Un'entità propria?E con l'abolizione dei papabili paradisi fiscali,secondo te qualcuno glielo lascerà fare? Ok questa è peggio dell'annessione al Tirolo...molto ma molto più dal ridere.
mettendo anche che non sia paradisofiscalizzabile,sarebbe uno staterello che appena finiranno i liquidi farà la fine di Cipro.Bolzano non è Vienna,non è Lubiana e non è nemmeno una qualsiasi città Svizzera,tale da poter essere capitale.

l'idea di fare uno stato a se NON è maggioritaria, come non è maggioritaria la volontà di annessione all'Austria e come è minoritario il senso di appartenenza all'itaglia
poi a te sembra che i piccoli stati non possano sopravvivere, ma può essere vero anche il contrario ... sai a volte la Storia è imprevedibile
Ultima modifica di sciadurel; 08-05-13 alle 21:24

nella storia di questo momento non è proponibile,l'Italia è un piccolo stato ora,questo può solo farti riflettere.
Comunque sul creare uno stato dell'Alto Adige non è un mio problema,il mio totale dissenso era su una secessio per unirsi al mio stato,il quale oltre che improponibile è assolutamente fuori da ogni discussione.

A nome di tutti i fratelli mi sento in dovere di fare un applauso al nostro sciatore per la pazienza che continua a dimostrare.
La classifica si cura anche così.
Bravissimo!
Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.