Visualizzazione Stampabile
-
Re: l'Indipendensa
Citazione:
Originariamente Scritto da
Abruzzen
Ma figurati,anche se fossi italiano,quanto possa interessarmi,invece da storico e da tirolese mi importa eccome.
Allora smettila di infangarla.
-
Re: l'Indipendensa
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eridano
Allora smettila di infangarla.
Nessun infangamento,parlano i fatti.Come gli ungheresi non hanno più a che fre con noi,nemmeno quelli dell'alto adige.
-
Re: l'Indipendensa
Citazione:
Originariamente Scritto da
Abruzzen
Nessun infangamento,parlano i fatti.Come gli ungheresi non hanno più a che fre con noi,nemmeno quelli dell'alto adige.
I fatti dicono che il Sud Tirolo non è italia. Così come la polentonia non è italia, nonostante l'invasione terronica e afro asiatica.
-
Re: l'Indipendensa
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eridano
I fatti dicono che il Sud Tirolo non è italia. Così come la polentonia non è italia, nonostante l'invasione terronica e afro asiatica.
Prova a venire in Austria e parlare di queste cose...spero per te che la prendano solo sul ridere...anzi ti sconsiglio di dirlo nella capitale,lì potrebbero usare il metodo manicomio,vieni ad Innsbruck,siamo un pochino più accondiscendenti.
-
Re: l'Indipendensa
Abruzzen, saresti favorevole a un Südtirol indipendente?
-
Re: l'Indipendensa
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scarpon
Abruzzen, saresti favorevole a un Südtirol indipendente?
Non unito all'Austria,e quindi uno stato a sè?Ognuno gestisce il proprio interesse,se gli abitanti dell'alto adife vogliono rendersi indipendenti è loro diritto farlo,anche se dubito fortemente gli sarà permesso.Io sono per una Europa senza stati ma solo con regioni,quindi per me sarebbe positivo si.Ma come non sarà mai permesso a situazioni come Fiandre,Catalonia,padania,ma nemmeno Scozia,di rendersi indipendenti,non lo sarà per gli alto adigesi o come si dice.
-
Re: l'Indipendensa
Citazione:
Originariamente Scritto da
Abruzzen
Ma come non sarà mai permesso a situazioni come Fiandre,Catalonia,padania,ma nemmeno Scozia,di rendersi indipendenti,non lo sarà per gli alto adigesi o come si dice.
La Scozia in modo civile da 20 anni progetta l'indipendenza, e il prossimo anno si terrà il referendum. Perché è un paese diverso, con una lingua diversa, con tradizioni diverse, con una cultura diversa dal mondo britannico. Questo dai tempi dell'arco e frecce.
Il fatto che il Regno Unito conceda il referendum è un segno di civiltà. Se la Scozia vuole essere solo e soltanto Scozia, perché negare un diritto che è naturale? Questo vale per qualsiasi popolo.
Io non credo al concetto di "Padania" dal punto di vista politico, ma se i Valdostani decidessero che è meglio il tricolore col blu al posto del verde sarebbe un loro naturale diritto scegliere.
Siamo nel 2013, esistono strumenti di democrazia. Sono convinto anch'io che sia giusto usarli.
-
Re: l'Indipendensa
Citazione:
Originariamente Scritto da
RibelleInEsilio
La Scozia in modo civile da 20 anni progetta l'indipendenza, e il prossimo anno si terrà il referendum. Perché è un paese diverso, con una lingua diversa, con tradizioni diverse, con una cultura diversa dal mondo britannico. Questo dai tempi dell'arco e frecce.
Il fatto che il Regno Unito conceda il referendum è un segno di civiltà. Se la Scozia vuole essere solo e soltanto Scozia, perché negare un diritto che è naturale? Questo vale per qualsiasi popolo.
Io non credo al concetto di "Padania" dal punto di vista politico, ma se i Valdostani decidessero che è meglio il tricolore col blu al posto del verde sarebbe un loro naturale diritto scegliere.
Siamo nel 2013, esistono strumenti di democrazia. Sono convinto anch'io che sia giusto usarli.
I francesi sono conquistatori,vivono della loro libidine e voglia di superiorità,razza peggiore degli italiani,non avranno problemi ad accogliere Aosta,ma non acadrà mai comunque,visto che non è nè Aosta nè Parigi che decidono.Ne avete molta di strada da fare, se ancor non avete capito chi decide come si sposta la polvere sulle strade in Europa.
Pardon...Scozia is not Europe,bring this in your mind .
-
Re: l'Indipendensa
Citazione:
Originariamente Scritto da
Abruzzen
I francesi sono conquistatori,vivono della loro libidine e voglia di superiorità,razza peggiore degli italiani,non avranno problemi ad accogliere Aosta,ma non acadrà mai comunque,visto che non è nè Aosta nè Parigi che decidono.Ne avete molta di strada da fare, se ancor non avete capito chi decide come si sposta la polvere sulle strade in Europa.
Pardon...Scozia is not Europe,bring this in your mind .
Se una porzione di territorio di uno Stato ha le caratteristiche per rivendicare la propria autonomia secondo il diritto internazionale può avanzare proposte di autonomia-indipendenza. Non è la prima volta che accade in Europa, quindi non capisco cosa ci sia di così impossibile.
-
Re: l'Indipendensa
Citazione:
Originariamente Scritto da
RibelleInEsilio
Se una porzione di territorio di uno Stato ha le caratteristiche per rivendicare la propria autonomia secondo il diritto internazionale può avanzare proposte di autonomia-indipendenza. Non è la prima volta che accade in Europa, quindi non capisco cosa ci sia di così impossibile.
Mh e sentiamo,da quando c'è l'UE,quanti stati sono stati resi indipendenti...o meglio...quante di queste proposte hanno trovato almeno un orecchio per essere ascoltate?Ti fornisco un aiuto ,il numero della cifra inizia per Z in italiano.