Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
  1. #11
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,923
     Likes dati
    104,198
     Like avuti
    87,011
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: ci stanno massacrando.. eppure nessun dolore

    ..il capolavoro..N.W.O....inizio ad ammirare...
    gio gen 20, 2011 114 pm

    Sono ammirato per come tutto sta cambiando
    sono ammirato per la magnificenza di tanto operare
    rimango stupito per come un intero mondo viene "circuito"...
    non è solo potenza, mezzi o denaro, ma intelligenza, conoscenza
    e capacità di visione, queste "persone" sanno esattamente dove e come
    andare ad agire per far si che tutto venga a poco a poco assimilato dalle masse,
    agendo su cose e persone esistenti, rendendo il tutto come consueto,
    quasi normale..PROPRIO L' ORDINE DELLE COSE, direi "quasi" naturalmente...
    succede ad un certo punto che l' opinione possa cambiare, succede ad un certo punto...
    subentra ammirazione per un avversario che usa bene i propri "potenti" mezzi creando
    per tutti parvenza d'evoluzione..
    mentre trattasi d' involuzione...il mondo evolve, mentre l' uomo involve, poche generazioni,
    e il gioco è fatto...e tutto sembrerà tremendamente normale, nessun scostamento, nessun dubbio..

    Televisione,telefono,internet…un grande passo in avanti per la storia dell’uomo.
    Le informazioni e le notizie viaggiano in tempi brevissimi se non in tempo reale!
    Comunicare non è mai stato così semplice!
    Lo spazio,la distanza diventa una idea virtuale e non più un limite concreto!
    Il marcio si trova senza dover faticosamente cercare...in una televisione
    che regala sogni a basso prezzo, illusioni in quantità,
    notizie che se non filtrate e confrontate adeguatamente,
    creano una dimensione parallela si, ma surreale.
    Il web diventa il ricettacolo di numerose, infinite interazioni ma,
    quante di queste diventeranno vere relazioni?
    In tal senso svanirà l’aristotelico uomo “naturalmente politico”,
    concepito per vivere e convivere accanto ai suoi simili.
    E’ questo dunque un inimmaginabile effetto:
    è sradicata l’essenza dell’uomo che si alimenta della sua unica e vera linfa <<l’altro>>!
    L’altro in cui rivede se stesso, l’altro in cui cerca la felicità,
    l’altro in cui trova un Dio.

    Il rapportarsi con la “presenza” della persona diventa sempre più impervio,
    scrutarne lo sguardo, il viso, interpretare gli innumerevoli messaggi corporei del linguaggio non verbale.

    Abbiamo delegato la nostra capacità espressiva a emoticons e animoticons
    che sembrano migliori di noi nell’arrossire, sorridere ed emozionarsi.
    Non dimentichiamo il piacere di guardarsi negli occhi, di stringersi in un abbraccio caloroso.

    E’ importante,vitale non divinizzare né demonizzare
    questi strumenti che hanno rivoluzionato il nostro mondo,
    tanto meno rinnegare la propria natura, la propria essenza di uomini sociali!!!
    REFLEX...UOMO...procederò!!procederemo!!!PROCEDERA NNO...IO..l' ammirato...Attila il suo Destriero e l' arco...
    Ultima modifica di attila621; 15-12-11 alle 11:11
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  2. #12
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,923
     Likes dati
    104,198
     Like avuti
    87,011
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: ci stanno massacrando.. eppure nessun dolore

    ...azzz..tutto gia scritto, basta riavvolgere il nastro,
    e mi accorgo che il tempo c' era, ma l' illusione
    rimane solo una mera concausa ad annullare i veri sensi...

    Re: La crisi parte da lontano..non è solo un fattore economico
    mar nov 23, 2010 6:28 pm

    ..hei voi...sarà finita la crisi...
    o i soliti saltimbanchi maghi e fatucchiere a girare pagina,
    a fischiare al vento magari facendo finta...la magia del mondo,
    politici ad esaltare altro, a giocare a carte e far sparire....
    Tutto sempre appare, ma poi all' improvviso più nulla,
    ma poi si sa, tutto ci ritorna...La Grecia, nei miei sconfusionati
    monologhi mi ritorna...non riesco a ricordare, chissà forse sono
    passati decenni...che mai sarà successo in Grecia...non sento
    parlare delle tigri celtiche con il giusto spessore...certe mie,
    ora al pettine, questo non riesce a scorrere nei capelli, troppi nodi;
    altre cose a cui guardare, ma quel pettine non scorre ed uno dopo l' altro
    tutto si presenterà ai nostri occhi...forse è giunta l' ora dell' Irlanda,
    e considerando vecchi adagi:" mal comune mezzo gaudio" verrà aiutata,
    nella ricorrente maniera aggiungendo ulteriore debito a debito, perchè
    noi da sempre bravissimi ad incatenare noi stessi e le generazioni future.

    La crisi non fa più notizia, ma non si tratta di GOSSIP, questa anche se noi
    volgeremo lo sguardo altrove ci sovrasterà, con prepotenza ed uno dopo l' altro interi paesi allo scoquasso, come una specie di domino, ma non sarà epidemia, questo continuano a ripeterci, ha! ora ricordo: la Grecia rimarrà un caso isolato, nessun decennio, ma solo alcuni mesi...ma in fondo che ci frega, "tutti sanno" che stiamo parlando di denaro che non esiste, stiamo semplicemente da decenni giocando a MONOPOLI peccato che molti di noi non se ne rendano conto che i loro tanto agognati denari vengono usati per giocare, moltiplicandoli alla decima potenza, quindi indebitando i figli e i figli dei figli e ancora i figli dei figli, ma che ci frega, noi saremo morti, loro saranno morti...ma poi forse alla fine qualc'uno salderà il conto...

    dicevo scrivevo poco tempo fa: ...come avevo promesso torniamo a ballare,
    per antichi fasti che in assoluto silenzio,
    a scaturire in rilevante bolla bomba e default...
    Il mio ricordo indissolubilmente legato all' Argentina...
    e a quanto molti anni or sono in me si manifestò in domande.
    Bolle bolle bombe bombe,
    le molte nazioni che danzano con il partner Default
    dal dopoguerra ad oggi l' intero occidente e le troppo poche
    mosche bianche, dicevo, ed a ragione, le bolle americane,
    travolgeranno tutto e tutti, il debito privato travasato
    nel pubblico, giganteschi debiti pubblici ci affogheranno,
    con una economia reale asfittica e scheccherata alla fantafinanza,
    l' oro che non c'è, i soldi che non esistono in un sistema impossibile
    che crollerà, l' opinione della matematica che non c'è...
    Scrivevo pochi giorni or sono, si mostra la Grecia come eclatante...
    come mostrare un albero con dietro un' intera foresta, che sarà mai ?!!!

    La Grecia, no!! non salterà, nessun default, salviamo le apparenze,
    non rompiamo specchi, porta male, sette anni di sfiga, e probabilmente,
    i sette anni saranno quelli di attesa per me, e per noi tutti,
    per ballare con i default, che non mi sorprenderebbe come per le bollicine,
    trainati proprio dagli Americani, i reali del capitalismo smodato,
    che trascineranno nella loro caduta verticale, tutti, e non sono pochi,
    quelli stati fantasmagoricamente indebitati, che fingendo sino all' ultimo
    di non aver fiutato pericolo, non si saranno messi al riparo, cosa per altro
    gia da ora quasi impossibile, la matematica...nessuna opinione, non sarà
    possibile alcun numero artefatto, l' economia reale, ripeto, asfittica...
    ripeto, poca domanda e materie prime ai massimi storici...mai si era visto
    La Germania, è l' unico paese in Europa e forse nell' intero occidente "opulento"
    con i propri conti veramente in ordine, l' unico in grado di tappare falle,
    sembra e non si sa a che costo, interverrà per l ' albero, ma quando poi,
    la "rigogliosa" foresta avanzerà, nei prossimi anni..
    scusatemi ma saranno veri e propri c...i.!!!

    l’Italia con il debito enorme che porta sulle spalle,
    non può salvarsi in nessun caso,
    prima o poi, capitolerà schiacciata da tal ingestibile peso.
    E, nulla potrà qualsiasi sia la sua politica....

    Il problema, dal mio punto di vista non è il deficit annuale che,
    con qualche taglio, qualche trucco contabile e con i soliti condoni,
    si può sempre sistemare, il problema per gli stati è il debito,
    quello accumulato dal dopoguerra, che è spesso il puro indice di sviluppo:
    ovvero, considerando il debito italiano e quantificando quanto realizzato
    in questi ultimi 40 anni in termini di servizi, infrastrutture, supporto sociale,
    probabilmente i valori non si discosterebbero,
    ovvero si mostrerebbe tutto il suo nonsenso,
    non v’è creazione alcuna di valore
    se non a spese delle generazioni successive.
    Ricordate...debito su debito su debito...
    Dove è finito dunque il famoso PIL
    ed il suo accumulo negli anni?

