Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 162

Discussione: Fix it again Sergio

Liberal
     Likes dati
    11,892
     Like avuti
    12,024
    Mentioned
    1673 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Predefinito Rif: Fix it again Sergio

Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    e chi ha mai negato che abbia fatto il suo sporco lavoro?

solo che non santificherei una persona che si. ha migliorato i bilanci fiat (mi fido che i bilanci non li so leggere) ma che ha quasi dimezzato la produzione auto in italia...

quanto al 'non ha licenziato nessuno'....

solo nel 2004 il conto era passivo per 2700 posti di lavoro, in italia. poi negli anni successivi non ho trovato niente (salvo il 2010 che vede un + 900) tutti i dati dei successivi bilanci non disaggregano per area.

e ripeto. di che stiamo parlando? di un manager e il suo impatto per l'azienda o di un manager e del suo impatto per il paese???

perchè per intenderci... un noto imprenditore tessile locale ha fatto un pacco di soldi negli ultimi 10 anni. bravo lui. peccato che in italia ha chiuso tutto

che facciamo. lo santifichiamo pure lui?
    Non hai idea dell'impatto sociale di un fallimento o pesante ristrutturazione Fiat: la cura migliore contro la disoccupazione sono le aziende gestite bene
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    Non hai idea dell'impatto sociale di un fallimento o pesante ristrutturazione Fiat: la cura migliore contro la disoccupazione sono le aziende gestite bene
    :giagia:

quindi NON un'azienda che da anni sta perdendo costantemente quote di mercato. non credi?

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

ho idea. probabilmente molto più di te. visto che in zona abbiamo sofferto 20 anni fa la crisi della metallurgia e del tessile in contemporanea.

solo che non vuoi proprio capire che i numeri ti dicono che marchionne sta disinvestendo in italia.

o meglio investe molto molto meno che all'estero.

e che anche all'estero lo fa con condizioni da squalo. condizioni che funzionano solo dove hanno l'acqua alla gola (cioè paesi in via di sviluppo o fabbriche decotte) e anche li lo fa a condizioni peggiori rispetto a quelle del mercato locale (vedi come si è preso chrysler e il contratto firmato con la uav a confronto di quelli ford e gm)

ed è questo il motivo per il quale in germania NON lo vogliono.

e quanto alla risposta che hai dato a stefa.... sul monopolista marchionne (solo negli anni 80????)

hai seguito la vicenda irisbus (altra fabbrichetta che CHIUDERA'.... (NEL 2010 ne ha chiuse 5, a detta del bilancio 2010)

Lavoro - Irisbus, la Fiat apre sulla mobilità e si prepara al confronto con i cinesi | Tu si nat in Italy

Sull'altro versante della vertenza, cioè quello della cessione della Irisbus ai cinesi della Dfm, le cose potrebbero complicarsi. I rappresentanti del Lingotto hanno confermato che l'incontro tra le parti dovrebbe tenersi la prossima settimana. La trattativa si prospetta lunga, anche se gli asiatici stanno cercando di accelerare l'iter per l'acquisizione dello stabilimento. La Fiat, infatti, contrariamente a quanto avrebbe fatto se l'acquirente fosse stato Di Risio, sembra intenzionata a capitalizzare dalla vendita e ha già posto dei paletti come il veto di operare sul mercato europeo almeno per i primi anni.

della serie: te ne vai e se qualcuno vuole rilevare la fabbrica gli imponi di non farti concorrenza....

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    :giagia:

quindi NON un'azienda che da anni sta perdendo costantemente quote di mercato. non credi?
    l'utile lo sta facendo però.

i bilanci sono chiari (credo )

non lo sta facendo in italia, ma in sudamerica principalmente.

e non per colpa dei sindacati come vogliono farci credere.

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

che una società piena di debiti venda asset non strategici è solo buon senso manageriale

io dico solo che nel 2003 la Fiat stava fallendo e questo avrebbe creato un dramma o occupazionale o fiscale colossale
    Marchionne, senza chiedere soldi allo Stato, senza licenziare operai e impiegati, ma solo lavorando sul prodotto ha riportato l'azienda in utile

i fatti sono questi, liberi di pensare che ha avuto culo
    http://www.fiatspa.com/it-IT/investo...ancio_2003.pdf

Bilancio Fiat: un 2007 da incorniciare
    Auto, Fiat conquista l'Europa Nel 2006 vendite a +17% contro il +1% del mercato - Il Sole 24 ORE
    e 2.
    Questa storia di confondere il manager che fa i suoi interessi e quelli della sua azienda, con le ricadute che la sua linea ha sull'azienda Italia, somiglia tanto all'adorazione dell'uomo imprenditore Berlusconi.

Si guarda al successo personale, o privato aziendale, esattamente come si faceva con Berlusconi e lo si confonde con la sua influenza che hanno le sue azioni e le ricadute sul tessuto sociale italiano.
    Marchionne ha fatto fare i soldi agli Agnelli? bene, bravo, saranno contenti gli Agnelli, ma io Italiano, io lavoratore, io contribuente, io cittadino, non l'invidio e neanche lo adoro per questo.

Guardo a Marchionne come colui che detiene il monopolio di un settore del manifatturiero, un pezzetto del nostro pil e in corrispondenza dei suoi investimenti o dei suoi non investimenti e della occupazione o della disoccupazione che crea, apporta al sistema Italia.

E' stato positivo per l'Italia l'apporto di Marchionne negli ultimi anni? Assolutamente no.
    Ultima modifica di stefaboy; 11-12-11 alle 23:53
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

marchionne deve fare gli interessi dei suoi azionisti. e quello lo sta facendo.
    da lì a dire che stia facendo ANCHE il bene dell'Italia, ce ne corre.
    La Gran Bretagna non ha più marche di automobili proprie: eppure in GB si producono MOLTE più auto che non in Italia.
    domanda: per l'economia Italiana, e meglio una toyota prodotta, chessò, a Chieti, o una FIAT prodotta in Polonia?
    io una risposta ce l'avrei...

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

secondo me c'è un misunderstanding di oliver, simile all'adorazione che ha portato molti berlusconiani a votare Silvio.

Sei un uomo di successo, sei ricco, sei potente, quindi ti stimo, quindi ti voto.
    senza minimamente pensare che Essere qualcuno o qualcosa, non significa necessariamente fare qualcosa per qualcuno.

Nel caso di Marchionne non è ovviamente un politico, ma esercita una pressione politica su un pezzo importante della nostra società e anche della nostra economia, per fare i suoi legittimi interessi.

Per carità, lui fa benissimo a farsi i cazzi suoi... sta li a posta.
    Ma il governo che gli ha concesso di distruggere il contratto nazionale, cosa ha ottenuto in cambio?

La chiusura di 3 stabilimenti e la mobilità di decine di migliaia di persone con costi sociali enormi in termini di cassintegrazione e prepensionamenti.

non mi sembra un gran bel risultato.
    Ultima modifica di stefaboy; 11-12-11 alle 23:58
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La Gran Bretagna non ha più marche di automobili proprie: eppure in GB si producono MOLTE più auto che non in Italia.
    domanda: per l'economia Italiana, e meglio una toyota prodotta, chessò, a Chieti, o una FIAT prodotta in Polonia?
    :giagia: esattamente la mia linea di pensiero.
    Che la FIAT abbia scritto Italia nella lettera I e poi delocalizzi progressivamente verso il resto del mondo, cosa mi dovrebbe interessare?

Per me vale più un cinese o un giapponese che investe in Italia e fa lavorare gli italiani di un Italiano che fa lavorare gli americani.

E guardate che Marchionne tutt'ora sta ostacolando in una maniera impressionante i Cinesi che volevano Termini Imerese.

Ora l'hanno data a Di risio, per carità, bravissima persona, ma Di Risio non è DongFeng.
    (brunik - 25/09/2011)

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

appunto.

per questo i dati che contano a mio avviso sono quelli di produzione....

2003 italia 1.026.000 auto
    2010 italia 573.000 auto

2010 fiat 1.781.000 auto
    2003 fiat 1.619.000 auto

della serie manitieni uguale la produzione, ma la togli dall'italia.

i dati sono su oica.net
    Ultima modifica di -----; 12-12-11 alle 00:08

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

appunto.

per questo i dati che contano a mio avviso sono quelli di produzione....

2003 italia 1.026.000 auto
    2010 italia 573.000 auto
    praticamente Marchionne sta azzerando la produzione italiana
    mentre le auto americane le sta cominciando a vendere anche in Italia e nel resto d'europa.

ettecredo che gli americani gli fanno il monumento
    (brunik - 25/09/2011)

Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima