Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Noi No!

controrivoluzione
    la Fedelissima: terra di mare, di fede e d'onore
     Likes dati
    513
     Like avuti
    360
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Noi No!

Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Gladius, io credo che sussista un problema di "premesse".

Tu, da quanto è dato capire dai tuoi interventi, rivendichi un ruolo complessivamente positivo per Alleanza Nazionale, giudichi favorevolmente almeno una parte dell'operato di quel disciolto partito.

La gran parte dei frequentatori di "Destra Radicale", invece, giudica in modo profondamente critico, se non ostile, l'operato di quella formazione politica, inclusa la vecchia corrente di Destra Sociale.
    Naturalmente.

Pieralvise, aggiungo, ho più volte letto e inteso, in questo forum, come il problema di fondo, più che dei fini dei partiti fosse delle persone messe a capo di essi. Visto che in fin dei conti con un tipo di persone tu, in un modo o nell'altro ci devi avere a che fare, credo che La Destra sia la formazione attualmente più coerente in proporzione idee/pragmatismo e di conseguenza sia vicina a molte posizioni classificabili nella dicitura: "Destra Radicale".
    Alla stessa maniera lo è CasaPound Italia, solamente, lo sapete meglio di me, che essa non ha una struttura partitica alle spalle per scelte proprie.

La mia domanda è: "Destra radicale" significa rinchiudersi nella propria torre d'avorio? Perché siamo giunti a questa conclusione. Se si, FN solo è degna di esserci. Le altre no, perché velatamente o meno, collaborano attivamente, sono in giunte etc etc con formazioni di centro-destra.
    La differenza la fanno che uno ha la boccia e l'altro, magari, ha i capelli e gira in giacca e cravatta? Cioè, ci siamo ridotti a questo... Spero di no!
    Ultima modifica di GLADIUS; 14-12-11 alle 16:16

Rossobruno cattivone
     Likes dati
    7,749
     Like avuti
    6,884
    Mentioned
    263 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Personalmente non mi definisco nemmeno fascista, da questo punto di vista ho poco a che spartire con la storia personale di molti utenti del forum, ma in passato ho votato per MS-FT e partiti simili , perché condividevo molte loro tematiche (socializzazione del lavoro, lotta all'immigrazione clandestina , contrarietà alla droga, tutela della sovranità nazionale e delle tradizioni italiane, opposizione all'UE e alla NATO ecc...). Anch'io nei primi anni del 2000 ho cercato di "difendere l'indifendibile", quindi ti capisco Gladius. Quando delle persone mi dicevano che MS-FT era in combutta con Berlusconi e Fini, io non volevo crederci e spesso rimarcavo dettagli di poca rilevanza per spiegare che il partito che sostenevo non stava con la destra liberista, americanista e sionista. Io capisco il tuo discorso e non voglio tacciarti di "mala fede". Però è ormai provato che tutti i partiti dell'area, per sopravvivere, devono schierarsi con il centro-destra. Avranno programmi diversi ma la solfa è sempre la solita: "Coi rossi non ci andiamo, a centro ci schifano...forse l'unico che ci può accogliere è Berlusconi". Ma per me è insostenibile ed è insostenibile un partito secessionista come la Lega. Sono pareri, sia ben chiaro, ma nutro forti dubbi sulle possibilità de La Destra di rappresentare la vera alternativa. In ogni caso ti faccio i migliori auguri per la tua militanza. Non pretendo di avere la verità a portata di mano.

controrivoluzione
     Likes dati
    513
     Like avuti
    360
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da tercerista Visualizza Messaggio
    Personalmente non mi definisco nemmeno fascista, da questo punto di vista ho poco a che spartire con la storia personale di molti utenti del forum, ma in passato ho votato per MS-FT e partiti simili , perché condividevo molte loro tematiche (socializzazione del lavoro, lotta all'immigrazione clandestina , contrarietà alla droga, tutela della sovranità nazionale e delle tradizioni italiane, opposizione all'UE e alla NATO ecc...). Anch'io nei primi anni del 2000 ho cercato di "difendere l'indifendibile", quindi ti capisco Gladius. Quando delle persone mi dicevano che MS-FT era in combutta con Berlusconi e Fini, io non volevo crederci e spesso rimarcavo dettagli di poca rilevanza per spiegare che il partito che sostenevo non stava con la destra liberista, americanista e sionista. Io capisco il tuo discorso e non voglio tacciarti di "mala fede". Però è ormai provato che tutti i partiti dell'area, per sopravvivere, devono schierarsi con il centro-destra. Avranno programmi diversi ma la solfa è sempre la solita: "Coi rossi non ci andiamo, a centro ci schifano...forse l'unico che ci può accogliere è Berlusconi". Ma per me è insostenibile ed è insostenibile un partito secessionista come la Lega. Sono pareri, sia ben chiaro, ma nutro forti dubbi sulle possibilità de La Destra di rappresentare la vera alternativa. In ogni caso ti faccio i migliori auguri per la tua militanza. Non pretendo di avere la verità a portata di mano.
    Non la pretendo nemmeno io caro tercerista, uno ci mette del suo e non può che provare, come ho detto prima. Sottolineo che ti fa onore il tuo comportamento, penso che se solo una esigua minoranza la prendesse come te ci sarebbe senza ombra di dubbio una dialettica molto più costruttiva e meno "da guerra tra poveri" come spesso avviene.
    Detto questo: spero tu possa trovare la tua via e ti faccio, anche io, i migliori auguri.
    Ultima modifica di GLADIUS; 14-12-11 alle 16:23

Forumista
     Likes dati
    6
     Like avuti
    47
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Storace lurido suino, spero che l'ectoplasma "La Destra" scompaia definitivamente.

controrivoluzione
     Likes dati
    513
     Like avuti
    360
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da suntzi Visualizza Messaggio
    Storace lurido suino, spero che l'ectoplasma "La Destra" scompaia definitivamente.
    Non cedo alle provocazioni. Sono rispettoso di tutti, ancor più da chi proviene dal mondo di FN.
    Spero solo che la classe dirigente (Fiore-Correggiari-Provenzale etc) spazzi via chi con il proprio comportamento non è degno di essere forzanovista.

SMF
     Likes dati
    21,790
     Like avuti
    33,978
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

La svolta di Fiuggi è stata il Concilio Vaticano II della destra italiana, con l'aggravante che non s'è nemmeno tentato di costruire un'ermeneutica della continuità.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

controrivoluzione
     Likes dati
    513
     Like avuti
    360
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    La svolta di Fiuggi è stata il Concilio Vaticano II della destra italiana, con l'aggravante che non s'è nemmeno tentato di costruire un'ermeneutica della continuità.
    Su questo non ci sono dubbi. Il problema è essere consapevoli che vi è stata ed agire avendola ben presente.

SMF
     Likes dati
    21,790
     Like avuti
    33,978
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da GLADIUS Visualizza Messaggio
    Su questo non ci sono dubbi. Il problema è essere consapevoli che vi è stata ed agire avendola ben presente.
    Sì, ma come fatto negativo.

controrivoluzione
     Likes dati
    513
     Like avuti
    360
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Sì, ma come fatto negativo.
    Certamente.
    Quel che è stato è stato però. Non si può tornare indietro.

SMF
     Likes dati
    21,790
     Like avuti
    33,978
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

beh chiaro. Nessuno pensa di rifare il MSI. Qualcuno l'ha detto a Storace però?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito