leggevo poco fa su vari quotidiani online (repubblica, corriere...) delle dichiarazioni di Beppe Grillo sugli attentati ad Equitalia. i titoli erano d questo tipo:
Repubblica.it: Grillo su Equitalia, un caso sul web "Capire le ragioni della violenza"
Corriere.it:
«Capire le ragioni oltre che condannare»
Poi, per sfiga, son andato a dare un'occhiata al sito de Il giornale...e che mi trovo come titoletto? L'ultima sparata di Grillo: "Equitalia? Monti la chiuda Gli attentati sono da capire"
Colto da un leggerissimo dubbio dell'ennesimo titolo falso de Il Giornale (e del loro "scaltro" utilizzo della lingua italiana) sono andato sul sito di Grillo per trovare il trafiletto incriminato. Chinque conosca minimamente la lingua italiana potrà notare come la sallustina abbia, a mio avviso VOLUTAMENTE, travisato il tutto...è calunnia?
I botti di fine anno di Equitalia
Continuano gli attentati contro gli uffici di Equitalia, nelle ultime ore sono avvenuti a Foggia e Modena. Si può dire tranquillamente che stiano per sostituire i tradizionali botti di San Silvestro con la differenza però che durano tutto l'anno. Se Equitalia è diventata un bersaglio bisognerebbe capirne le ragioni oltre che condannare le violenze. Un avviso di pagamento di Equitalia è diventato il terrore di ogni italiano. Se non paga l'ingiunzione "entro e non oltre" non sa più cosa può succedergli. Non c'è umanità in tutto questo e neppure buon senso. Monti riveda immediatamente il funzionamento di Equitalia, se non ci riesce la chiuda. Nessuno ne sentirà la mancanza.




Rispondi Citando
