Pagina 119 di 163 PrimaPrima ... 1969109118119120129 ... UltimaUltima
Risultati da 1,181 a 1,190 di 1628

Discussione: l'Indipendensa

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: l'Indipendensa

Avevo visto giusto: sei rabbioso quanto basta.
    Ti dovrei girare la foto dell'applauso, se non fosse per quei ... giavani.
    Guarda che oggi come oggi è bene avere anche i vecchietti nelle fila, i giovani sono troppo spesso da Maria.
    Occorre combattere anche per loro, per quelli, che poi capirebbero, ma sui vecchi occorre contare.
    Parola di vecchietto.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

Alleanza Ribelle
     Likes dati
    795
     Like avuti
    5,574
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ventunsettembre Visualizza Messaggio
    Avevo visto giusto: sei rabbioso quanto basta.
    Ti dovrei girare la foto dell'applauso, se non fosse per quei ... giavani.
    Guarda che oggi come oggi è bene avere anche i vecchietti nelle fila, i giovani sono troppo spesso da Maria.
    Occorre combattere anche per loro, per quelli, che poi capirebbero, ma sui vecchi occorre contare.
    Parola di vecchietto.
    Ho 21 anni, ma credo di essere anch'io abbastanza maturo dentro. O si cambiano i registri e si ricomincia o tanto vale mollare.

Alleanza Ribelle
     Likes dati
    795
     Like avuti
    5,574
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    hai ragione... ma il problema che per fare una cosa del genere oltre a tutto quello che hai elencato le suddette persone devono avere tutta la giornata libera (contatti, comizi, telefonate, stare in mezzo alla gente, parlare con gli imprenditori, ecc...) e come si fa se dobbiamo lavorare 12 h al giorno per una miseria ?
    Ripeto, serve gente che sia disposta al sacrificio. Guarda il 5 stelle. ok, ora è in crisi, ma solo con internet guarda come ha mosso le acque. Ricominci chi ha fede, voglia, chi è disposto. Le fortezze si costruiscono con piccoli mattoni!

Οὖτις
     Likes dati
    587
     Like avuti
    491
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da RibelleInEsilio Visualizza Messaggio
    Ripeto, serve gente che sia disposta al sacrificio. Guarda il 5 stelle. ok, ora è in crisi, ma solo con internet guarda come ha mosso le acque. Ricominci chi ha fede, voglia, chi è disposto. Le fortezze si costruiscono con piccoli mattoni!
    io il climax 5stelle invece lo vedo proprio come una delle prove definitive della decadenza di ogni tensione politica, la prova che ormai è tutto inutile.
    ...vivono tutte ancora le isole madri di Eroi
    ogni anno rifioriscono...

gigiragagnin@gmail.com
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,437
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Nel 2012 il Nord ha regalato all’Italia 94 miliardi di euro di residuo fiscale (di queste cose non ne parla mai nessuno ma dovrebbero girare per lo meno in rete) . io queste cose le so da più di 10 anni, ne ho anche parlato con parecchia gente : ma quasi nessuno mi ha mai creduto.

di ALTRE FONTI
    Un post che non ha bisogno di molti commenti, scritto da GPG Imperatrice. Il residuo fiscale è la differenza tra tutte le entrate – fiscali e di altra natura – che le amministrazioni pubbliche prelevano dal territorio e le risorse che vengono spese in quello stesso territorio e permette di capire le regioni in cui una PA è in avanzo o disavanzo finanziario. In questo senso, benchè non esaustivo, il residuo fiscale puo’ fornire un quadro molto indicativo dei flussi di finanza pubblica tra le regioni del nostro Paese. Buona lettura.
    Di seguito la stima del Saldo dei Residui Fiscali nel 2012, regione per regione.
    I saldi sono calcolati a partire da dati RGS ed ISTAT, confrontando le Entrate Complessive Regionalizzate (fiscali e contributive) e le Spese Complessive Regionalizzate (escludendo quelle per Interessi). Il saldo complessivo e’ il saldo Primario 2012 dell’Italia.
    RESIDUI FISCALI COMPLESSIVI: LOMBARDIA IN ATTIVO RECORD PER 56,5 MILIARDI
    Il Nord presenta un Residuo Fiscale attivo per quasi 95 miliardi di Euro, l’Italia centrale di 8, il Mezzogiorno un passivo di 63.
    La Lombardia da sola ottiene un saldo attivo di oltre 56,5 miliardi, Emilia Romagna e Veneto circa 15.
    Tra le regioni in passivo: Sicilia e Campania 16 miliardi, Puglia 12,5 e Calabria quasi 9 miliardi.
    SALDI IN % SUL PIL: LOMBARDIA HA UN RESIDUO FISCALE RECORD PARI AL 17% DEL SUO PIL, IL MEZZOGIORNO UN PASSIVO DEL 17% DEL PROPRIO PIL
    Il Nord presenta un Residuo Fiscale attivo dell’11% del PIL (la Germania e’ al 2% come saldo primario attivo), l’Italia centrale al 2,4%, il Mezzogiorno un passivo del 17%.
    La Lombardia da sola ottiene un saldo attivo del residuo fiscale del 17% del proprio PIL, Emilia Romagna 11%, Veneto 10%.
    Tra le regioni in passivo: la Calabria ha un deficit del 26% del proprio PIL, la Sicilia 19%, Campania e Puglia sul 17%.
    Fonte originale: http://www.scenarieconomici.it/
    GRAFICI E DETTAGLI (CLICCA E INGRANDISCI)

Alleanza Ribelle
     Likes dati
    795
     Like avuti
    5,574
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da -Caligola- Visualizza Messaggio
    io il climax 5stelle invece lo vedo proprio come una delle prove definitive della decadenza di ogni tensione politica, la prova che ormai è tutto inutile.
    No, il M5S è la Lega 2.0, con un andamento che ha riassunto i 20 anni leghisti in 3 mesi per i grillini.

Io un cretino come Grillo, che il giorno prima mette in trono Rodotà con "Rodotà o morte" e poi lo definisce un "ottuagenario" con una nonchalance da niente, non l'ho mai visto. Cioè è l'inabilità politica fatta uomo. Dire martellata nei coglioni è riduttivo, ha fatto diventare un movimento di ampio consenso popolare IN 3 MESI una banda di pagliacci.

La gente vuole serietà dopo gli strilli in piazza.

gigiragagnin@gmail.com
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,437
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

credo che questa sia una via da battere. magari confrontando le percentuali di Lombardia, Veneto, Emilia co quelle di Catalogna o Baviera.

Οὖτις
     Likes dati
    587
     Like avuti
    491
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da RibelleInEsilio Visualizza Messaggio
    No, il M5S è la Lega 2.0, con un andamento che ha riassunto i 20 anni leghisti in 3 mesi per i grillini.

Io un cretino come Grillo, che il giorno prima mette in trono Rodotà con "Rodotà o morte" e poi lo definisce un "ottuagenario" con una nonchalance da niente, non l'ho mai visto. Cioè è l'inabilità politica fatta uomo. Dire martellata nei coglioni è riduttivo, ha fatto diventare un movimento di ampio consenso popolare IN 3 MESI una banda di pagliacci.

La gente vuole serietà dopo gli strilli in piazza.
    guarda che io non individuo nel recente tonfo 5stelle la fine di tutto, per me la sua ascesa ha rappresentato l'omega della nostra politica. uno dei due ha capito male
    ...vivono tutte ancora le isole madri di Eroi
    ogni anno rifioriscono...

Alleanza Ribelle
     Likes dati
    795
     Like avuti
    5,574
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da -Caligola- Visualizza Messaggio
    guarda che io non individuo nel recente tonfo 5stelle la fine di tutto, per me la sua ascesa ha rappresentato l'omega della nostra politica. uno dei due ha capito male
    Ah se intendi che "siamo alla frutta" beh certo, non so cosa verrà. Probabilmente ci adatteremo al modello standard europeo con la morte fisica di Berlusconi: socialdemocrazia e liberal-conservatori moderati, con un bipolarismo totalizzante.

tra Baltico e Adige
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da dimecan Visualizza Messaggio
    Nel 2012 il Nord ha regalato all’Italia 94 miliardi di euro di residuo fiscale (di queste cose non ne parla mai nessuno ma dovrebbero girare per lo meno in rete) . io queste cose le so da più di 10 anni, ne ho anche parlato con parecchia gente : ma quasi nessuno mi ha mai creduto.

di ALTRE FONTI
    Un post che non ha bisogno di molti commenti, scritto da GPG Imperatrice. Il residuo fiscale è la differenza tra tutte le entrate – fiscali e di altra natura – che le amministrazioni pubbliche prelevano dal territorio e le risorse che vengono spese in quello stesso territorio e permette di capire le regioni in cui una PA è in avanzo o disavanzo finanziario. In questo senso, benchè non esaustivo, il residuo fiscale puo’ fornire un quadro molto indicativo dei flussi di finanza pubblica tra le regioni del nostro Paese. Buona lettura.
    Di seguito la stima del Saldo dei Residui Fiscali nel 2012, regione per regione.
    I saldi sono calcolati a partire da dati RGS ed ISTAT, confrontando le Entrate Complessive Regionalizzate (fiscali e contributive) e le Spese Complessive Regionalizzate (escludendo quelle per Interessi). Il saldo complessivo e’ il saldo Primario 2012 dell’Italia.
    RESIDUI FISCALI COMPLESSIVI: LOMBARDIA IN ATTIVO RECORD PER 56,5 MILIARDI
    Il Nord presenta un Residuo Fiscale attivo per quasi 95 miliardi di Euro, l’Italia centrale di 8, il Mezzogiorno un passivo di 63.
    La Lombardia da sola ottiene un saldo attivo di oltre 56,5 miliardi, Emilia Romagna e Veneto circa 15.
    Tra le regioni in passivo: Sicilia e Campania 16 miliardi, Puglia 12,5 e Calabria quasi 9 miliardi.
    SALDI IN % SUL PIL: LOMBARDIA HA UN RESIDUO FISCALE RECORD PARI AL 17% DEL SUO PIL, IL MEZZOGIORNO UN PASSIVO DEL 17% DEL PROPRIO PIL
    Il Nord presenta un Residuo Fiscale attivo dell’11% del PIL (la Germania e’ al 2% come saldo primario attivo), l’Italia centrale al 2,4%, il Mezzogiorno un passivo del 17%.
    La Lombardia da sola ottiene un saldo attivo del residuo fiscale del 17% del proprio PIL, Emilia Romagna 11%, Veneto 10%.
    Tra le regioni in passivo: la Calabria ha un deficit del 26% del proprio PIL, la Sicilia 19%, Campania e Puglia sul 17%.
    Fonte originale: http://www.scenarieconomici.it/
    GRAFICI E DETTAGLI (CLICCA E INGRANDISCI)
    La più indecente, vergognosa, mostruosa e gigantesca rapina fatta ai danni di un territorio... nel mondo e nella storia.

Pagina 119 di 163 PrimaPrima ... 1969109118119120129 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito