rimborsare tutti i debiti.
L'ennesimo modo per fottere gli sprovveduti.

Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Ammetto candidamente di non intendermi di economia, quindi non posso esprimermi su concetti che non m'appartengono.
Spero soltanto che il governo monti possa governare ,cercando di tirarci fuori da questo pantano.
Sia bersani che berlusconi accettino quei sacrifici richiesti senza corporativismi.
Pensino al paese e non al partito.
Ci sarà dopo tanto tempo per scannarci, si abb ia un poco di pazienza.
Ultima modifica di yure22; 03-12-11 alle 10:51