    Il tutto risulta essere estemporaneo,
    a godimento di alcune generazioni,
    ed in carico alle successive.
    Prendiamo il caso USA:
    hanno impiegato 200 anni per accumulare 1 trilione di debito,
    e nel solo 2009 il debito è cresciuto di 1,9 trilioni,
    raggiungendo quota 12,5 trilioni;
    nel 2020 è previsto che raggiunga quota 25 trilioni
    non considerando che i tassi sino ad allora potrebbero esplodere
    e quindi il debito da pagare sarebbe ben più alto,
    ovvero interessi annui sul debito pari al PIL attuale.

    Dov’è, anche per gli USA, dunque,
    il benessere creato se non nel debito accumulato?
    Non è questa l’ennesima conferma dell’inefficacia
    della combinata capitalismo/consumismo,
    che molti credono essere il sistema perfetto,
    e che invece genera e genererà solo bancarotte a livelli crescenti...

    Oggi come oggi Italia, Irlanda, Spagna, Grecia, Giappone,
    Portogallo, paesi baltici, USA e UK sono, in ottica rischio defau..
    cosa ha dunque prodotto il ventesimo secolo per questi stati
    e per le sue generazioni future se non un ventunesimo secolo da bancarotta,
    con le conseguenze sociali che possiamo immaginare?
    I conti pubblici di molti stati proggrediti sono fuori controllo o al limite,
    con tassi vicino allo zero, immaginatevi se salissero,
    non sarà possibile rinnovare i debiti in scadenza...

    Per fare un esempio, il Giappone dal marzo 2011
    avrà ammassato un debito in scadenza, da rinnovare,
    di 11 trillioni di dollari,
    che equivale al PIL di Italia, Francia e UK messi assieme.

    La Grecia, solo un' albero a fronte di un' intera foresta,
    questo è solo un passaggio di un processo più ampio
    e che mostra la fragilità e il non senso del sistema finanziario,
    politico e sociale costruito nel dopoguerra.

    La domanda ultima è: quando le masse ne prenderanno coscienza?
    La mia idea, da tempo, è che come sempre,
    lo faranno troppo tardi,
    quando i buoi sono già scappati dal recinto
    e da preservare non ci sarà più nulla.

    Reflex...un saluto a voi uomini e donne liberi del mondo...IO..l' idiota..
    ..Attila il suo Destriero e l' arco..

    P.S.l' idiota adora fare immensi monologhi, vi consiglio, se non avete ragioni impellenti non discutetene, non esiste ragione per cui fidarsi di quanto dico...ma saranno i fatti...buona sera.
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  3. #13
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,923
     Likes dati
    104,198
     Like avuti
    87,011
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: ci stanno massacrando.. eppure nessun dolore

    ...per i molti e monti che non mi capiscono,
    stò facendo un viaggio a ritroso nel tempo nel luogo,
    pescando qua e la miei antichi messaggi, chissà forse presagi..
    Un remake..un rewind...riavvolgo...

    Scenario default Italia

    --------------------------------------------------------------------------------

    ...cari signori, resettate il cervello, sono finiti certi tempi...
    fatevene una ragione: oggi bisogna per forza adeguarsi,
    occorre una certa dose di presunzione, nessuna mediazione,
    bisogna necessariamente diventare presuntuosi e arroganti,
    come il mondo, come le prepotenti crisi stabilite ad arte, ove
    è evidente come l' attacco frontale è al nostro vivere, al nostro
    risparmio, al nostro concetto traviato dall' oggi...molto tempo fa
    dicevo...ciò che ieri semplici teorie, oggi facilmente applicabili
    grazie alle tecnologie...ma non si vive mangiando queste..REFLEX
    EPPURE molti di voi in fila per comperarle a prezzo speciale,
    ma a guardar bene solo OBSOLESCENZA...I MAGAZZINI PIENI
    DI INUTILITA' INNALZATE A DIVINITA'...E VOI TUTTI PROSTRATI
    AL FARVI IMPUNEMENTE FOTTERE..DALL' APPARIRE PER NON ESSERE...

    è sempre impossibile MIRARE giusto...troppe le concause..
    Ma vediamo se....

    ...Destriero mi dice: guardando da esterno, IO Cavallo,
    atto al vostro cavalcare, altra specie: più consono ad un
    equilibrato e imparziale giudizio della vostra specie...

    ..Ma umanamente parlando: ma voi, la più eccellente delle stirpi,
    non vi chiedete mai quanto voi tutti e pure Titti il canarino pronti
    al vero macello; l' abitudine, a volte la stoltezza sono brutte bestie,
    dovreste farne un PENSIERINO, guardatevi attorno..tutto normale!!
    Ma trattasi di voi, ed aggiungerei, c' è macello e macello.

    E' APPUNTO QUESTO CHE E' STRANO, IL FATTO CHE TUTTO NORMALE
    L' ENORME GIGANTESCA anormalità..fateci un pensierino, una riflessione,
    non sarete gia pronti?!!L' ABITUDINE UNA BRUTTA BESTIA...

    REFLEX: Attila Destriero e Arco...UNNO e TRINNO..
    da 1605anni continua a viaggiar da solo, e per nulla maleaccompagnato

    P.s. faccio un po' d' autocritica: direi ottimo..per tutti ma non per Titti, trattasi d' altra specie.
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  4. #14
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,923
     Likes dati
    104,198
     Like avuti
    87,011
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: ci stanno massacrando.. eppure nessun dolore

    Scenario default Italia

    --------------------------------------------------------------------------------

    azzzzzzz...rimanete tutti belli e composti, ricercate le fonti,
    postate i vostri bellissimi grafici, le vostre alchemiche cifre,
    azzzzz...mostri e giornalisti a giustificarvi il sapiente vivere,
    postate in continuazione senza nulla dire, senza alcun personale
    riflesso...rimanete basiti ed attoniti a tutto...il tempo avanza,
    non aspetta nessuno...esso vi dilanierà...credete alzate indici
    senza mai guardarvi attorno, rimanete chiusi nelle vostre
    stanzette sterili a battere tastiera, nessuno vi cercherà,
    nessuno vi chiederà, nessuno era in fondo un grandissimo
    stratega, chissà forse solo l' inventore del "Cavallo di Troia"...

    e....solo ora scopro di quanto nulla a parlare al niente...
    di quanto voi tutti nei miei antichi pensieri...gli educati,
    gli insani scopritori dei buoi scappati dalle stalle, e di quanto
    questi lontani, irraggiungibili...ma in altre stalle.....................

    azzzzzz...dalle stelle alle stalle e il tutto con alcune balle...
    bolle bollicine e bombe ad orologeria poste in tempi mai sospetti..
    ad economie montate ad arte ove poi bastava solo staccare
    UNA SEMPLICE SPINA...E MAGICAMENTE UN CERTO INDOTTO
    PER SEMPRE...A SPEGNERSI REPENTINAMENTE.......................

    azzzzz: la vergogna scomparsa a sembrar poca cosa...
    azzzzzzgli highlander Attila Destriero e Arco...UNNO e TRINNO
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  5. #15
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,923
     Likes dati
    104,198
     Like avuti
    87,011
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: ci stanno massacrando.. eppure nessun dolore

    Scenario default Italia

    --------------------------------------------------------------------------------

    La crisi ormai è del sistema ed uscirne non è facile, poiché i sistemi forti hanno un'inerzia colossale.
    Ormai il mondo è una palla da tennis che sta portando al collasso l'umanità che non può più sopportare il vaticinio di "crescete e moltiplicate, e riempite la terra!"

    E' difficile fare previsioni, ma il lavoro produttivo non potrà essere la massima fonte direddito ed occorrerà riscoprire altre fonti di lavoro autonomo come avveniva un tempo quando non esistevano le industrie:
    se si riducono le fabbriche di scarpe, gli operai che si rendono liberi si dedicheranno, come una volta, alle risuolature, e così via: si riformeranno quella serie di artigiani che oggi sono spariti.

    ANCHE LO SVILUPPO ECONOMICO è UNA FUNZIONE MATEMATICA! rappresentata da una parabola con un ramo crescente (mezzi di acquisto superiori ai beni prodotti, inflazione) fino al vertice (mezzi di acquisto eguali ai beni prodotti); ora siamo al vertice e si ha l'inversione (beni prodotti superiori ai mezzi di acquisto: crisi economica attuale) ed ha inizio la discesa, che è molto più difficile da controllare, fino a trovare un nuovo punto di equilibrio.

    azzzz...solo cose vecchie...ma come s' interfacciano bene
    al nostro attuale................Il Nobile Destriero...Attila e Arco a giocare...
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  6. #16
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,923
     Likes dati
    104,198
     Like avuti
    87,011
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: ci stanno massacrando.. eppure nessun dolore

    ...hei voi, piace muovere l' aria...poi se fritta ancor meglio...
    vediamo un po' certe cose ormai antiche...
    sempre non vi spaventate troppo....
    azzzzz..la memoria a volte fotte...e non solo.

    dom gen 31, 2010 7:11 pm

    Mah!...
    Non saprei dire da dove venga la crisi e da dove sia partita.... Ci sono molte teorie al riguardo.
    Tuttavia sono quasi sicuro di sapere fino a dove arriverà e cosa succederà: un CRAC di proporzioni megagalattiche, che farà un botto così forte che si sentirà fino alle più sperdute lande del globo trerrestre.

    Il tutto avverrà quando scoppierà la mega-bolla cinese (James Chanos docet), poiché la già esplosa bolla americana e quella imminente cinese sono le due facce della stessa medaglia (Matthias Chang docet).

    Europa e Nordamerica saranno travolte dallo tsunami asiatico. Sarà uno spettacolo-tragedia.
    State a vedere...

    E in Italia cosa si fa?
    Beh, in sostanza si prende beatamente il sole sulla spiaggia aspettando lo tsunami.
    In Tv e sui giornali si parla di tutte le idiozie possibili ed immaginabili; con Rai e Mediaset che continuano a trasmettere robaccia come il Grande fratello e varietà insulsi a non finire o, nel migliore dei casi, superficiali e stupidissime trasmissioni adatte a persone in stato vegetativo...
    In Parlamento: no comment. Si vegeta peggio che davanti alla Tv, tutti occupati da chissà cosa...
    Nelle amministrazioni locali: mangiare ed ingozzarsi alla grande fino a quando la barca va e prima che affondi, travolta dallo tsunami...
    Furbi che continuano ad evadere e fregare a più non posso...
    Per la serie: andazzo parassitario e godereccio in "stile Versailles" alle soglie della Rivoluzione Francese.

    Forse la politica italiana e le varie lobbies (che tengono inchiodata l'Italia al palo da anni) pensano che così facendo (cioè non parlando e non facendo nulla e soprattutto annacquando la testa degli italiani e distraendoli con certe porcherie televisive allo scopo di lobotomizzargli il cervello), non accadrà nulla quando ci sarà il CRAC.
    Poveri illusi...Attila Destriero e Arco...UNNO e TRINNO
    azzzz....tutti post vecchi....ma così attuali
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  7. #17
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,923
     Likes dati
    104,198
     Like avuti
    87,011
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: ci stanno massacrando.. eppure nessun dolore

    La Piazzetta di PIR

    --------------------------------------------------------------------------------

    LA FAVOLA MATTUTINA, OTTIMA DA RACCONTARE
    AI NOSTRI BAMBINI PRIMA DI ADDORMENTARSI
    NELLE LORO BENESTANTI CAMERETTE, SI FA PER DIRE,
    ESSENDO NOI TUTTI BENESTANTI, LE CAMERETTE
    SARANNO MINIMO UN' ALA DEL CASTELLO,
    ATTENTI A NON PERDERVI...

    buon giorno signori e signore,
    oggi sono malato, ho la sindrome si stoccolma,
    la sressa malattia dell' ex e dell' attuale pirla del consigio:
    poi mi chiedo, di quale consiglio si tratta, visto poi che
    l' unico consiglio che questi bell'imbusti riescono a dare
    è quello delle sole sppunto delle sole mutande....
    azzz...il monti il berlusca e tutta la masnare, compreso
    il napolitano sono malati, forse sarà l' età avanzata,
    certe cellule hanno smesso di rigenerarsi e navigano
    con circa 20anni di ritardo, non vedono e non sentono..
    il loro cervello andato im pappa, l' alzaimer stesso gli fa
    perdere la strada, andrebbero ricoverati in massa.....

    IL berlusca, dice, afferma che gli italiani sono benestanti,
    azz..bisogna stare attenti, con una frase così il monti
    potrebbe esaltarsi, prendere per buono ciò che l' ammalato
    dice e magari nel prossimo anno fare una finanziaria mensile,
    che equivarrebbe ad una al mese, tanto noi azz..benestanti...

    L'ultima loro riunione in fondo, è stata nel reparto di geriatria
    della Scala, davano uno spettacolo "l' italiano benestante", ed
    eravamo tutti pure Titti li, tra vestitini sBroccati lustini gioiellini
    e ti pompa che mi magno, ops! volevo dire in pompa magna
    che credo significhi un grande pompino e partner a magnà, a ingoio..
    Dall' alto del pulpito centrale svettavano in opulenza il napolitano
    e consorte, mentre il monti l' alto e consorte al loro fianco...
    un quadretto davvero esilerante, la sofferenza della malattia
    si manifestava tutta nei loro patiti volti, gli stessi vestitini a dimostrare
    il nefasto periodo, mentra fuori tutti i benestanti inccazzati per non poter
    entrare...in co' tanta benestante elite...azzz...il servizio d' ordine
    mondine bardate di tutto punto a spiegare, a spintonare tanta
    goliardia...i biglietti del costo di soli 2600 sant Euro, ERANO TERMINATI..

    Alcuni sventolavano bandierina in segno di festa, ed i cori erano
    solo giulivi, ad innalzare ancor più tanto benessere, dalle limusine
    uscivano i benestanti italiani con le loro bandierine a festa, azzz...
    mancava SOLO L' Attila a Cavallo del nobile Destriero, ma il benestante
    Attila e famiglia, in vacanza sulla cima dell' EVEREST, ALLA FESTA DEL
    BENESTANTE JETI ovvero l' uomo delle nevi che vivendo in caverna,
    non dovrà pagare l' ICI, ops! IMU, ma in compenso dovrà sostenere
    una famigliuola di EMU', PURE LORO BENESTANTI, ma con la casa
    distrutta dall' innondazione...in fondo a tutti noi che ce ne fotte,
    SIAMO TUTTI E PURE TITTI MOLTO MA MOLTO BENESTANTI, E PIENI
    DELL' IMMENSO LAVORO, ANCHE OGGI HO ABBIAMO E ABBAIAMO
    PER L' IMBARAZZO DELLA SCELTA....AZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
    non se ne può più di tanto benestare, di co' tanta opulenza,
    diciamocelo, noi tutti e pure Titti solo degli immensi egoisti, che
    pensiamo solo a noi stessi e mai alla martoriata elitè costretta
    a riunioni e ancora riunioni per un EURO AL CAPEZZALE, riflettete,
    provate ad immaginare se questo muore, dove azzz la metteremo
    tutta la gente costernata che vorrà partecipare a co' tanto funerale,
    arriverebbero dalle lande più desolate dell' intero mondo...
    azzzzz...quale la chiesa capace di contenere tante benestanti persone..

    Eppure non lo sapevo, a volte mi chiedo dove vivo per non riuscire
    a vedere tanta opulenza, tanto benestare, tanto lavoro, siamo nelle
    mani giuste, appunto, nelle mani di veri e propri pazzi e come risaputo,
    i pazzi vanno assecondati...chissà se non solo la guerra...
    ma sembra che dalle ultime notizie ci siano ingerenze mostruose
    a manifestarsi, gli States benestantissimi accusano la RUSSIA, un
    paesino dulle sponde del DON, IL din e il dan alle sole campane,
    sembra che la Cina, altro paesino selle sponde del fiume Giallo
    stia mettendo in moto le sue barchette, non è chiaro cosa vada
    a pescare, e quali atrezzi usi...ma la storia tutta ricorda, tutti i passati
    conflitto scaturiti spesso da sole puttanate, sarà ancora il solito
    NESSUNO il greco a porre cavallucci all' intero mondo...me tapino,
    ma del resto benestante...parola di berlusca, l' uomo venuto da lontano,
    mentre il sorridente monti con la claudicante compagnia di napolitano
    APPROVANO...ora non più appellati cittadini, ma ottenuto lo scatto
    d' anzianità saremo chiamati BENESTANTI......................

    Scusate lungaggine, ma conosco solo la parola per mistificare eventi...

    L'attila, l' UNNO, il Barbaro divenuto improvvisamente molto BENESTANTE.
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,649
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: ci stanno massacrando.. eppure nessun dolore

    LA CHEMIOECONOMIA DEL MOSTRO CHE CONTA
    DI PAOLO BARNARD


    E’ Draghi, non Monti. Io, il 15 novembre scorso, ho urlato (ho dovuto urlare) a Matrix di Canale 5 che Mario Draghi, governatore della Banca Centrale Europea (BCE), è un golpista. Mi sbagliavo: è un mostro. In diversi interventi scritti a seguire ho fornito le prove del coordinamento fra Draghi e il servo di scena Monti, e fra Draghi e la Merkel nel consolidare il golpe finanziario.

    La Merkel = gli interessi del Neomercantilismo, dei Neomercantili.


    Neomercantili = le mega industrie europee multinazionali che vivono di export, e per export intendo l’export del futuro: cioè, non la vecchia versione dove per esempio la Germania esportava in Italia o in Grecia, ma la nuova versione, dove i Neomercantili esporteranno verso mercati 4 volte più grandi, quelli di Cina, Brasile, India e Sud Est asiatico. Di vendere a noi non gli frega più nulla, siamo quattro gatti, e anche viziati.

    Incappo in un articolo a firma dell’economista Andrea Terzi di Lugano (Not only in Germany: The ECB now wants export-driven growth for whole Europe! | Mecpoc), che ha raccolto poche battute di Mario Draghi a una oscura conferenza stampa della BCE datata 8 dicembre. Terzi, che è un vero economista di ricerca, sviluppa un’ottima critica alle parole di Draghi, ma stranamente gli sfugge l’essenza del crimine mostruoso. Il governatore dice a un certo punto che “in effetti nel breve termine l’austerità e l’aumento delle tasse (pacchetto Monti) causeranno impoverimento economico”. Ma aggiunge subito che si tratta di un effetto collaterale sulla via di una splendida guarigione per un motivo: perché mentre verrà applicata l’austerità, confermata come essenziale (sì, dobbiamo sanguinare), i popoli europei sottoposti a questa cura diventeranno “competitivi, potranno contare sull’export”. Cinque parole che rivelano un'apocalisse in arrivo.

    Diventare competitivi nell’export, si fa in 2 modi: si svaluta la propria moneta sovrana, quindi i propri prodotti risultano per gli acquirenti stranieri più a basso prezzo di quelli della concorrenza; oppure, se uno Stato non ha una moneta sovrana, svaluta gli stipendi di quelli che li fanno quei prodotti, così risulteranno egualmente più a basso prezzo di quelli della concorrenza e si otterrà il medesimo risultato. Noi abbiamo l’Euro, che non è sovrano in Italia, non possiamo svalutarlo, e quindi svaluteremo gli stipendi, semplice. Ma svaluteremo stipendi già svalutati dall'austerità, un lago di lacrime e sangue. Questa è la ricetta Draghi. I Neomercantili, ci arriverebbe un bambino, sono in tripudio, pagheranno salari da galera. Per i lavoratori e le relative famiglie è una sciagura, per generazioni.

    Ma attenzione ora al riassunto 1) Le nazioni come Italia, Spagna, Portogallo, Belgio ecc. non devono avere moneta sovrana, se no la svalutano, diventano competitive e fregano l’export tedesco, quindi devono rimanere nell’Euro. Ecco il preciso motivo dell’insistenza fanatica della Merkel per difendere l’Eurozona a qualsiasi costo. Riassunto 2) L’austerità, cioè la chemioeconomia, deve permanere ad ogni costo, per impoverirci e sospingerci così alla corsa a trovar denaro nell’export, che però causerà le doppie conseguenze salariali di cui sopra. Ecco il preciso motivo del rifiuto di Draghi di usare i poteri della BCE per alleviare la stretta economica che ci impone proprio di applicare questa chemioeconomia dei redditi.

    Avete capito cosa ha nella testa Mario Draghi governatore della BCE? E' un doppio gioco perverso come pochi nella storia dell'economia: l'austerità ci impoverisce, è ovvio, allora per rimediare dobbiamo diventare competitivi correndo all'export, che per accadere richiede però altro impoverimento, che ovviamente richiederà altra austerità, che richiederà altra competitività e altro export che chiede altro impoverimento... Non c'è bisogno di continuare.

    Un momento, direte: non c'è una contraddizione? Perché da una parte ci vogliono impedire di competere nell'export, ma poi ci affamano per costringerci a competere nell'export? No, è tutto chiaro: la corsa all’export è già truccata, noi la perderemo di sicuro, e come risultato ci sarà un ulteriore succulento regalo per la Germania. Lo Stato tedesco sono anni che, violando tutte le regole di Libero Mercato il cui rispetto invece pretende da chiunque altro, sta rimodernando a spese proprie le sue mega industrie private. Cioè: ci hanno presi per il collo e sbattuti su una pista dove dovremo gareggiare per sopravvivere, solo che noi abbiamo la bicicletta che ci è rimasta dopo che hanno costretto papà (lo Stato) a toglierci la paghetta, la Germania ha una Maserati pagata proprio da papà, di nascosto.

    Risultato 1) Draghi e Merkel ottengono così la fortuna dei Neomercantili tedeschi prima di altri, e affossano noi Paesi del sud Europa costringendoci a una gara truccata in partenza. Risultato 2) Quando le nostre aziende saranno doppiate sul circuito, senza fiato, e licenzieranno migliaia di lavoratori (in aggiunta a quelli già oggi a spasso), la Germania scenderà qui ad aprire filiali con manodopera a prezzi kosovari in un Paese del tutto moderno. Il succulento regalo a Berlino da parte di Messieur Draghi.

    I giochi che contano li sta facendo il Mostro che conta, il Mario BCE, non quell’altro della Bocconi. Svegliatevi. Per pietà, non replicate anche questa volta la desolante miopia dei travagliati e santorati tinti di viola che per 11 anni hanno inseguito l’uomo sbagliato.

    (quest’ultimo appello è scritto così, giusto per dire)

    Link: Paolo Barnard - [Alcune considerazioni su...]

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Aug 2010
    Messaggi
    3,987
     Likes dati
    109
     Like avuti
    937
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ci stanno massacrando.. eppure nessun dolore

    Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    LA CHEMIOECONOMIA DEL MOSTRO CHE CONTA
    DI PAOLO BARNARD

    ...
    In sostanza, secondo Paolo Barnard, per competere coi Cinesi basta svalutare.

    (anche Barnard assume che si debba competere: non mi sembra che ci siano strategie per evitare la competizione.)

    Mah, qualcosa mi dice che non è così semplice: bello sarebbe competere e vincere con chi si spezza la schiena mantenendo i propri diritti e privilegi.

    E la svalutazione, poi, non è una tassa che colpisce tutti indiscriminatamente?
    Ultima modifica di Agiulfo; 16-12-11 alle 00:37

  10. #20
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,923
     Likes dati
    104,198
     Like avuti
    87,011
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: ci stanno massacrando.. eppure nessun dolore

    azzz...lo sfogo mattutino...
    l' umanamente ipossibile da sostenere,
    non rimane che togliere il respiro...:giagia:

    ..auguro a tutti e pure al Titti una pessima giornata...
    dobbiamo abituarci, le cose cambieranno in maniera drastica..
    azzz...siamo in amministrazione controllata, il "curatore",
    lo stronzo strozzino monti, e il suo primo decantatore,
    il nobilissimo presidente della repubblica napolitano e tutto
    il resto della masnara di pirati al seguito, ci hanno incantati;
    e mentre l' esecutore punta ai nostri soli risparmi, tutti gli altri
    ad esaltar solo nostri sacrifici, parlano solo delle nostre famiglie,
    fateci caso, mai che le loro rientrino nel compitino, pure verbalmente,
    l' arroganza, la presa in giro è volutamente più pesante, è vero,
    solo per i pochi che ne ebbero ed hanno sentore, ma ciò non significa
    che tale minoranza debba star zitta, dovrebbero sparire dalla faccia
    della terra, ifilarsi nel buco del culo del mondo, assaporarne i sapori,
    sentirne le fragranze annusarne gli odori, ed invece ancora a blaterare,
    a far finta di contare i loro moribondi cittadini per il loro troppo
    benestare, solo un manipolo sporco, che se sommato all' intera
    casta privilegiata europea, quella per dire che l' altro prof. prodi
    solo 10 anni or sono ci castigò ad assecondare, a lasciare che ci
    fottessero per portarci all' unisono a co destissime condizzioni....
    azzzz....anniversario di merda, i 150 anni dell' unità d'ITALIA,
    FESTEGGIATI IN AMMINISTRAZIONE CONTROLLATA, SENZA NEPPURE
    IL NOSTRO PARERE, MA SOLO SCUCENDOCI I RISPARMI, RUBANDOCI
    PURE LA CASA SE NECESSITA, AZZ...TENEVO SEMPRE IN TASCA LE
    CARAMELLE DA DONARE AI BAMBINI, ORA NEPPURE QUELLE, RUBATEMI
    DA TUTTI QUEI VOSTRI NOSTRI LORO BENIAMINI A SCALDAR SEGGIOLA
    IN PALAZZI TRASLUCENTI E ABBONDANTEMENTE CONFORTEVOLI OVE
    TUTTI QUEI SIGNORI DI MERDA ANCOR OGGI A ROMPERCI IL CULO CON
    SOLE FALSITA'........ORA SONO IN AUGE LE LIBERALIZZAZIONI, ACCANITI
    FALSARI DI LORO STESSI, UNA MASCHERA DOPO L' ALTRO E MAI ALCUNA
    VERGOGNA.....L' ANNO A VENIRE, VI POSSO GARANTIRE, SARA' COME
    LA DISCESA ALL' INFERNO......L' Attila costernato ma mai domo.
    Pronto a disotterrare l' ascia di guerra...azzzz...lo stesso NATALE
    TRASFORMATO IN UNA BECERA FESTA DEL SOLO CONSUMISMO....
    solo e sempre sputi in faccia...

    azzz...dovrei rispettare certe cariche, dovrei assecondare certi infami...
    azzz...anche l' Attila ha un limite ed oggi questi signori hanno fatto si
    che questo abbondantemente superato, sono e rimarranno solo feccia
    merda da scaricare nelle latrine e neppure la decomposizione potrà
    riuscire..tutto il nostro sacrificio..inutile, solo ladri all' ennesima potenza.
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Una notizia nel dolore ..dolore immenso e la speranza della Resurrezione
    Di Giovannipresbitero nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-12-10, 00:37
  2. Nessun dolore...
    Di tolomeo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-10-10, 01:43
  3. Diritti umani. Nessun dolore ci é estraneo.
    Di cubainforma nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-03-06, 22:15
  4. Serbi:"Gli albanesi ci stanno massacrando!"
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-09-05, 13:07
  5. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 12-03-05, 21:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito