Pagina 72 di 163 PrimaPrima ... 226271727382122 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 1628

Discussione: l'Indipendensa

Forumista senior
     Likes dati
    7
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: l'Indipendensa

Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    mah... è difficile prevedere gli stati uniti d'Europa con questa situazione, non si riesce a gestire BCE e moneta
    Appunto,io consiglierei alle idee indipendentiste,di capire che è meglio cercare di mettere apposto le cose ora,per quel che è possibile,di fare buon viso a cattivo gioco,e sollevare lo stato di cui ora fanno purtroppo o perfortuna parte,per salvaguardare se stessi,stessa cosa che succede in tutta Europa,anche noi manteniamo gli altri.

Blut und Boden
     Likes dati
    2,836
     Like avuti
    10,459
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Abruzzen Visualizza Messaggio
    Appunto,io consiglierei alle idee indipendentiste,di capire che è meglio cercare di mettere apposto le cose ora,per quel che è possibile,di fare buon viso a cattivo gioco,e sollevare lo stato di cui ora fanno purtroppo o perfortuna parte,per salvaguardare se stessi,stessa cosa che succede in tutta Europa,anche noi manteniamo gli altri.
    Pessimo consiglio.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Forumista senior
     Likes dati
    7
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Pessimo consiglio.
    E allora bisogna sperare che la crisi finisce,sennò il nord finirà a furia di suicidi,perchè una sua parte pensa a favole,di cui al momento non c'è bisogno perché al momento non agendizzabili.Ed ecco perché non siete mentalmente così nordici come volete far credere,visto che già in Austria la pensiamo in modo diverso e più concreto.

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Nordici è un concetto vago ed utile a chi come te vuole polemizzare in modo infantile arrampicandosi su specchi viscidi.
    Tutto è relativo a questo mondo.
    Noi siamo padani.
    Basta, mi pare.
    E sicuramente più nordici di te.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

Venetia
     Likes dati
    159
     Like avuti
    886
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quindi aspirare alla libertà perché non è in agenda è inutile?
    Discuterne è inutile?
    Che ci fai qui Abruzzo?
    sklöpp & kanù

Lumbard
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E allora bisogna sperare che la crisi finisce,sennò il nord finirà a furia di suicidi,perchè una sua parte pensa a favole,di cui al momento non c'è bisogno perché al momento non agendizzabili.Ed ecco perché non siete mentalmente così nordici come volete far credere,visto che già in Austria la pensiamo in modo diverso e più concreto.

ma non è vero !!!!

1) i Padani DOC, molto pragmaticamente (da veri "nordici" come dici tu) si sono spremuti all'inverosimile per questa repubblica delle banane basta leggere "il sacco del nord" di Ricolfi o tutte le statistiche regionali su lavoro, produzione, tasse, evasione, amministrazione pubblica, ecc...

2) per un certo periodo IN MOLTI abbiamo pensato che era possibile rimettere al pari anche la maggior parte delle regioni ... MA L'iTAGLIA VUOLE RIMANERE COSI' COM'E'... questo proprio non lo riesci a capire, gli itagliani sono disposti a far fallire tutto il mondo pur di non adeguarsi agli standand occidentale o di modificare il loro modus operandi ... a roma pensano ancora di essere, come 2000 anni fa, il centro del mondo

Blut und Boden
     Likes dati
    2,836
     Like avuti
    10,459
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Il tuo pensare è poco o nulla austriaco ma molto mediterraneo.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Forumista senior
     Likes dati
    7
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ventunsettembre Visualizza Messaggio
    Nordici è un concetto vago ed utile a chi come te vuole polemizzare in modo infantile arrampicandosi su specchi viscidi.
    Tutto è relativo a questo mondo.
    Noi siamo padani.
    Basta, mi pare.
    E sicuramente più nordici di te.
    Aspirate al celticismo,quando nemmeno in Svizzera lo tirano fuori come argomento,e men che meno noi in Austria...
    Essere padani per me ,che non ho la cultura del modo di pensare italiano,non è qualcosa che esiste.io vedo l'Italia e chi c'è dentro è italiano,geograficamente diviso ed appartenente al nord italia.

Beh fidati,più nordico di me se ragioni così...non credo.

Forumista senior
     Likes dati
    7
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scarpon Visualizza Messaggio
    Quindi aspirare alla libertà perché non è in agenda è inutile?
    Discuterne è inutile?
    Che ci fai qui Abruzzo?
    Aspirare è giusto,anzi fondamentale per chiunque.ma al momento oltre a quello bisogna lavorare anche sul resto.Qui si parla solo di quello,e non di come risolvere il problema attuale,che quando te arrivi a vedere uno spiraglio,mezza pianura padana si è suicidata,la gente vuole concretezza in tempi brevi,non idee che ci osno da anni ed anni,e che sanno che non si realizzeranno nè nel breve nè nel medio termine,e la gente vuole sapere cosa gli si prospetta domani,non tra anni .
    In Abruzzo mi ci traferii,inizialmente sotto forzatura,poi me ne sono innamorato e ne apprezzo tutto,poichè è come la mia terra,ma con il mare.
    Ultima modifica di Abruzzen; 18-04-13 alle 12:41

Blut und Boden
     Likes dati
    2,836
     Like avuti
    10,459
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Aspirate al celticismo,quando nemmeno in Svizzera lo tirano fuori come argomento,e men che meno noi in Austria...
    Essere padani per me ,che non ho la cultura del modo di pensare italiano,non è qualcosa che esiste.io vedo l'Italia e chi c'è dentro è italiano,geograficamente diviso ed appartenente al nord italia.

Beh fidati,più nordico di me se ragioni così...non credo.
    Bella scoperta! Loro non hanno i nostri problemi di difesa e affermazione identitaria.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Pagina 72 di 163 PrimaPrima ... 226271727382122 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito