Pagina 5 di 20 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 196

Discussione: Spettacolo blasfemo

  1. #41
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Spettacolo blasfemo

    Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Vi prego non MANGIATEMI E' vero non ho visto lo spettacolo, probabilmente non posso giudicare. quello che mi da fastidio , non è filosofeggiare sula religione, ma la trivialità l'irrispettosità di un atto come tirare sterco e fango sul volto di CRISTO, ecco una scena che toglierei, perchè è solo offensiva senza raggiungere nemmeno uno scopo se non il disgusto per l'atto in se, io non mi permetterei di farlo neanche con le altre religuioni. No so se mi sono spiegata.
    Ripeto il motivo di quella scena è proprio quello di "accusare" la società moderna e secolarizzata di allontanarsi dal sacro avvicinandosi alla decadenza e alla fine della stessa civiltà. Io più che la scena non approvo il contenuto. Falso e demagogico.


    Detto questo, non mi sognerei mai di chiedere la soppressione dell'opera o della scena che irrita alcuni ma non tutti!
    Ultima modifica di Giordi; 01-01-12 alle 16:27

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  2. #42
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Spettacolo blasfemo

    Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    Ripeto il motivo di quella scena è proprio quello di "accusare" la società moderna e secolarizzata di allontanarsi dal sacro avvicinandosi alla decadenza e alla fine della stessa civiltà. Io più che la scena non approvo il contenuto. Falso e demagogico.


    Detto questo, non mi sognerei mai di chiedere la soppressione dell'opera o della scena che irrita alcuni ma non tutti!
    Abbiamo una visione diversa,io quella scena la ritengo , TROPPO , per spiegare ciò che dici.
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  3. #43
    Dodge this!
    Data Registrazione
    15 Nov 2011
    Località
    Padova/Venezia
    Messaggi
    8,164
     Likes dati
    5,033
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Spettacolo blasfemo

    Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Vi prego non MANGIATEMI E' vero non ho visto lo spettacolo, probabilmente non posso giudicare. quello che mi da fastidio , non è filosofeggiare sula religione, ma la trivialità l'irrispettosità di un atto come tirare sterco e fango sul volto di CRISTO, ecco una scena che toglierei, perchè è solo offensiva senza raggiungere nemmeno uno scopo se non il disgusto per l'atto in se, io non mi permetterei di farlo neanche con le altre religuioni. No so se mi sono spiegata. Poi scusatre tiratre fango e sterco su un'iimmagine sacra è arte?
    No Ada, non è arte, è stupidità.
    Ma chi siamo noi per negare ad un deficiente di farsi riconoscere come tale?
    Ora lo sappiamo e scanseremo, per "principio" le opere di un tizio che per attirare l'attenzione della gente, visto che probabilmente solo con le sue capacità non ci riuscirebbe, deve farsi pubblicità con il tiro di escrementi.
    E' mancanza di rispetto, sicuramente, ma la nostra arma, resta il NON regalargli soldi ne' pubblicità.

  4. #44
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Spettacolo blasfemo

    Mi spiace ,che sono dovuta andare a pranzo e di conseguenza ho interrotto il dialogo, avevo fatto una domanda al mio caro amico Vanni Fucci, ma purtroppo sono dovuta andare via, mi piacerebbe sapere lui cosa ne pensa, tengo molto all suo giudizio , anche perchè a lui avevo rivolto la domanda.
    Ultima modifica di Ada De Santis; 01-01-12 alle 16:36
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  5. #45
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,399
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Spettacolo blasfemo

    Citazione Originariamente Scritto da Icestar Visualizza Messaggio
    Ti definisci da solo, definendo scemenze i preti, numerosi preti, per cui la chiesa sta pagando miliardi su miliardi per cercare di "quietare" lo scandalo e le denunce, che hanno violentato BAMBINI innocenti.
    dicendo "scemenze" non volevo sminuire o tantomeno negare la gravità dei crimini commessi da certi preti pedofili. infatti per me quei preti, riconosciuti colpevoli, andrebbero condannati alla pena di morte.
    ho usato la parola "scemenze" perché tu usi questi fatti, sicuramente gravissimi, come un'arma quasi come a dire che la Chiesa è marcia peggio di chi sta fuori della Chiesa.
    per non parlare delle numerose balle e dell'ingigantimento della questione di cui abbiamo gia discusso nei thread appositi (e questo non è un thread apposito, quindi se continui il tuo subdolo sporco giochino di far deragliare il thread lo farai da solo, io non aggiungo altro su questo argomento).
    da sempre si sà che la Chiesa non è composta solo da santi ma anche da persone spregevoli che si infiltrano in essa per ragioni di avidità o posto fisso o altro.
    il fatto che nella Chiesa ci sia una piccola percentuale di persone spregevoli innanzitutto dunque non è una novità e in secondo luogo non capisco per quale motivo dovrei smettere di amare la Chiesa per il fatto che in essa si sono infiltrate persone spregevoli... hefico:
    la dottrina della Chiesa è la Verità e la Chiesa è santa in quanto Chiesa, nonostante alcuni suoi membri sono corrotti.
    la lotta tra il bene e il male non è solo fuori dalla Chiesa ma anche dentro di essa.
    quindi, ripeto, il tuo giochino di spostare la discussione sui preti pedofili non ha alcun effetto, nonostante tu dentro di te sia convinta che stai sparando chissà quale colpo mortale ai tuoi interlocutori. :sofico:

