Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: Dejavu'

תקווה
     Likes dati
    674
     Like avuti
    484
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Dejavu'

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Vedo gente, faccio cose...

e si chiede pure se sia meglio se il blog si possa vedere normalmente oppure dargli un'aria "complottarda" con gli hacker che lo boicottano...
    mi aspetto, a brave, che qualcuno dica che sia lo zampino del Mossad, sai, sempre quelli a cui manca quel "famoso" pezzettino di pelle...........
    .

La parola "onore" non esiste nel mio lessico,pertanto non rispondo ai "fasci",amanti di quella parola.
    PS-Non rispondo alle "carogne" craxiane,agli "anarco-cazzari" e agli "adepti della setta del pluriomicida condannato in via definitiva"

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Rif: Dejavu'

Citazione Originariamente Scritto da שְׁלֹמֹה Visualizza Messaggio
    e si chiede pure se sia meglio se il blog si possa vedere normalmente oppure dargli un'aria "complottarda" con gli hacker che lo boicottano...
    mi aspetto, a brave, che qualcuno dica che sia lo zampino del Mossad, sai, sempre quelli a cui manca quel "famoso" pezzettino di pelle...........
    Be', ha ragione. è impossibile mettere il link diretto proprio perché il sito è sotto costante attacco hacker.

Ma non credo che c'entri il mossad...
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Puo' essere una idea, ma solo in parte una soluzione per la crisi dell'INPS.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Appena letto da Uriel Fanelli. lo riporto perché, se è vero quanto c'è scritto, il debito pubblico in mani estere potrebbe tornare in Italia quanto prima.

Leggete e ditemi un po' cosa ne pensate...se la tesi dell'articolo è corretta potremmo davvero cominciare a tirare un respiro di sollievo. addio default, per sempre.

Commenti?

Allora la gente dice: ma non posso pagare i fornitori e i dipendenti in btp. NI. Esistono i cosiddetti conti in titoli, che gli imprenditori possono aprire presso le banche, e grazie ai quali possono alleggerire gli interessi: essendoci un conto in btp, si può cioè avere il contante ad un prezzo scontato, a seconda della cedola del btp.

Gli imprenditori venderanno i bot? Non credo proprio: verranno pagati usando il valore nominale, fatto 100, e se vendono il bot sul mercato prima della scadenza prendono MOLTO meno di 100. Non conviene loro, conviene loro accettare invece la liquidità che un conto in titoli può dar loro.

Il successo dell'operazione dipende dalle banche, che a fronte di un deposito btp a garanzia devono affidare quattrini veri necessari per pagare fornitori e stipendi.

Una volta i titoli di stato avevano per definizione "rischio zero", e quindi la liquidità ottenuta era quella nominale. Adesso bisogna vedere i signori banchieri cosa decidono.

Altro elemento necessario è che a fronte di una richiesta di finanziamento garantita dal BTP la garanzia sia nei soli BTP.
    Se il banchiere furbacchione si prende a garanzia i BTP e poi mi chiede "per sicurezza" anche la casa allora è un truffatore che farà qualsiasi cosa per prendermi la casa e metterla all'attivo della banca, anche mandarmi fallito.

Insomma, io sarà pure prevenuto, ma una manovra economica seria dovrebbe "per prima cosa" ridefinire il rapporto banche-Stato-imprese-cittadini, altrimenti è come gettare acqua in uno scolapasta.
    Ieri leggevo su Repubblica che la BCE metterebbe a disposizione "mille miliardi" di € per il fondo salvabanche. Altri mille miliardi.
    Mi scrive la gente avvelenata perchè gli revocano il fido da 20.000€, li iscrivono in centrale rischi, li mandano falliti e li depredano di tutto.
    Monti si occupi anche di questo aspetto.
    Ultima modifica di Grifo; 03-12-11 alle 11:15
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio

Allora la gente dice: ma non posso pagare i fornitori e i dipendenti in btp. NI. Esistono i cosiddetti conti in titoli, che gli imprenditori possono aprire presso le banche, e grazie ai quali possono alleggerire gli interessi: essendoci un conto in btp, si può cioè avere il contante ad un prezzo scontato, a seconda della cedola del btp.

Gli imprenditori venderanno i bot? Non credo proprio: verranno pagati usando il valore nominale, fatto 100, e se vendono il bot sul mercato prima della scadenza prendono MOLTO meno di 100. Non conviene loro, conviene loro accettare invece la liquidità che un conto in titoli può dar loro.

Il successo dell'operazione dipende dalle banche, che a fronte di un deposito btp a garanzia devono affidare quattrini veri necessari per pagare fornitori e stipendi.

Una volta i titoli di stato avevano per definizione "rischio zero", e quindi la liquidità ottenuta era quella nominale. Adesso bisogna vedere i signori banchieri cosa decidono.

