Pagina 58 di 163 PrimaPrima ... 84857585968108158 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 1628

Discussione: l'Indipendensa

email non funzionante
     Likes dati
    19,077
     Like avuti
    24,968
    Mentioned
    959 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ultima modifica di animal; 10-04-13 alle 17:16
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Forumista senior
     Likes dati
    7
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: l'Indipendensa

Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    Non ti ho parlato di popolazioni solo alpine s.s..
    Inizialmente i celti sono sciamati nella palude padana ben navigabile per la quantita' enorme di laghi paludi e fiumi.
    Poi con l'avvento dei romani , i piu' si sono ritirati nelle zone piu' arroccate.

Riguardo a Stefano cosa ha di italiano? Come si chiama la tua cattedrale a Vienna???
    E ' evidente che se nel 1800 una donna veniva chiamata Alberinda, non era perche' i genitori lo avevano visto su carosello....

I rossi sono circa 1 milione del mondo e concentrati nelle aree celtiche autoctone ( anche se parlare di autoctonia per i celti non mi sembra corretto).
    Pertanto se tra parma e piacenza ne incontrerai 10 ne avrai visti tanti...stessa percentuale in Francia.
    Ma la Francia celtica fu romanizzata anch'essa e poi germanizzata con i franchi, vorrei dire ancora di piu' della padania..
    Le popolazioni alpine sono quelle degli stati/regioni/cantoni/land che toccano le alpi.

Quindi i celti sono scesi da montagne che in quel periodo avevano i passi bloccati(solo durante il disgelo i passi furono praticabili,ma a quel punto i primi a passare furono le popolazioni del Wallis...che sarebbero celtiche?)...mh direi di no.
    Quindi dobbiamo andare ancora prima antecedendo i romani,bene in Italia erano già presenti le popolazioni italiche nel centro italia,i discendenti etruschi,i veneti etc...quindi i celti si sarebero mischiati con queste popolazioni?E quindi poi con i romani?Quindi è tutta un'orgia di popolazioni di vario genere,e quindi oggi possiamo dire che da come minimo napoli in sù percentuali celtiche sono in tutti?Allora a pontida perchè non c'è napoletani?La stessa percentuale di celticismo che c'è in un mantovano c'è anche in uno di isernia...

Vienna non ha nulla a che fare con me,se non perchè la capitale del mio stato,ma mio figlio non ha chiamato mio nipote Stephen ma Stefano.In Italia le donne si chiamano Rosalia ma anche Rosalinda,Erminia o Ermenegilda.

Mh e le rosse in Brasile come sono possibili?

Forumista senior
     Likes dati
    7
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ma di questi libri ne ho a badilate,ma trattasi di passaggi,nessuna citazione ad attuali italiani ricondicibili a celti.se si vuole parlare di passaggi allora ci sono testimonianze anche in salento

email non funzionante
     Likes dati
    19,077
     Like avuti
    24,968
    Mentioned
    959 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Abruzzen Visualizza Messaggio
    ma di questi libri ne ho a badilate,ma trattasi di passaggi,nessuna citazione ad attuali italiani ricondicibili a celti.se si vuole parlare di passaggi allora ci sono testimonianze anche in salento
    facci fare il test del Dna e poi ne riparliamo....
    Dopo 60 generazioni forse la celticita' si e' un po' diluita.....ma le caratteristiche sono regressive e talvolta saltano fuori...e ti trovi il celta con le corna nella culla!
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

email non funzionante
     Likes dati
    19,077
     Like avuti
    24,968
    Mentioned
    959 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ma che caspita te ne frega se la storia del nord italia dice che abbiamo avuto popolazioni celtiche esclusive per almeno 400 anni?

Ti fa star male?
    Ti crea problemi?hai paura che dipinti di blu qualcuno ti invada la Inntal?

Forumista senior
     Likes dati
    7
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

facci fare il test del Dna e poi ne riparliamo....
    Dopo 60 generazioni forse la celticita' si e' un po' diluita.....ma le caratteristiche sono regressive e talvolta saltano fuori...e ti trovi il celta con le corna nella culla!
    ...ma hai presente, che già negli irlandesi si hanno difficoltà nel trovare tracce celtiche a livello genetico,e con tecniche di ricerca avanzata...ora un'analisi del sangue in un italiano invece può compirere una spartizione tra sottospecie e non?Signori su...non perdiamoci in idiozie...

email non funzionante
     Likes dati
    19,077
     Like avuti
    24,968
    Mentioned
    959 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Abruzzen Visualizza Messaggio
    ...ma hai presente, che già negli irlandesi si hanno difficoltà nel trovare tracce celtiche a livello genetico,e con tecniche di ricerca avanzata...ora un'analisi del sangue in un italiano invece può compirere una spartizione tra sottospecie e non?Signori su...non perdiamoci in idiozie...
    quando puoi postami please queste ricerche fatte sui campioni irlandesi...

Forumista senior
     Likes dati
    7
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ma che caspita te ne frega se la storia del nord italia dice che abbiamo avuto popolazioni celtiche esclusive per almeno 400 anni?

Ti fa star male?
    Ti crea problemi?hai paura che dipinti di blu qualcuno ti invada la Inntal?
    Da storico sinceramente posso solo rimanere allibito,nel confondere una discendenza celtica rispetto ad una discendenza celticizzata.Poi ,se nel 2013,posso permettermi di dire,che un mio antenato faceva parte di una tribù celtica(geneticamente impossibile da provare),e questo fa di me un celtico...allora posso iniziare a ridere.

Come quel ragazzo che sosteneva che i popoli italici erano celtici...persi 15 anni di vita dopo quelle parole,per quanto amene.

Forumista senior
     Likes dati
    7
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

quando puoi postami please queste ricerche fatte sui campioni irlandesi...
    Ce n'è a dozzine su internet presumo,quando mi potrai accostare l'aplogruppo irlandese(il più accostabile ai celti),a quello di un lombardo,allora mi chinerò all'Italia celtica del 2013.

email non funzionante
     Likes dati
    19,077
     Like avuti
    24,968
    Mentioned
    959 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

R1b-U152/S28 : more Gaulish or Roman ?
    mi piacciono le mappette...non parlarmi di aplogruppi, perche' mi girano poi le aploballe.....

questo e' e mi basta....e oltre agli studi che lo dicono, a me serve l'avere vissuto l'ultima parte della padania ancora intonsa...e posso dire che ovunque, ovunque, sapendo dove andare sentivi con il cuore e la testa qualla strana cosa che e' il richiamo dei propri morti, quelli antichi, e ritrovare, allora nei vivi gli stessi sguardi.

La ricerca deve essere fatta anche tramite l'intuito, e la sensibilita' nel percepire, non solo con la volonta' del sapere e basta.
    Ultima modifica di animal; 10-04-13 alle 18:18

Pagina 58 di 163 PrimaPrima ... 84857585968108158 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito