ho gli incubi solo a pensarci, soprattutto l'algebra, la geometria era già meglio
La adoro
Mai avuto problemi nell'affrontarla
Ho avuto problemi ma me la sono sempre cavata
Ho gli incubi a pensarci
Altro (specificare)

ho gli incubi solo a pensarci, soprattutto l'algebra, la geometria era già meglio

Ultima modifica di Morfeo; 07-01-12 alle 01:25
Dannato Barone Rosso.

non molto
...Parafilia

Tredici secondi di interrogazione, alla cattedra. Vinsi una scommessa (ed un 3).
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Al liceo scientifico ho dovuto studiare matematica solo il 4 anno , la migliore professoressa che ho avuto (al liceo) per farmela veramente studiare ha attuato un comportamento al limite della censura professionale.
Valutazione differenziate fra me ed il resto della classe , in soldoni non potevo permettermi errori e dovevo fare più degli altri , interrogazioni etremamente spinte.
Compiti in classe fatti sulla cattedra per isolarmi dagli altri ed evitare che passassi i compiti.
in compenso il 5 anno ne abbiamo avuto una che non sapeva di matematica e fisica una emerita minchia.

Ultima modifica di Squalo; 08-01-12 alle 14:14

mai amata e ampiamente ricambiato.
al liceo mi hanno rimandato una volta in matematica e una in fisica. in università il primo anno ho faticato parecchio per matematica e anche dopo in fisica 2 e 3 (fisica terrestre). la meccanica studiata a fisica 1 invece mi piaceva.
l'ostilità verso i numeri la sto pagando anche oggi sul lavoro, avendo a che fare con calcoli a volte complicati con i dannati ingegneri.
mi piaceva la trigonometria e le applicazioni topografiche che ho scoperto all'università.
sono comunque in buona compagnia: ho dato ripetizioni a ragazzi delle medie e superiori che non sapevano le 4 operazioni fondamentali.

Da lontano è affascinante. Man mano che mi avvicino...lo è di meno.
Ricordo una punta mi massimo interesse ( poi scemato ) in terza liceo scientifico : quando studiammo la trigonometria.
R.
La teoria è a volte affascinante.
Purtroppo, mio malgrado, inciampavo spesso nei calcoli.