Altro elemento necessario è che a fronte di una richiesta di finanziamento garantita dal BTP la garanzia sia nei soli BTP.
    Se il banchiere furbacchione si prende a garanzia i BTP e poi mi chiede "per sicurezza" anche la casa allora è un truffatore che farà qualsiasi cosa per prendermi la casa e metterla all'attivo della banca, anche mandarmi fallito.

Insomma, io sarà pure prevenuto, ma una manovra economica seria dovrebbe "per prima cosa" ridefinire il rapporto banche-Stato-imprese-cittadini, altrimenti è come gettare acqua in uno scolapasta.
    Ieri leggevo su Repubblica che la BCE metterebbe a disposizione "mille miliardi" di € per il fondo salvabanche. Altri mille miliardi.
    Mi scrive la gente avvelenata perchè gli revocano il fido da 20.000€, li iscrivono in centrale rischi, li mandano falliti e li depredano di tutto.
    Monti si occupi anche di questo aspetto.
    Auguri. Nella finanziaria non c'e' nulla di tutto questo. Si blatera di dare la caccia ai falsi invalidi, questo si.
    Roba da matti.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    [I]Insomma, io sarà pure prevenuto, ma una manovra economica seria dovrebbe "per prima cosa" ridefinire il rapporto banche-Stato-imprese-cittadini, altrimenti è come gettare acqua in uno scolapasta.
    Il problema è che di tempo non ce n'è molto. quanto occorrerebbe per ridefinire il rapporto banche-stato-impresa-cittadini? mesi ed anni, credo. ce lo possiamo permettere? mmm, ne dubito.
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    I detentori del nostro debito, celtogermanici in particolare.
    Ai detentori del nostro debito conviene farsi il segno della croce (anche celtica eventualmente..), e a stretto giro anche iscriversi ad un buon corso di Economia e Finanza.

Non era un mistero per nessuno che in Italia la spesa pubblica fosse fuori controllo da più di vent'anni, a voler essere cauti; non era un mistero nemmeno il fatto che la crescita del PIL fosse ridotta all'osso almeno da altrettanti.
    Né che la classe politica, ad ogni livello, non faceva altro che abbandonarsi al malcostume ed alla cattiva gestione delle finanze.
    E ovviamente non è scoperta di qualche mese fa il fatto che il nostro sia uno dei debiti pubblici più onerosi del globo terracqueo.

Ragion per cui, coloro i quali abbiano investito denaro per finanziare lo Stato italiano l'hanno fatto ignorando (volontariamente o meno importa poco) i fondamentali parametri sui quali qualunque possibile creditore valuta l'affidabilità di un richiedente prestito.

Non verserei una lacrima nei confronti di tutti questi detentori di btp. DI sicuro, non ho intenzione di versare un euro uno per permettere a questi signori, indipendentemente da censo nazionalità o altro, di contenere le perdite.
    L'Italia è bene che si finanzi tramite i normali canali di mercato; se non fosse in condizione di poterlo fare, è il caso che fallisca.
    Un pò di miseria e fame in circolazione, in modo che la prossima volta (quando sarà) che si fosse chiamati alle urne, gli elettori stiano attenti a dove mettono la X, a chi affidano i propri sudatissimi denari.

Amen.

Crocutale
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    16,874
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

La soluzione alla crisi dell'INPS è abolire l'INPS.
    Anche senza crisi comunque.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Un pò di miseria e fame in circolazione, in modo che la prossima volta (quando sarà) che si fosse chiamati alle urne, gli elettori stiano attenti a dove mettono la X, a chi affidano i propri sudatissimi denari.

Amen.
    dove l'augurio a fame e la miseria è sempre riferito AD ALTRI.

ovviamente.

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,074
     Like avuti
    19,623
    Mentioned
    780 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Trattasi di collocamento forzato di tds a tassi agevolati, nulla di particolarmente nuovo, ne avevamo parlato anche su PIR prima che l'idea venisse a Konrad Pussy.

Io avevo ipotizzato anche la trasformazione di un quinto dello stipendio per i dipendenti pubblici e di un quinto della pensione per i pensionati, in BTP decennali, su un monte di 19 milioni di pensionati e 3 milioni di PA e ipotizzando 300€ a cranio risparmieremmo quasi 90 mld l'anno.

Trattasi di mossa disperata che però a certe condizioni può funzionare.

Innanzitutto o le banche, come ha detto Grifo, dovrebbero garantire lo swap del BTP in cash oppure se non avviene questo ai BTP dev'essere dato corso legale quale moneta alternativa, nel senso che io se voglio posso andare a comprare una macchina in BTP e il concessionario se li deve prendere.

Comunque, anche funzionasse, e nelle migliori ipotesi, il buyback completo del debito pubblico impiegherebbe non meno di 5 anni.
    Servono 5 anni affinchè la quasi metà che oggi è detenuta da stranier torni in mani italiche e quindi sia completata la cinta di mura contro la speculazione internazionale.
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima