l'ha capita anche Gilberto ...

l'ha capita anche Gilberto ...

Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

storico cosa? che l'espressione geografica esista da san michele all'adige a pantelleria?
Che la Padania e' un'invenzione.
Se sei abituato ad essere un pragmatico che ci stai a fare in un paese che odi...ed in una regione che di pratico ha ben poco...vedesi Aquila.....
go back home.......altopiano anatolico.....
Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

La Germania esiste da Hamburgo a Memmingen,come la Svezia esiste da Kiruna a Trelleborgs...mondi distanti anni luce tra loro,siete voi poco capaci di sapervi gestire,quindi mentre il migliore,di altri paesi è forte,perchè sa gestire il più debole,voi vi amalgamate con loro,e mentre loro si lamentano,voi vi lamentate perch è loro si lamentano....l'asilo praticamente.
Beh io ho trovato un posto dove fare da spola,e avendo montagna e mare a portata di mano,visto che purtroppo mia moglie ha bisogno del mare fisiologicamente,ma non sono di certo qui per dare spiegazioni.
e senza voler difendere nessuno,faccio presente che l'Aquila se la stanno ricostruendo privatamente,visto che le case se le stanno ristrutturando con i propri soldi i cittadini,e visto che i cantieri sono partiti a differenza di quello che si dice.
è il patrimonio storico che ha ricevuto soldi solo la settimana scorsa,visto che servono miliardi su miliardi,trattandosi della settima città(non paesino) storica d'Italia(non del Khirgistan),e se fosse accaduto da noi sarebbe stato lo stesso nel 605 dei casi,visto che abbiamo solo abitazioni storiche,ma fortunatamente non siamo un paese sismico.

NON ABBIAMO AIUTATO ? ma tu sei fuori ? vogliamo parlare della cassa del mezzogiorno (valanga di miliardi), contributi della UE (assegnati al 90% al sud), posti di lavoro statali distribuiti ai soliti noti, PENSIONI DI INVALIDITA' FINTE nelle 5 regioni assistite, regioni autonome (sicilia e sardegna) e a statuto ordinario (calabria e campania) che fanno che fanno il bello e il cattivo tempo con assunzioni, appalti, rifiuti ecc.... chiedendo sempre pagamenti a piè di lista che prontamente tutti i governi di qualsiasi colore hanno elargito a piene mani
abbiamo dovuto rinunciare alla devolution perchè al sud non l'hanno votata, i costi standard non li hanno voluti perchè se no c'era da tagliare i costi della sanità nelle loro regioni, abbiamo subito l'invasione dei soggiorni obbligati dei loro mafiosi (con le conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti), abbiamo subìto la loro burocrazia .... non vado avanti perchè se no mi incazzo come una bestia
come se non bastasse, oltre che a mandare soldi a PIOGGIA, è stato fatto anche il tentativo di creare posti di lavoro spostando (con soldi pubblici) tutta la produzione FIAT (privata) al sud, le acciaierie, creando capannoni a costo zero per gli imprenditori locali in calabria e basilicata, oltre a tutte le leggi speciali, "patti d'onore", condoni fiscali ed altro
TU VUOI RISCRIVERE LA STORIA DELL'iTAGLIA A TUO USO E CONSUMO, passi forse per l'antichità, ma gli ultimi 50 anni li hanno vissuti bene i miei genitori e io stesso perciò, LASCIA PERDERE DI DIRE CASTRONATE

Sciatore, lascia perdere...negli ultimi 50 anni i turchi erano abituati a tirare di narghile', e l'amico ( si fa per dire) turco-abruzzese ha tirato troppo.....
crisi di magniloquenza endemica!![]()
Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

E dire che basterebbe non rispondere più.
Ma si sa, tutto serve per la classifica.
Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

Hai aiutato le 4 regioni del sud più le 2 isole a statuto speciale(come anche hai aiutato TAA e VDA...),non hai aiutato l'Italia,attenzione c'è molta differenza,motivo per il quale i vostri discorsi cadono.
Tra l'altro parli bene di fondi UE,quindi anche soldini miei,ma nessuno tranne, in germania,sta parlando di staccarci da voi...
I fondi a pioggia sono una cosa che esiste solo in Italia,che è anche il paese della truffa,quindi l'ultimo paese in cui i fondi a pioggia dovrebbero esistere...
La burocrazia è diventata la fogna che è oggi a causa di gente come Amato Prodi Berlusconi Craxi Fanfani Rumor etc... e tranne Moro,son sempre stati tutti del nord(70%) o di Roma....