    Citazione Originariamente Scritto da Icestar Visualizza Messaggio

    A me, di quanto "concede" la chiesa, a largo medio e stretto raggio, NON me ne frega niente: IO DEVO rispettare le leggi ITALIANE, voi continuate a vivere nell'illusione.
    sì, buonanotte! ricominciamo coi deliri! :sofico:
    ti informo che le leggi italiane sono fatte dal popolo italiano, non dalla Chiesa Cattolica.
    ti dà forse fastidio che il popolo italiano condivida alcuni valori della Chiesa?!
    esticà.

    Citazione Originariamente Scritto da Icestar Visualizza Messaggio
    Con Dio me la vedrò io, quando sarà ora.

    P.s. I matrimoni omesessuali, la chiesa, ha tutto il diritto di vietarli o condannarli, ma non dovrebbe intromettersi in caso di matrimoni CIVILI. Fatevi gli affaracci vostri!
    Occupatevi delle vostre pecorelle, non di chi con voi non ha nulla a che fare.
    appunto, in quanto cittadini italiani abbiamo tutto il diritto di dire la nostra sulle leggi che governano la società italiana, di dire quello che per noi peggiora o migliora la società italiana e di partecipare alla politica.
    se non ti piace la democrazia sono affari tuoi!
    se preferisci l'anarchia oppure uno Stato dittatoriale che mette il bavaglio ai cattolici hai tutto il diritto di dirlo ma non ti lamentare se agli altri non gliene frega niente di certe cose.
    del resto ad essere contro i matrimoni omosessuali non sono solo cattolici ma anche tanti musulmani, ebrei e persino atei, tanto per citare qualcuno.
    Ultima modifica di TEBELARUS; 01-01-12 alle 16:39
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  6. #46
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Spettacolo blasfemo

    Citazione Originariamente Scritto da Icestar Visualizza Messaggio
    No Ada, non è arte, è stupidità.
    Ma chi siamo noi per negare ad un deficiente di farsi riconoscere come tale?
    Ora lo sappiamo e scanseremo, per "principio" le opere di un tizio che per attirare l'attenzione della gente, visto che probabilmente solo con le sue capacità non ci riuscirebbe, deve farsi pubblicità con il tiro di escrementi.
    E' mancanza di rispetto, sicuramente, ma la nostra arma, resta il NON regalargli soldi ne' pubblicità.
    Ho capito il tuo punto di vista, concordo più se ne parla e più si fa pubblicità ad un non artista.
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  7. #47
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Spettacolo blasfemo

    Scusate stiamo parlando dello spettacolo, non stiamo metendo sotto accusa i preti o la religione, il discorso è un altro.
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  8. #48
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,399
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Spettacolo blasfemo

    Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    Ti ricordo che ciò che si prova nel vedere sentire o leggere un'opera umana (evito di chiamarla "arte" per non creare ulteriori filoni OT), è soggettivo. Lo dimostra proprio il fatto che l'opera "Piss Christ" è stata positivamente recensita da Suor Wendy Beckett , critico d'arte inglese.

    A Nun Defends Serrano
    perché, per te, secondo i tuoi valori, forse esiste qualche regola morale che non è soggettiva? :gratgrat:
    per esempio: in che modo per te, secondo i tuoi valori, stuprare o mentire o rubare è "oggettivamente" un male? :gratgrat:
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  9. #49
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Spettacolo blasfemo

    Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Scusate stiamo parlando dello spettacolo, non stiamo metendo sotto accusa i preti o la religione, il discorso è un altro.
    Esatto, Ada.

    Concentriamoci sullo spettacolo.

    Tu dici che quella scena la ritieni "troppo". Condivisibile. Ma per questo non puoi pretendere che lo spettacolo venga censurato, perchè se per te è troppo puoi non vederlo, ma per un altro, magari quella scena non è "troppo". Mi capisci?

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  10. #50
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Spettacolo blasfemo

    Citazione Originariamente Scritto da AURELIO AUGUSTO Visualizza Messaggio
    perché, per te, secondo i tuoi valori, forse esiste qualche regola morale che non è soggettiva? :gratgrat:
    per esempio: in che modo per te, secondo i tuoi valori, stuprare o mentire o rubare è "oggettivamente" un male? :gratgrat:
    Stai andando un po' fuori strada., come dice Ada parliamo dello spettacolo in topic.

    Concentriamoci sullo spettacolo che vorresti vietare anche agli occhi di chi non si scandalizza come te.
    Ultima modifica di Giordi; 01-01-12 alle 16:53

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

 

 
Pagina 5 di 20 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Iniziative in riparazione dello spettacolo blasfemo di Milano
    Di Luca nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07-02-12, 13:39
  2. Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 28-01-12, 00:13
  3. Lo spettacolo blasfemo di Castellucci
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-01-12, 20:53
  4. blasfemo....
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-12-03, 20:23
  5. un po' blasfemo ma...
    Di PINOCCHIO (POL) nel forum Veneto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-04-02, 11:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito