Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Da denuncia?

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Rif: Da denuncia?

Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    Ma magari si potesse. Questi sono diffamatori di professione. Tra l'altro casi in cui i loro titoli esulassero con i contenuti degli articoli non sono rari.
    Io sono convinta che i titolisti lavorino a uso e consumo delle rassegne stampa televisive, in particolare quelle in cui gli articoli non vengono poi approfonditi (vedi le news di Canale5 alla mattina dalle 6 alle 8).

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

email non funzionante
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Io sono convinta che i titolisti lavorino a uso e consumo delle rassegne stampa televisive, in particolare quelle in cui gli articoli non vengono poi approfonditi (vedi le news di Canale5 alla mattina dalle 6 alle 8).
    Per quello che dovrebbero essere precisi. Oppure si levi il virgolettato dato che, per di più, Grillo queste cose le ha scritte sul Blog, quindi non è che la giornalista poteva averle interpretate male.
    Si dice il corrotto ma non il corruttore

email non funzionante
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Naturalmente c'è il doppio significato.
    Perchè dici che una cosa è "da capire" quando non ne comprendi le ragioni scatenanti, ma lo dici anche con l'accezione di comprendere-e-quindi-accettare, e Grillo naturalmente non ha detto questo
    Volendone fare una lettura buonistica...peccato che l'articolo parta con: L'ultima sparata di Grillo. Questo fa automaticamente pensare al fatto che il comico comprenda e approvi (perchè non inizierebbe così un articolo se si volesse sostenere che Grillo invitasse ad una riflessione sul ruolo di Equitalia).

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,937
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Volendone fare una lettura buonistica...peccato che l'articolo parta con: L'ultima sparata di Grillo. Questo fa automaticamente pensare al fatto che il comico comprenda e approvi (perchè non inizierebbe così un articolo se si volesse sostenere che Grillo invitasse ad una riflessione sul ruolo di Equitalia).
    Si può darsi che sia così. Penso però che la tesi sarebbe molto difficile da sostenere in tribunale dopo un'eventuale "denuncia".
    Lo dico da perfetto incompetente naturalmente
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Moderatore
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Comunque è significativo che la notizia di questi attentati siano passate in secondo piano e nessuno dei giornali ne abbia parlato molto.
    Ok, non ci sono stati morti o feriti e i danni materiali sono relativimente pochi, ma sono certamente significativi.
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

email non funzionante
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Comunque è significativo che la notizia di questi attentati siano passate in secondo piano e nessuno dei giornali ne abbia parlato molto.
    Ok, non ci sono stati morti o feriti e i danni materiali sono relativimente pochi, ma sono certamente significativi.
    Riporto un commento al post di Grillo (lo si trova cliccando su "i più votati") è significativo anche questo:

caro beppe,
    sono vito e scrivo da bari. nella vita faccio l'avvocato e mi occupo principalmente di opposizioni contro tutti gli atti di Equitalia E.Tr.. posso assicurarti che un 30% degli atti di equitalia etr sono fatti male e annullabili poichè a volte illegittimi e contra legem.
    Vi faccio un piccolo esempio:
    quando vi arriva una cartella di Equitaia E.Tr. sotto la voce del debito trovate la voce sanzioni per il mancato pagamento, in realtà non sono altro che interessi calcolati al 10% ogni sei mesi.
    E' chiaro che non possono essere chiamati interessi perchè altrimenti dovrebbero considerarsi illegali in quanto usurai.
    Ebbene una sentenza della Corte di Cassazione del 2007 ha dichiarato illegittime quelle somme, o meglio ha dichiarato illegittima la richiesta fatta da Equitalia relativamente a quelle somme.
    e allora se la Corte di Cassazione ha dichiarato l'illegittimità di questa richiesta perchè Equitalia continua a richiederle e quindi molti cittadini continuano a pagarle?
    e soprattutto perchè nessuno ne ha mai parlato e mai ne parla?
    a tutti i lettori consiglio di informarsi bene prima di pagare oppure di consultare l'ASS.DAC (associazione a difesa degli automobilisti e consumatori a cui do volentieri una mano Assdac - la consulenza è gratuita e non solo quella). non credo che monti eliminerà mai l'Equitalia però tramite le associazioni giuste si può, a volte, risolvere il problema.
    Grazie di esistere con il tuo blog
    Ciao e auguri di buon anno a tutti

vito franco 02.01.12 16:48|

Moderatore
     Likes dati
    60
     Like avuti
    64
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

leggevo poco fa su vari quotidiani online (repubblica, corriere...) delle dichiarazioni di Beppe Grillo sugli attentati ad Equitalia. i titoli erano d questo tipo:
    Repubblica.it: Grillo su Equitalia, un caso sul web "Capire le ragioni della violenza"

Corriere.it:
    «Capire le ragioni oltre che condannare»

Poi, per sfiga, son andato a dare un'occhiata al sito de Il giornale...e che mi trovo come titoletto? L'ultima sparata di Grillo: "Equitalia? Monti la chiuda Gli attentati sono da capire"

Colto da un leggerissimo dubbio dell'ennesimo titolo falso de Il Giornale (e del loro "scaltro" utilizzo della lingua italiana) sono andato sul sito di Grillo per trovare il trafiletto incriminato. Chinque conosca minimamente la lingua italiana potrà notare come la sallustina abbia, a mio avviso VOLUTAMENTE, travisato il tutto...è calunnia?

I botti di fine anno di Equitalia
    Continuano gli attentati contro gli uffici di Equitalia, nelle ultime ore sono avvenuti a Foggia e Modena. Si può dire tranquillamente che stiano per sostituire i tradizionali botti di San Silvestro con la differenza però che durano tutto l'anno. Se Equitalia è diventata un bersaglio bisognerebbe capirne le ragioni oltre che condannare le violenze. Un avviso di pagamento di Equitalia è diventato il terrore di ogni italiano. Se non paga l'ingiunzione "entro e non oltre" non sa più cosa può succedergli. Non c'è umanità in tutto questo e neppure buon senso. Monti riveda immediatamente il funzionamento di Equitalia, se non ci riesce la chiuda. Nessuno ne sentirà la mancanza.

Infatti ora hanno parzialmente modificato il titolo:

L'ultima sparata di Grillo: "Gli attentati a Equitalia? Le ragioni sono da capire"

Forumista esperto
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Bhe vediamola cosi' .. una volta tanto al macchina del fango ha fatto un favore all'infangato facendogli una buona pubblicità fra tutti quelli che desiderebbero in cuor loro che equitalia venisse veramente messa a ferro e fuoco.

Se vanno avanti a "infangarlo" così mi sa che Grillo alle prossime elezioni fa un exploid della Madonna

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

leggevo poco fa su vari quotidiani online (repubblica, corriere...) delle dichiarazioni di Beppe Grillo sugli attentati ad Equitalia. i titoli erano d questo tipo:
    Repubblica.it: Grillo su Equitalia, un caso sul web "Capire le ragioni della violenza"

Corriere.it:
    «Capire le ragioni oltre che condannare»

Poi, per sfiga, son andato a dare un'occhiata al sito de Il giornale...e che mi trovo come titoletto? L'ultima sparata di Grillo: "Equitalia? Monti la chiuda Gli attentati sono da capire"

Colto da un leggerissimo dubbio dell'ennesimo titolo falso de Il Giornale (e del loro "scaltro" utilizzo della lingua italiana) sono andato sul sito di Grillo per trovare il trafiletto incriminato. Chinque conosca minimamente la lingua italiana potrà notare come la sallustina abbia, a mio avviso VOLUTAMENTE, travisato il tutto...è calunnia?

I botti di fine anno di Equitalia
    Continuano gli attentati contro gli uffici di Equitalia, nelle ultime ore sono avvenuti a Foggia e Modena. Si può dire tranquillamente che stiano per sostituire i tradizionali botti di San Silvestro con la differenza però che durano tutto l'anno. Se Equitalia è diventata un bersaglio bisognerebbe capirne le ragioni oltre che condannare le violenze. Un avviso di pagamento di Equitalia è diventato il terrore di ogni italiano. Se non paga l'ingiunzione "entro e non oltre" non sa più cosa può succedergli. Non c'è umanità in tutto questo e neppure buon senso. Monti riveda immediatamente il funzionamento di Equitalia, se non ci riesce la chiuda. Nessuno ne sentirà la mancanza.

Non ho ben capito cosa avrebbe travisato Il Giornale. Ti spiacerebbe essere più preciso e specificare cosa avrebbe aggiunto o tolto, Sallusti, in modo da falsare il testo tanto nobile di Grillo? Aspetto, grazie.

email non funzionante
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Non ho ben capito cosa avrebbe travisato Il Giornale. Ti spiacerebbe essere più preciso e specificare cosa avrebbe aggiunto o tolto, Sallusti, in modo da falsare il testo tanto nobile di Grillo? Aspetto, grazie.
    1) non è di sallusti l'articolo, ma di una che evidentemente sa ben interpretare cosa il direttorissimo vuole dai suoi giornalai...tante minchiate

2) Non hai ben capito? Pazienza...che ci posso fare...è semplice e già spiegato...ovviamente per chi non è invasato come la cricca di Sallusti & Co.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima