Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 96

Discussione: "xenofobia"

Forumista esperto
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: "xenofobia"

Citazione Originariamente Scritto da vota dc Visualizza Messaggio
    In effetti è strano.
    I rom spagnoli non sono xenofobi ma si sono fatti assimilare: è come se non esistessero e chi diceva di essere loro amico non ha fatto altro che annientare la loro cultura.
    I rom italiani sono xenofobi e stanno ancora in piedi, probabilmente tra qualche decennio si faranno qualche risata dei popoli di passaggio sulla nostra penisola.
    Integrarsi non vuol dire annientare totalmente la porpria cultura, solo adattarla al mondo circostante.

Se è come dici, un plauso ai Rom spagnoli; probabilmente la loro cultura non è morta, ma è comunque latente, nella peggiore delle ipotesi in un museo, come del resto la nostra cultura medievale. Speriamo che tutti i popoli del mondo facciano altrettanto adeguandosi alla modernità ed evitando di vivere vite di merda alimentando inutili conflitti

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Il tuo didvcorso è giusto, ma ti guardi intorno ,vedi in che situazione viviamo? Perchè a volte credo che tu viva fuori dalla reltà, tutti buoni sentimenti, che condivido, fino a quando l''altro non delinque.Non puoi negare l'evidenza, sono fatti quotidiani, con l'immigrazione selvaggia , ai nostri delinquenti se ne sono aggiunti migliaiai. Io non sono xenofoba , ma in questa situazione la vita è invivibile. Tu pontifichi, ma non guardi la realtà.
    Ada: non è mia intenzione entrare in polemica con te, anche perchè probabilmente diciamo e pensiamo le stesse cose sprimendole in modo diverso.
    In italia, come nel resto del mondo, c'è chi commette reati e c'è chi li subisce. E' indubbio però che in Italia un malfattore è tutelato più di un gentiluomo.
    Aizzare gli animi contro l'extracomunitario, contro l'islamico, contro chi ha la carnagione diversa o una religione diversa o il vestito diverso non è semplicemente ipocrita ma criminale in se stesso.
    Chi mi punta la pistola a scopo di rapina è un figlio di puttana, indipendentemente dal suo colore o dalla sua religione, chi mi aiuta a cercare mia figlia che si è persa sulla spiaggia è una brava persona degna di rispetto, indipendentemente dal suo colore o dalla sua religione. Se uno stato premia i primi e tiranneggia i secondi è implicit che molti figli di puttana troveranno conveniente recarsi in Italia ed ivi stabilirsi.
    Dimmi un po: ma se tu fossi un criminale sudanese, pakistano o boliviano quale nazione sceglieresti tra Italia, Francia e Germania dove stabilirti? e perchè?

Non so se sono stato sufficientemente chiaro o se ho omesso qualcosa.
    Se ho errato o omesso non esitare a segnalarmelo.
    Ultima modifica di fiume sand creek; 17-12-11 alle 23:01

Forumista esperto
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,481
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Maximilian Visualizza Messaggio
    Integrarsi non vuol dire annientare totalmente la porpria cultura, solo adattarla al mondo circostante.

Se è come dici, un plauso ai Rom spagnoli; probabilmente la loro cultura non è morta, ma è comunque latente, nella peggiore delle ipotesi in un museo, come del resto la nostra cultura medievale. Speriamo che tutti i popoli del mondo facciano altrettanto adeguandosi alla modernità ed evitando di vivere vite di merda alimentando inutili conflitti
    Se c'è un motivo per cui fanno ridere le radici celtiche al nord è che i popoli celtici dell'epoca decisero di adattare la cultura al mondo circostante. Il risultato è un popolo neolatino che di celtico avrà al massimo un paio di toponimi. Per non parlare dei nativi americani che si sono adattati: di loro non rimane niente anche dove sono riusciti a rimanere numerosi senza essere sterminati fisicamente.
    Dopo essersi integrati l'unica cosa da fare per tornare indietro è imitare gli israeliani che dal nulla hanno resuscitato l'ebraico, ma sono casi molto rari.

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FIUME.SAND.CREEK Visualizza Messaggio
    Ada: non è mia intenzione entrare in polemica con te, anche perchè probabilmente diciamo e pensiamo le stesse cose sprimendole in modo diverso.
    In italia, come nel resto del mondo, c'è chi commette reati e c'è chi li subisce. E' indubbio però che in Italia un malfattore è tutelato più di un gentiluomo.
    Aizzare gli animi contro l'extracomunitario, contro l'islamico, contro chi ha la carnagione diversa o una religione diversa o il vestito diverso non è semplicemente ipocrita ma criminale in se stesso.
    Chi mi punta la pistola a scopo di rapina è un figlio di puttana, indipendentemente dal suo colore o dalla sua religione, chi mi aiuta a cercare mia figlia che si è persa sulla spiaggia è una brava persona degna di rispetto, indipendentemente dal suo colore o dalla sua religione. Se uno stato premia i primi e tiranneggia i secondi è implicit che molti figli di puttana troveranno conveniente recarsi in Italia ed ivi stabilirsi.
    Dimmi un po: ma se tu fossi un criminale sudanese, pakistano o boliviano quale nazione sceglieresti tra Italia, Francia e Germania dove stabilirti? e perchè?

Non so se sono stato sufficientemente chiaro o se ho omesso qualcosa.
    Se ho errato o omesso non esitare a segnalarmelo.
    Neanch'io ho voglia di polemizzare con te, tORNANDO Alla tua domanda sceglierei L'italia, perchè non ha una legge sull'immigrazione che funzioni. Su COME SONO TRATTATI GLI STRANIERI EGLI ITALIANI QUANDO DELINQUONO, GLI STRANIERI LA FANNO FRANCA PIU' DEGLI iTALIANI, E DELINQUONO DI PIU'.
    Ultima modifica di Ada De Santis; 18-12-11 alle 10:08
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

Dodge this!
     Likes dati
    5,033
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cane di paglia Visualizza Messaggio

Va anche detto che ansiosi, nevrotici ed emotivi, almeno in minima parte, lo siamo quasi tutti: tutti siamo in minima parte xenofobi, ma si tratta di un atteggiamento che, preso contatto con la realtà e con l'umanità del diverso, tende a svanire.
    Tende a peggiorare, vorrai dire.

Noi sorelle, siamo state educate a credere in certi valori, dalla famiglia e dalle suore che, a scuola, c insegnavano che siamo tutti uguali, che si devono rispettare tutte le persone indifferentemente dal colore della loro pelle, ecc.
    Tutti valori in cui crediamo ancora tranne lasciarci sfuggire, ogni tanto, ultimamente un po' più frequentemente, "ma ci vogliono far diventare razzisti per forza!!"

Il fatto è che pur continuando a solidarizzare con gli stranieri che vivono, lavorano, pagano tasse e contributi come noi, ecc... continuiamo a sbattere la faccia con il fatto che dobbiamo NOI abituarci ai loro usi e costumi, non loro ai nostri. Quasi sempre.
    Hanno spesso pretese che noi non abbiamo, ottengono agevolazioni che noi non abbiamo, si comportano come se tutto gli fosse dovuto.
    Un episodio? Due? Tre? Sono troppi.

Perciò, possiamo, almeno, temere per la nostra società? Se un "italiano" ferma la macchina in mezzo alla strada, gli suono o gli urlo di spostarsi: nooooo, con gli extra comunitari non farlo, tanto loro non hanno nulla da perdere a darti una coltellata!...

A Padova, quando ancora "c'era", persino la polizia non era "tranquilla", in via Anelli... ricordate?

Però, maledetta educiazione, siamo sempre e comunque tutti figli di Dio...

member vetch
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Ieri ho incrociato la manifestazione senegalese a Bologna (li ho contati: erano 37).
    Gridavano: assassini, assassini ! Capito ? Noi assassini, dopo che li ospitiamo, diamo loro da mangiare, li coccoliamo anche se clandestini, diamo un vitalizio ai loro genitori. Assassini ! Ma una soluzione ci sarebbe: andassero nei paesi più ospitali del nostro.
    La verità è che non ce ne sono.

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Icestar Visualizza Messaggio
    Tende a peggiorare, vorrai dire.

Noi sorelle, siamo state educate a credere in certi valori, dalla famiglia e dalle suore che, a scuola, c insegnavano che siamo tutti uguali, che si devono rispettare tutte le persone indifferentemente dal colore della loro pelle, ecc.
    Tutti valori in cui crediamo ancora tranne lasciarci sfuggire, ogni tanto, ultimamente un po' più frequentemente, "ma ci vogliono far diventare razzisti per forza!!"

Il fatto è che pur continuando a solidarizzare con gli stranieri che vivono, lavorano, pagano tasse e contributi come noi, ecc... continuiamo a sbattere la faccia con il fatto che dobbiamo NOI abituarci ai loro usi e costumi, non loro ai nostri. Quasi sempre.
    Hanno spesso pretese che noi non abbiamo, ottengono agevolazioni che noi non abbiamo, si comportano come se tutto gli fosse dovuto.
    Un episodio? Due? Tre? Sono troppi.

Perciò, possiamo, almeno, temere per la nostra società? Se un "italiano" ferma la macchina in mezzo alla strada, gli suono o gli urlo di spostarsi: nooooo, con gli extra comunitari non farlo, tanto loro non hanno nulla da perdere a darti una coltellata!...

A Padova, quando ancora "c'era", persino la polizia non era "tranquilla", in via Anelli... ricordate?

Però, maledetta educiazione, siamo sempre e comunque tutti figli di Dio...
    QUOTO ICESTAR, vedi su questo concordiamo iaociao:iaociao:

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Ieri ho incrociato la manifestazione senegalese a Bologna (li ho contati: erano 37).
    Gridavano: assassini, assassini ! Capito ? Noi assassini, dopo che li ospitiamo, diamo loro da mangiare, li coccoliamo anche se clandestini, diamo un vitalizio ai loro genitori. Assassini ! Ma una soluzione ci sarebbe: andassero nei paesi più ospitali del nostro.
    La verità è che non ce ne sono.
    Concordo Grandapa . gli altri hhanno leggi più dure sull'immigrazione.

Dodge this!
     Likes dati
    5,033
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    QUOTO ICESTAR, vedi su questo concordiamo iaociao:iaociao:
    Mica solo su questo

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Ragazzi, salutatemi per l'ultima volta, perchë la prossima settimana sarò a Firenze, e non vedo l'ora di mandare a fanculo il primo vu-cumprà insistente, proprio come farei con un qualsiasi rompiscatole italiano. Sarò linciato dalla folla dei neo-inquisitori, colpevole di xenofobia. Non me la faranno passare liscia. Altro che Mastro Cecco.
    Ultima modifica di Cuordy; 18-12-11 alle 10:45
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima